martedì 13 aprile 2010

Pirla tua sorella!




Missione compiuta.
Perchè è cosi che probabilmente negli ambienti militari si sta dicendo.
Missione compiuta perchè in un territorio dove la guerra non è nemmeno raccontata se non dal rumore delle armi ora non esistono più testimoni scomodi. Non ci sono più quegli elementi che vivono la promiscuità come molte volte il ministro li ha definiti o come dice la stampa di destra...

...vittime di Strada.
Vedete io credo che il dibattito politico interno possa avere anche colpi bassi a volte, fare propaganda, nella maggior parte dei casi vergognosa da parte loro, ma rimane qui. In questo caso parliamo di vite umane, di persone che rischiano la guerra mentre questo signore che ha disegnato Strada al massimo rischia di finire il colore per la stampa. Nessuno di noi a meno che non abbia fatto o faccia esperienze o lavori come quello di emergency può minimamente capire di cosa stiamo parlando.
Ieri sera nel vedere Strada a Porta a Porta, che giuro ho ascoltato solo per sentire la sua voce in una giornata così drammatica, ho provato una tristezza infinita nel vedere quest'uomo, che ha passato la vita a garantire a tutti ripeto a tutti cure mediche e assistenza, affranto quasi incredulo, stanco nel sentire le accuse tra le righe del giornalista del Giornale Biloslavo nei confronti dell'organizzazione, lui che scrive su un giornale che il giorno prima pur avendo lui stesso dato la notizia dell'inesistenza della confessione, titolava in questa maniera...


...perchè quello che conta è che si sappia che innocenti o meno Emergency non va bene, e oggi ci tiene ancora a precisarlo giusto per la cronaca...


Beh mi verrebbe da dire PIRLA TUA SORELLA!
Ma state parlando di medici che potrebbero guadagnare stipendi della madonna e invece decidono di andare a curare bambini che finiscono sotto le bombe della stupidità.
State parlando di ragazzi come Matteo Pagani che decidono di lavorare per Ong come Emergency o Medici Senza Frontiere invece di andare su una cazzo di isola a nominare la velina di turno o farsi chiudere in una casa con mobili Chateaux d'As e diperarsi perchè magari non ci sono abbastanza sigarette.
TERRORISTI voi perchè per me è terrorismo anche quello che continua a falsare la verità, a inventare notizie, a giocare con la vita delle persone e VITTIMA logicamente la verità. La parola giusta che dovevate mettere su quel giornaletto di regime finanziato con la paghetta del Berlusca e' UOMINI VERI, DONNE VERE quelle che la vostra televisione e i vostri giornali vorrebbero cancellare.
Rabbia tanta rabbia nel vedere un padre, quello di Matteo, che non trova risposte dall'Ambasciata di Kabul, per un padre che si trova di fronte a un ministro che parla di guerra come se fosse il prossimo film in uscita, lui che non l'ha mai vista e provata, un ministro che parla di CODICI TEMPORANEI ancora in vigore e si vanta per quello che entrerà in vigore tra poco dice lui ma fermo da più di 6 anni. "Codice fatto anche da noi" dice Frattini e qui ci sarebbe da preoccuparsi ancora di più visto che qui stanno abbattendo tutte le leggi e se adottano lo stesso metro...
Testimoni senza nemmeno un avvocato perchè "il codice non lo prevede", sempre parola di ministro, "potrebbero concedercelo", ma come il suo capo va a dire in giro che lui è l'artefice della pace di qua, del trattato di la, della firma di giù e poi non siamo in grado di alzare la voce e dire aspettato un'attimo quelli sono nostri ragazzi.
No non siamo in grado, perchè quelle vite per il nostro governo non importano poi tanto, perchè se fosse il contrario il ministro degli esteri sarebbe la in questo momento e perchè come abbiamo sempre detto non contiamo un cazzo...
Si i PIRLA ci sono, sono quelli che ancora sopportano tutto questo.

22 commenti:

  1. e poi saremmo noi che, sollevandoci, comprometteremmo la situazione?
    incredibile ma, purtroppo, prevedibile!

    RispondiElimina
  2. Ernest, commento con un pezzo del mio post e dico che è vero, sono dei pirla.Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani sono dei pirla, per essere andati a ricucire migliaia di ferite che si riapriranno colpite da altri proiettili; per essere andati a costruire ospedali che non saranno mai sufficienti ad ospitare le vittime della guerra; per essere andati a riattacare gambe che di nuovo salteranno in aria sulle bombe prodotte dagli italiani.
    Che pirla che sono, tutti e tre e tutti quelli come loro, che vanno a rischiare la vita dove si incita alla sua eliminazione.

    RispondiElimina
  3. Una sconfitta per tutti gli uomini di buona volontà.

    RispondiElimina
  4. Quello che mi fa incazzare moltissimo è che, invece di essere sostenuti dai cosiddetti governi democratici e civili, quelli come Strada sono guardati con sospetto e persino derisi. La regola del gioco è sempre la stessa: chi non fa il furbo, è un pirla. E gli tocca pure di andare da Bruno Vespa per (tentare di) farsi ascoltare e chiedere aiuto.

    RispondiElimina
  5. Forse hanno ragione loro, nel senso che ormai in quest'italiA di merda essere buoni, intelligenti, onesti e generosi significa automaticamente passare per pirla... :-(

    RispondiElimina
  6. E'drammatico pensare che nel frattempo ci sono persone la cui sofferenza poteva essere quanto meno un po' alleviata da questi medici...

    RispondiElimina
  7. Data: sabato 17 aprile 2010
    Ora: 14.30 - 19.00
    Luogo: ROMA - Piazza Navona

    IO STO CON EMERGENCY!! TUTTI IN PIAZZA CON EMERGENCY per la PACE contro la GUERRA IMPERIALISTA firmata STELLE&STRISCE e dai molti goVERMI Europei (il nostro in primis)SOSTENUTA!!!!!!

    PIRLI e TERRORISTI SI!...ma VOI e CHI VI VOTA!!! STRONZI!

    UnSaluto,
    Max

    RispondiElimina
  8. Bello il post. Scandalosa quella vignetta, questi qua scrivono con l'unico scopo di gettare merda addosso agli altri. Ma è inutile, tanto Emergency non si sporca e brilla di luce propria.

    RispondiElimina
  9. @angie. Eh si loro vogliono che imperi il silenzio a prescindere
    @alecava. Una grande sconfitta per chi ama la vita

    RispondiElimina
  10. @dalle8alle5. Andate da vespa e vederlo mentre t bacchetta magari... Lui che non fa altro che lo zerbino
    @zioscriba. La repubblica dell'apparenza e del furbo

    RispondiElimina
  11. @Sara. In quell'ospedale erano presenti parecchi bambini, come negli altri centri di emergency
    @massimilano. ciao, un grido forte deve salire contro una tale vergogna

    RispondiElimina
  12. @harmonica. Su quello e' già in atto un bel tentativo di riabilitazione
    @Matteo. Ci provano perché chi alza la testa fa sempre paura

    RispondiElimina
  13. C'è una cosa che non rientra nel mio lessico, la bestemmia, la reputo alla stregua dello sputo, si usa quando non si ha capacità di ribattere, ma minchia (scusa il francesismo), sono reduce dall'aver letto un post scritto da uno che ha sempre mostrato equilibrio, ma cazzarola, ha seminato dubbi proprio sulla peculiarità di Emergeny, l'autonomia operativa.
    Mi stanno sorgendo una serie di bestemmie e mi trattengo, ma possibile che si guardi sempre "a ora" e mai ai perchè di un fatto?
    Emergency sta sul sedere a destra e a sinistra proprio perchè è una ONLUS o ORG AUTONOMA, la manteniamo noi con i nostri piccoli oboli e le dichiarazioni dei redditi, è libera, siamo pirla tutti?
    OK, meglio pirla che vermi striscianti...
    La pianto...ma...sto invidiando i polacchi.
    Mai che un colpo di culo capiti a noi.
    Notte buona Ernest

    RispondiElimina
  14. Tutto questo è assurdo, e devastante. Non riesco nemmeno a spiegare quanto mi stia facendo male, come giovane volontaria di Emergency.
    Sono preoccupata, stanca e arrabbiata, in questi momenti di notizie incerte e di colpevole incapacità di decisione da parte delle nostre istituzioni.

    Solo una cosa è di conforto: la grande solidarietà incondizionata che chi ci conosce ci sta dimostrando. E' la sicurezza che le accuse inventate non basteranno, a darci la forza necessaria. Qualunque cosa accada, Emergency non si farà screditare così.

    RispondiElimina
  15. Tu sei pirla, oltre che farabutto, giustizialista, etc. Condivido la tua nomea. Però io sono pure ingrato.
    Feltri fa schifo.
    Non mi viene altro da dire, se non che sono preoccupato e umanamente vicino ai familiari dei nostri tre grandi uomini.

    RispondiElimina
  16. Io sto con Emergency da quando, anni ed anni fa, ho letto un'intervista ad un folle che, invece di fare il medico in Italia (magari facendosi passare mazzette per accorciare liste d'attesa per un intervento chirurgico) aveva deciso di andarsene in giro per il mondo, sotto i bombardamenti delle zone di guerra, o anche dove la guerra era finita ma i bambini continuavano a saltare in aria a causa di ordigni rimasti sul terreno, per vedere se si riusciva a salvare qualche vita. Quel pazzo si chiamava (e grazie a Dio si chiama ancora!) Gino Strada.
    Da allora sono sempre stata con lui e con Emergency, sostenendo le loro campagne, firmando petizioni, dedicando spazi sul mio blog. E sempre lo sarò. Che devo dirti: in forma minore, ma evidentemente sono pirla anch'io... ;-)

    RispondiElimina
  17. Emergency è pericolosa perché porta avanti valori umanitari e di solidarietà. Valori molto pericolosi per chi sta al potere.

    RispondiElimina
  18. @ross. posso solo immaginare come ti senti, da parte nostra dobbiamo stare ancora più vicino a Emergency e alle ong come lei
    un saluto

    RispondiElimina
  19. @Viviana. già ce ne fossero pazzi cosi' davvero!

    RispondiElimina
  20. @Tina. vero siamo pirla tutti per loro... per loro che non riescono a concepire persone che fanno il loro lavoro con l'unico obiettivo, l'uomo..

    RispondiElimina
  21. Vedi caro Ernest per certi personaggi la presunzione d'innocenza vale solo per ministri, sottosegretari, presidenti del consiglio ed amici degli amici.
    Per gli altri, soprattutto per un certo tipo di altri, MAI!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;