giovedì 21 maggio 2009

La giostra delle parole. Il caso Mills.

"Qualcuno mi consiglia di evitare in questi giorni il Parlamento", Silvio Berlusconi. Veramente un folto gruppo di italiani vorrebbe che il premier evitasse di stare in Italia.

"Su questo non possiamo seguirlo", dichiarazione di Umberto Bossi interpellato sulle esternazioni del premier sui giudici. Tanto le leggi razziali che la lega voleva le ha ottenute...

Secondo il presidente della Camera Fini, "il Parlamento non c'entra niente con il processo di Milano", ma dove è stato negli ultimi 15 anni.

"A due settimane dalle elezioni c'è un attacco politico ad orologeria e Silvio Berlusconi risponde con il calore e l'umanità che gli sono propri ma subito si legge sui giornali dello 'sfogo', 'dell'ira' del premier", parole di Paolo Bonaiuti... si risponde con calore e umanità a Vespa ma se ci facesse il piacere di presentarsi ogni tanto in qulache aula del tribunale.

"E' inaccettabile che da parte di esponenti politici e di rappresentanti del governo vengano rivolte invettive e accuse di carattere personale nei confronti dei componenti del collegio del tribunale di Milano ed in particolare del suo presidente" reagisce la Anm... forse si è dimenticata di essere in Italia.

"La governabilità del paese va anteposta alla conclusione di una vicenda processuale che è stata cristallizzata sospendendo i termini per la prescrizione"...sottolinea Nicolò Ghedini... un vero politico che porta avanti gli ideali per i quali ha combattuto una vita intera... il diritto alla parcella.

Per Cicchitto ''Oggi vale il lodo Alfano perché altrimenti subiremmo una destabilizzazione totale di tutto il sistema politico italiano in un momento delicatissimo'', è come qualndo giocavamo da piccoli che si diceva "pugno" per fermare il gioco e le regole... solo che qui è in ballo la democrazia.

"Ho trovato un grande senso di indignazione perché la gente si aspetta che i politici si occupino dei problemi delle persone, della crisi Berlusconi non ha trovato due minuti di tempo per venire in aula a parlare dei problemi degli italiani, vuole venirci per autoassolversi e sollevare un polverone politico", dichiara Dario Francheschini... quando il Pd troverà due minuti per portare insieme a tutta la sinistra la gente in piazza, non basta la sua indignazione per sconfiggere Berlusconi servono fatti.

Antonio Di Pietro, "Siamo pronti a una mozione di sfiducia se Berlusconi riferirà in Parlamento. Berlusconi come tutti gli italiani deve andare a difendersi in tribunale"... ma il re non si può abbassare a tanto... i tribunali sono per i poveri, per i ricchi ci sono i talk show.

Mills. "Quando il caso sarà chiuso certamente parlerò. Sono deluso e sorpreso ma faremo appello, e l'appello ha un'eccellente prospettiva di successo, ma non voglio aggiungere altro oltre al fatto che sono deluso e sorpreso"... nel frattempo attende le ultime rate da Arcore.

2 commenti:

  1. forse un piccolissimo spiraglio, speriamo..la gente deve capire cosa sta succedendo.. incrociamo le dita e che le sue tanto amate televisioni che tanta fortuna gli hanno portato,facciano per una volta il loro dovere di informazione ,anche in maniera blanda, basta che si faccia capire che chi decide del loro avvenire è un delinquente!! in galera non in parlamento!!!

    RispondiElimina
  2. ...intanto per adesso abbiamo scampato il servetto Belpietro al Tg1... oltre alla democrazia in quel caso era a rischio anche la dignità di cittadini...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;