mercoledì 20 maggio 2009

Il trasformismo di Fini


Fini sta cercando di stupire…
Sta cambiando schieramento…
E’ impazzito…
E’ il sosia…
No. Niente di questo, credo che l’ex leader di AN stia cercando di dar vita a qualcosa di nuovo per staccarsi da Berlusconi. Probabilmente ha capito che il fatto di essere stato messo alla presidenza della Camera ha significato la scomparsa dalla scena politica dei dibattiti, meno visibilità e quindi perdita di consensi logicamente tutto a vantaggio del premier. Si è reso conto forse che l'incarico istituzionale che gli è stato affidato non era arrivato come encomio ma bensì come isolamento... come allontanamento dalla sua ciurma di ex fascisti, arruolati nel Pdl e che ora si spintonano per difendere per primi il padrone di Arcore.
Forse Fini si è accorto che Silvio continua a spararle grosse e sempre di più e che magari per lui potrebbe esserci una nuova via politica... in fondo in fondo il Pd non sta sfondando, qualche malcontento nel Pdl per le dichiarazione e la vita del premier è presente...quindi cosa fare... tirarsela da supercentrista... fare qualche dichiarazione a favore dello stato laico... indignarsi per i respingimenti... prendere posizioni sulla bioetica… disappunto per alcune azioni del governo per il terremoto... le posizioni sul caso Englaro… un grande partito di centro con tendenze a desta.
Il centro sinistra è avvisato l’entrata in scena nel panorama politico di uno come Fini è in grado di strappare consensi da una parte e dall’altra provate ad immaginare una maggioranza berlusconiana e una opposizione un movimento con a capo Fini… nemmeno il peggiore film dell’orrore potrebbe prospettare una trama simile.

2 commenti:

  1. ben venga chiunque riesca in qualche modo a far scendere dal piedistallo il premier anche uno come fini!! in un paese dove ci sono poche certezze tra la gente apprezziamo chi anche per poco si mette contro il premier...se non altro silvio non potrà dire che fini è un terrorista manipolato dalla sinistra

    RispondiElimina
  2. il paese ha bisogno di non avere più sulla propria strada il cavaliere che pensa solo a sistemare i suoi affari...ma pensate solo se arrivassimo ad avere due partiti, uno guidato da Berlusconi e uno da Fini con un centrosinistra/sinistra ai margini... questa prospettiva è decisamente da brividi direi.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;