Per la Camera dei deputati questo...
Il vuoto (35 deputati) durante l'informativa del ministro Gentiloni sulla morte di Giovanni Lo Porto.
Quando droni e indifferenza vanno a braccetto.
già, quanto vale la vita di un uomo, di ogni uomo? ....comunque presto ricominceranno a rincorrersi le solite frasi, sentite, purtroppo, già tante volte, che mi fanno ribollire il sangue...." ma perchè non stanno a casa loro?" Perfetto.....tutti a casa, cercando, per piacere, di non guardare oltre la punta del proprio naso, sperando anche che sia corto, così non si deve guardare troppo in là. Emanuela
colpevolmente dirò che di quest'uomo, che era andato a seminare pace, mi ero completamente dimenticata, colpevolmente dirò che la notizia di questa sua morte, avvenuta in modo così assurdo, dopo lunga prigionia, mi ha colpito enormemente, proprio perché non ho dedicato nessun pensiero né a lui né alla sua famiglia quando ancora era possibile salvarlo
Amanda anche io non l 'ho ricordato nel mio blog e mi dispiace davvero... in questo caso parliamo di gente che è anche pagata per stare lì e non c'è e non ha rispetto per la morte di una persona
Il nonno e lo zio,Partigiani combattenti,mi hanno insegnato ad amare la libertà,un sentimento ancora raro nelle menti di tanti Italiani senza memoria. Buon 25Aprile. f.
Cosa vuoi che conti una vita umana di fronte alle importantissime faccende in cui loro sono affaccendati? Ché loro sono loro e tutti gli altri (cit. Marchese del Grillo) non sono un cazzo.
Arrivato a 33 (quando ho aperto questo blog) mi sono un po' perso (e direi che mi sono decisamente ritrovato) ma confido di ritrovarmi al più presto. E' arrivato il momento in cui non basta solo pensare, è arrivato il momento di scrivere su tutto di quello che ruota attorno e di quello che a volte sta fermo. Saranno pensieri in libertà, saranno parole fluttuanti, saranno lettere che via via andranno ad unirsi.
Dopo tanti anni e altrettanti chilometri si merita un posto d'onore
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza"
"Indietro? Neanche per prendere la rincorsa!" E.Guevara
Soffermarci su questa citazione. Pensare e ripensare se mai ci siamo tirati indietro. Se abbiamo voltato le spalle a qualcuno che in quel momento era in difficoltà. Se almeno una volta girando per le strade della nostra città abbiamo fatto gli struzzi. Se abbiamo abbassato la testa rinunciando ai nostri diritti. Se non abbiamo lottato di fronte ad un'ingiustizia. Questo è un paese strano, gli italiani sono un popolo strano. Credo proprio che si debba lasciare il proprio orticello, smettere di proteggere solo quel poco che abbiamo di nostro e che ci hanno fatto credere che è già tanto che ce l'abbiamo, come ad esempio il posto di lavoro. Ricordiamocelo...se vogliamo indietreggiare facciamo solo per raccogliere un nostro compagno.
"...a volte la follia sembra l'unica via per la felicità..."
NO AL CAPTCHA
DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
già, quanto vale la vita di un uomo, di ogni uomo?
RispondiElimina....comunque presto ricominceranno a rincorrersi le solite frasi, sentite, purtroppo, già tante volte, che mi fanno ribollire il sangue...." ma perchè non stanno a casa loro?"
Perfetto.....tutti a casa, cercando, per piacere, di non guardare oltre la punta del proprio naso, sperando anche che sia corto, così non si deve guardare troppo in là.
Emanuela
hai ragione
Eliminanon stanno a casa loro perché cercano di mettere delle pezze ai casini che fanno i governi.
colpevolmente dirò che di quest'uomo, che era andato a seminare pace, mi ero completamente dimenticata, colpevolmente dirò che la notizia di questa sua morte, avvenuta in modo così assurdo, dopo lunga prigionia, mi ha colpito enormemente, proprio perché non ho dedicato nessun pensiero né a lui né alla sua famiglia quando ancora era possibile salvarlo
RispondiEliminaAmanda anche io non l 'ho ricordato nel mio blog e mi dispiace davvero... in questo caso parliamo di gente che è anche pagata per stare lì e non c'è e non ha rispetto per la morte di una persona
EliminaIl nonno e lo zio,Partigiani combattenti,mi hanno insegnato ad amare la libertà,un sentimento ancora raro nelle menti di tanti Italiani senza memoria.
RispondiEliminaBuon 25Aprile.
f.
buon 25 a te!
EliminaCosa vuoi che conti una vita umana di fronte alle importantissime faccende in cui loro sono affaccendati?
RispondiEliminaChé loro sono loro e tutti gli altri (cit. Marchese del Grillo) non sono un cazzo.
hai ragione, a volte faccio domande assurde
Elimina