venerdì 22 maggio 2009

Il barbatrucco di Berlusconi


La politica del barbatrucco. Una soluzione ingegnosa, un colpo d'astuzia per ingannare, una magia per arrivare dove normalmente non si potrebbe giungere.
"Resta di stucco, è un barbatrucco ...", così dicevano i Barbapapà ma potrebbe essere anche l'inizio di un comizio di Berlusconi... "il popolo non mi deve vedere affaticato, non devono vedere le rughe, non devono vedere che sono vulnerabile, ricordati Silvio apparire apparire sempre apparire"... quindi ecco li il barbatrucco, un dischetto di trucco nascosto nel fazzoletto... tanto ora fa caldo... il premier si può asciugare un pò di sudore... "io non invecchierò mai".
Questa è la società dello spettacolo, questo è il risultato del berlusconismo come ha ridotto questo paese, dove è importante apparire piuttosto che essere. Dove i fatti non sono più importanti, l'importante è il venditore abile a raccontare la balla di turno, abile a mostrarsi forte per proteggere la nazione dai "cattivi". Un condottiero giovane che deve far sentire il popolo al sicuro.
Questo è diventata la politica... un dischetto di trucco che esce da un fazzoletto... nascondere i problemi alla gente, che non deve sapere, che non deve informarsi, che deve fare il compitino quotidiano... alzarsi alla mattina, andare a spendere i soldi della colazione, lavorare lavorare lavorare lavorare, fare poca pausa possibilmente e tornare al lavoro, dire sempre di si ai superiori ai dirigenti, dimenticarsi il verbo ribellarsi, prendere l'utilitaria comprata dalla fabbrica nazionale, consumare un po' di sana benzina, spendere soldi al supermercato, comprare qualche prodotto del premier, magari nella libreria del premier, arrivare a casa accendere la TV... seguire i TG del premier sulle reti del premier... controllare i documenti del conto corrente nella banca del premier, sedersi sulla poltrona e aprire il giornale del premier... guardarlo in TV che parla come il messia, come colui che ci porterà fuori dal nostro Egitto... guardarlo bene mentre si porta il fazzoletto al viso... essere in pensiero per lui che suda per il bene della nazione... come è giovane il nostro premier... cosa stava dicendo? Mah non importa... l'importante e vederlo... noi non dobbiamo fare troppe domande.

2 commenti:

  1. bravo apparire...io ho talmente tanto sonno arretrato che al mattino lo specchio lo evito proprio..beati loro che possono apparire e basta..io invece vado a farmi un culo così e senza barbatrucchi

    RispondiElimina
  2. il barbatrucco che gli italiani fanno ogni giorno ogni mese è quello di arrivare a fine mese

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;