"Ho detto alla Protezione Civile di non andare per ora in Abruzzo. E questo perché potrebbe avvenire che se uno ha qualche familiare che è morto sotto le macerie ed ha una mente fragile magari gli può venire in mente di sparare"
Nessun commento particolare questa volta.
Nessuna parola.
Niente, solo il silenzio accompagnato dal pensiero che viaggia a quelle persone che hanno sofferto, e soffrono perchè hanno perso qualcuno sotto le macerie e ancora una volta con queste parole si sentono insultare da chi in quei giorni girava col cappello da pompiere facendo battute sulle donne nei cantieri, da chi ha usato una città per vantarsi di lavori mai fatti, da chi ha messo in mano soldi freschi a chi rideva.
Nessuna parola.
Niente, solo il silenzio accompagnato dal pensiero che viaggia a quelle persone che hanno sofferto, e soffrono perchè hanno perso qualcuno sotto le macerie e ancora una volta con queste parole si sentono insultare da chi in quei giorni girava col cappello da pompiere facendo battute sulle donne nei cantieri, da chi ha usato una città per vantarsi di lavori mai fatti, da chi ha messo in mano soldi freschi a chi rideva.
Insultati da chi pensa che la felicità sia chiusa in una bottiglia di champagne lasciata in un frigo... con gli auguri del presidente.
Sono disgustata.
RispondiEliminaNon tanto da Berlusconi e dalle sue sparate. Questa non è che una delle tante.
Non dimentichiamo che è quello che liquidò il confino come una "vacanza al mare" e i voli della morte con delle specie di gitarelle fuori porta.
Quello che mi fa più schifo è quell'applauso che si sente in sottofondo.
Quello che mi fa schifo e mi fa stare male è pensare che ci sarà qualcuno (il 50% dei votanti, più o meno) che nemmeno davanti a una cosa simile proverà a pensare che forse sarebbe ora di rimandare a casa questa persona.
@arguzia. ciao
RispondiEliminahai centrato il punto. Ormai quello che dice il caimano non ha limiti e come hai ricordato ne ha dette...
La cosa schifosa davvero è un applauso che parte a prescindere senza quasi neanche sentire, questo è il consenso di B. e la tristezza del nostro paese
un saluto
e due terzi di italiani sono ancora convinti che questo signore è miliardario PERCHE' E' INTELLIGENTE. al confronto di uno che dice cose simili, una lucertola è a livelli di Nobel per la letteratura...
RispondiElimina@zioscriba. il paese è pieno di "intelligenti" come lui...
RispondiEliminaalla faccia del partito dell'amore...
RispondiEliminail giorno che il piccolo cesare cadrà, mi ubriacherò per cercare di dimenticare questi anni maledetti.
Cocordo con "Arguzia" che ha centrato il punto. Certo che questa volta l'ha proprio detta grossa.
RispondiEliminaPS: volevo scriverti privatamente in seguito alla tua disponibilità (tuo commento da me) a vedere cosa fare. Non trovo però la tua mail. Se vuoi , scriimi tu: la mia mail la trovi andando sul mio profilo di blogspot.
Ciao
Daniele
E il presidente della repubblica, in questi casi, perchè non parla? Il presidente del senato, il presidente della camera perchè non parlano?
RispondiEliminaattendo la grande falce, senza martello, solo falce
RispondiEliminaHai ragione, solo il silenzio è la risposta giusta.
RispondiEliminaQui mi pare che non si sia ancora capito che questo tizio che girovaga tra il chigi e il grazioli è un gran mascalzone.
RispondiEliminaL'odio che non avevo mai provato mi sta divorando dentro per la gran quantità che ne ho verso di lui.
L'ignoranza sembra essere il paese senza misure e senza confini.
RispondiEliminaE' disgustoso abominevole per l'ennesima volta disgustoso e abominevole. Spero si avvicini quanto prima il giorno in cui pagherà tutte queste oscenità.
RispondiEliminaun saluto
Qui è impossibile dire qualcosa se non usando il turpiloquio e spaccando tutto quello che arriva a tiro.
RispondiEliminaSi, la famigerata bottiglia di champagne: il trionfo simbolico del pessimo gusto. Però c'è tanta gente che ci casca, non si sono ancora levati le forme mentali di chi appartiene alla classe subalterna..
RispondiEliminaLa bottiglia di champagne: dopo una tragedia! Senza parole...
Ciao Ernest!
@sara. quella scena del film è allucinante!
RispondiElimina@silvano. davvero difficile trattenersi
@niente barriere. disgustosi stanno diventando anche quelli che battano le mani
@saamaya. esatto
@ilmonticiano. anche per questo fa rabbia... ci ha fatto conoscere l'odio
@magocamillo. assoluto silenzio!
@robydck. eh già!
RispondiElimina@inneres auge. il silenzio del presidente della repubblica è terribile... l'ultima sua parola è stata su totti. Senza parole!
@il rockpoeta. vero assolutamente vero
@harmonica. amico allora quel giorno saremo in due!!!
si
RispondiEliminama mi spiegate come fanno?
come fanno a votarlo?
come fanno a credergli?
eppure queste battute poi escono un po' su tutti i giornali, magari di passata, eppure ancoraoggi a scuola c'era chi lo difendeva...
non so più cosa dire...
Un porco non può che grugnire, non posso che ripetermi Ernest, vederlo e augurargli di andare a controllare se l'al di la esiste è un tutt'uno.
RispondiEliminaLo detesto di più perchè ho scoperto con lui e i suoi scagnozzi di saper odiare metodicamente.
Buona giornata
@itsas. ciao. Domande che ci facciamo da anni e che secondo me trovano la risposta nell'ignoranza della gente, nella televisione, nella civiltà di un paese che ci sta lasciando...
RispondiEliminaassurdo
un saluto
@tina. ci ha fatto anche scoprire l'odio... ogni giorno
RispondiElimina