lunedì 1 giugno 2009

Il pericolo di non riconoscere più la realtà

Voli di Stato usati a scopo privato... per trasportare veline... chitarristi dell'ultima ora... personaggi da gossip... a che punto dovrà arrivare il paese per esaurire la poca dignità rimasta. Non parliamo della credibilità all'estero, dei titoli dei maggiori giornali e delle riviste più gettonate.
Ogni mattina aprendo il giornale uno spera di trovare notizie confortanti... invece ogni volta il limite viene oltrepassato. Dichiarazioni che sommergono dichiarazioni. Continuo a sostenere che il cavaliere tragga vantaggio da questa bagarre privata, dove ognuno come un grande talk show da dopo reality dice la sua.
Si legge di tutto... come la dichiarazione della Santanché che spara a tutti la notizia bomba... Veronica ha un altro... beh mi viene da dire dal profondo del cuore... ma chi se ne frega veramente. Ripeto un conto e parlare della morale del premier che predica bene e poi si comporta come uno dei protagonisti dei film di natale... tipo "Natale in parlamento"... però poi c'è un limite, bisogna parlare di quello che sta facendo a questo paese alla democrazia alle nostre menti, bisogna parlare delle censure che ogni giorno fa su giornalisti, su artisti e infine sulle fotografie... la privacy vale solo per i politici non per i poveri cristi da 1000 euro al mese. Rischiamo veramente di fare il suo gioco e di scendere ne terreno dove lui è più forte... il gossip... il reality... la tv spazzatura... tutto quello che rappresenta il suo impero.
Non bisogna farsi portare all'interno del grande circo mediatico... il pericolo è questo farsi omologare al punto tale da perdere di vista i problemi reali...

1 commento:

  1. voglio sperare che l'informazione internazionale continui a sollevare le questioni che in casa nostra non vengono riportate per le ragioni che ormai sappiamo..informare e condividere con sempre più persone le vere idee di libertà..se i nostri giornali non sono più in grado di farlo ben vengano quelli di altri paesi purchè qualcuno lo faccia..

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;