sabato 9 maggio 2009

Salvate il soldato Ferrara


In queste ore c'è una persona in difficoltà che ha bisogno di aiuto.
Si tratta di Giuliano Ferrara. Quale problema potrebbe affliggere il più veloce voltagabbana della politica italiana?
Beh, la situazione non è delle più semplici. In questi giorni di scontro nella famiglia di Arcore, il Foglio si è trovato in una disputa non facile. Questa volta anche per il direttore è stato difficile prendere una decisione. Stare dalla parte del magnate benefattore oppure da quella del proprietario della testata? Già perché "Il foglio" è di proprietà della signora Veronica Lario...ma logicamente i soldi provengono sempre dalle tasche più profonde d'Italia.
Riuscirà anche questa volta a schierarsi...lui che all'inizio della sua attività politica aveva sposato la causa comunista, partecipando anche agli scontri studenteschi durante il 68, per poi passare nella schiera del turista più famoso di Hammamet, per confluire infine tra le fila del padrone occupando anche posti governativi...
Per ora pare che tenda verso il Cavaliere visto l'attacco personale ad Emma Bonino che durante la scorsa trasmissione di "Anno Zero" ha descrivere il comportamento del premier come volgare e pecoreccio...subito pronto l'attacco del Foglio..."la Bonino dovrebbe ringraziare sempre il premier perché grazie al suo intervento ha potuto ricoprire la carica di Commissario Europeo"....
Anche a me non vanno a genio le persone che hanno solo potuto pensare di accordarsi con Berlusconi...vedi D'Alema per la bicamerale...i radicali che gli hanno fatto il filo... Casini per un miliardo di motivi che non mi sembra il caso di elencare... e molti altri...però quello che mi disgusta è il metodo fascista di richiamo delle persone che osano contraddire il premier, ricordare i favori fatti. Questa è la politica clientelistica stile vecchia Dc che ora però è fatta alla luce del sole..."Io ti dio un incarico, magari anche inutile, però tu lo devi tenere bene a mente...e non contraddire mai il capo...".

1 commento:

  1. ...e sì! decisione difficile giulianone, ma prima di azzardare qualcosa, un consigio da italiano..fatti due spaghi..a pancia piena si ragiona meglio..ma forse tu questo già lo sai..

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;