Tranquilli, anticipo alcuni commenti.
Era tutto finto.
Roba da tv commerciale.
Un'americanata.
Ma cosa guardavi!
Lo so e non ci posso fare niente. Era la fine degli anni 80 e avevo 13 anni. Io e mio fratello aspettavamo ogni sera quella mezz'ora di Wrestling con tanto di telecronaca di Dan Peterson, per me numero uno. Quella sera l'accento alla Oliver Hardy ci portò in una nuova dimensione... un nuovo personaggio... Ultimate Warrior. Uno che fin dall'inizio mise in discussione il tifo sfrenato per Hulk Hogan, il nostro preferito.
Per colpa sua ho dovuto buttare via parecchie canottiere, volevo imitarlo mentre se le toglieva strappandole. Ultimate Warrior entrava sul ring a 200 all'ora, almeno a me sembrava, scuoteva le corde e urlava come mia madre quando non riusciva a svegliarci per andare a scuola.
Lo so state scuotendo la testa. Capisco.
Poi il big match. Warrior contro Hulk Hogan e il passaggio dello scettro dal vecchio campione al nuovo, con due spettatori, io e mio fratello increduli e indecisi per chi tifare. Problemi adolescenziali.
Poi il mistero del suo ritiro... qualcuno diceva fosse morto... poi la ricomparsa e poi ieri la sua morte quella vera per infarto.
Lo so era finzione, un baraccone di spettacolo, un perfetto mix americano capace di inchiodare adolescenti alla tv. Ma i personaggi si dice non muoiono mai soprattutto quelli dei tredicenni.
Non lo conoscevo, ma probabilmente l'avrò intravisto. Alcuni lottatori sono diventati dei veri eroi popolari ... e questa la dice lunga sugli anni '80 e dopo.
RispondiEliminaeh gli anni 80 erano così!
EliminaAnche io - più che ventenne - mi appassionavo a guardare il wrestling commentato da Dan Peterson.
RispondiEliminaE non sapevo per chi fare il tifo quando Hogan combattè contro Ultimate Warrior.
Mi piacevano anche Undertaker, Antonio Inoki e Andre The Giant, quest'ultimo è morto da più di vent'anni.
Eh anche l'Undertaker con quella musica di ingresso pazzesca! Per non parlare di quello che entrava con il serpente credo si chiamasse Jake the Snake Robert. Mamma mia gli anni 80!
EliminaUndertaker l'altroieri ha perso il primo Wrestlemania della sua vita :)
EliminaMoz-
Vorrei dire una parola a difesa della categoria delle mamme...;)
RispondiEliminaPerò giuro che non avrei mai detto...
eh eh ma anche Ernest è stato tredicenne!
EliminaMai avuto il piacere ma è stupido denigrare personaggi che hanno lasciato sì piacevoli ricordi.
RispondiEliminaCristiana
facevano spettacolo... quando si è piccoli si pensa sia tutto vero
EliminaPensa che io ero fan anche del mitico Macho Man Randy Savage! :(
RispondiEliminaRip, Guerriero. Ho visto alcuni pezzi di Wrestelmania 30 di due giorni fa, e appare anche lui in giacca e cravatta, entrato nella hall of fame!
Moz-
Mamma mia Macho Man con la fidanzata!!!
EliminaA me il wrestling ha sempre fatto sgarrare dalle risate.. lo vedevo ogni tanto, ma tanto per rendermi conto di quanto potessero essere ridicoli, cosi come quando leggevo Diabolik.. non ce n'era uno con una storia plausibile.. l'avrei visto bene Ultimate Warrior volare sopra Macchia Nera Diabolik e spiaccicarlo (tutto per finta ovviamente...)
RispondiEliminaeh eh vero. Guarda c'erano altri personaggi che sembravano proprio usciti da un fumetto
EliminaNostalgia canaglia.
RispondiEliminaIo mi commuovo quando sento le sigle dei cartoni animati degli anni '80.
Vedi tu!
eh io penso alla focaccia mangiata davanti alla televisione...
EliminaL' ho seguito di sfuggita, ero più grandetto, il Wrestling.Conosco l'inconfondibile Dan Peterson per le telecronache di Basket.Però era anche divertente ed era inevitabile che facesse presa sui ragazzini, me ne sono accorto da mio figlio.I ricordi più intensi risalgono a quella età...
RispondiEliminaDan Peterson con quella voce lo avrò imitato 200 volte!
EliminaChe tenerezza che mi è venuta a pensare a voi fratelli adolescenti accaniti sul wrestling! Pensa che io invece ero così ignorante in materia che di Hulk Hogan ho sentito parlare tante volte, ma pensavo fosse qualcosa tipo Al Coughan...
RispondiEliminaeh si io e mio fratello siamo stati sempre molto amici anche
EliminaEro più grandicello all'epoca e, forse, con un occhio più critico al genere di spettacolo. Però ricordo che mi domandavo spesso come facessero a sopravvivere alle pestate che si davano. Sarà stato anche uno spettacolo "finto" ma.... volare fuori dal ring e atterrare su un mucchio di gente seduta oppure essere sollevati in aria e poi sbattuti a tappeto senza troppi riguardi, un qualche dolore doveva comunque provocarlo. O no?
RispondiEliminaCiao Ernest, un saluto e buona giornata.
Eh Carlo quei voli incredibili e le ferite!!! La gente che urlava di tutto... uno spettacolo all'americana vero e proprio.
EliminaAllora, dopo essere andato al Burghi ti sparavi la puntata del wrestling.
RispondiEliminaQuand'e' che hai ricevuto il trauma per diventare l'eccezionale persona che sei?
Hasta
Zac
Eh eh intanto grazie Zac! Precisamente non c'è stato un trauma ma una lenta trasformazione che mi ha portato ad essere quello che sono adesso... cosa non si sa... ma quello che sono ora.
Eliminahasta
belin Ernest, mi immagino i tuoi vicini di casa deliziati da te e tuo fratello emuli dei vostri eroi!
RispondiElimina