giovedì 10 giugno 2010

Il diavolo veste... così


"l'articolo 41 è datato. Si parla molto di lavoro e quasi mai di impresa. Non è mai citata la parola mercato. Pensiamo a una legge ordinaria, ma serve anche riscrivere l’articolo 41 della Costituzione".

Allora vediamo questo articolo...

Articolo 41

L'iniziativa economica privata è libera.

Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.

La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.

Forse non va bene libera nel senso che deve decidere lui. Magari preferirebbe...

L'iniziativa economica privata è MIA

PUO'
svolgersi in contrasto con l'utilità sociale PER recare danno alla sicurezza alla libertà. alla dignità umana


La legge NON determina i programmi e i controlli opportuni perchè l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini DI LUCRO MIO.

Oggi è il giorno in cui il parlamento sarà trattato da bivacco.
Oggi è il giorno delle intercettazioni, della libertà dei blogger e dei giornalisti quelli veri.
Della fiducia degli zerbini e dei finti buonisti.
Domani sarà il giorno dell'articolo 41.
Poi altri articoli.
Poi tutta la costituzione.
Nel frattempo l'opposizione non sa far altro che dire "allora se ne vada se non gli piace la Costituzione", oppure cercano aiuto in Fini domandandosi "come mai non dice niente", nel frattempo coloro che si dicono diversi dal cavaliere chineranno la testa e voteranno si...

"Se il diavolo non esiste, ma l'ha creato l'uomo, credo che egli l'abbia creato a propria immagine e somiglianza" diceva Dostoevskij...

22 commenti:

  1. hai perfettamente ragione! ma viene da chiedersi come mai il 62% (...sondaggi del caimano) degli italiani non si rende conto del ritorno del fascismo? come mai l'opposizione (si fa per dire...) non cerca davvero di ricostruire il contatto con la gente? come mai??? il problema è, secondo me, che la gente non ha più voglia di ascoltare...ed allora ecco che blog come il tuo, e tanti altri...servono per "comunicare" (parola diventata tabù) con il popolo...per ora quello della rete...ma il passa parola sta diventando assordante. Grazie Ernest!!!

    RispondiElimina
  2. Boh...oggi non mi sento troppo portata a soluzioni unilaterali. Da buona agostiniana considero il manicheismo una sorta di eresia. Sono in attesa della manifestazione di sabato, ma credimi è un ulteriore, pesantissimo impegno che mi assumo, per ritrovarmi in mezzo a tanti presunti compagni. Gente che l'ottimo partigiano Andrea, a cui sabato abbiamo dato l'estremo saluto, era solito qualificare "compagni 'na sega!". (scusa la caduta di stile, nel caso non pubblicarmi! ciao Ernest!)

    RispondiElimina
  3. Un altro bellissimo articolo, che configura un Paese Sano e Giusto, tanto per fare meglio da contrasto con questa realtà di merda.

    A Berlusconi, onestamente, non capisco cosa serva, cambiare la Costituzione. E' già da decennni inapplicata.

    RispondiElimina
  4. Quando il silvio vuol fare come gli pare e non ci riesce (subito)la colpa è sempre di terzi, lui è nel giusto e sono gli altri a sbagliare.

    RispondiElimina
  5. L'ho inserito ieri nella risposta a Paolo esattamente come nel tuo post, se hai tempo, leggiti come F.M.I. ha distrutto l'economia Argentina con la complicità del ministro del tesoro di quel paese, vedrai che resterai senza parole, pare di leggere il nostro presente e quello che ho scritto ieri.

    Gli Argentini se la sono cavata rivoltandosi in massa e accerchiando il parlamento, hanno deposto due presidenti nel giro di pochi mesi e hanno mandato a pascolare le multinazionali che dietro l'F.M.I. li avevano rapinati.

    L'F.M.I. presta soldi solo dopo che lo stato sociale viene smantellato...non mi ripeto Ernest, ma la soluzione è: blocchiamo il paese in ogni comparto, mandiamoli via prima che ci mandino sotto terra.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  6. Cazzo Dostoevskij dovrebbe resuscitare e venire a vivere qui.

    RispondiElimina
  7. @inneres auge. già... per scrivere Gli idioti

    @tina. vado sicuramente a leggerlo, grazie!

    @dalle8alle5. e lui non appare mai!

    @sciuscia. visto che non può abbattere al Corte costituzionale va direttamente al punto!

    @sara. no no ci vuole Sara!!!

    @hubert. ciao
    direi che le cause sono parecchie una è sicramente quella che hai detto te, poi aggiungerei il fatto che per molti se una cosa non accade in tv non esiste e poi il resto che conosciamo
    un saluto

    RispondiElimina
  8. @giardigno65. Intanto direi che bisognerebbe provarci e questa opposizione non lo sta facendo, e questo ormai è francamente intollerabile
    un saluto

    RispondiElimina
  9. Nuovo articolo 41

    Articolo 41: RIVISTP E CORRETTO

    L'iniziativa economica privata è libera.

    Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana.
    La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali.
    L'iniziativa economica privata è cosa nostra.
    Della libertà, della sicurezza e dell'utilità non ce ne catafotte una beata minchia, e alla dignità umana ci pisciamo sopra.
    La legge non detrmina una minchia e noi ce ne sbattiamo i coglioni perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a cosa nostra.

    RispondiElimina
  10. @silvano. ora se ghedini vede cosa hai scritto la copia sicuramente!!! :)

    RispondiElimina
  11. Stiamo alla fruttaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  12. Non durerà abbastanza per fare tutto.
    Mangerà la polvere molto prima.
    Ci puoi giurare.

    RispondiElimina
  13. Quello che non gli va bene è l'utilità sociale. Per lui e per la Confindustria gli imprenditori devono fare come cazzo gli pare strafottendosene dei lavoratori e con l'impunità garantita dallo stato.
    Poi dicono, "la Costituzione non si cambia nella prima parte" (che poi non si capisce mai dove inizia la seconda) ma qui si vogliono cambiare gli stessi principi su cui si regge il nostro ordinamento, l'art. 41 è uno dei principi fondanti, ma ve lo ricordate Brunette quando diceva con non gli andava bene neanche l'art.1?
    Qui stiamo vivendo un tentativo eversivo in piena regola, che ha come mandanti lobby potentissime e come esecutore questo governo servile.

    RispondiElimina
  14. a piazzale Loreto c'è ancora posto !
    Buona giornata

    RispondiElimina
  15. L'istinto omicida che mi prende ogni volta che vedo quella faccia beffarda del presidente del consiglio e dei suoi scherani, non si può nemmeno immaginare! Credo che i serial killer impallidirebbero di fronte a quello che potrei fare agli ometti e donnette che siedono in Parlamento!

    RispondiElimina
  16. @luz. io continuo a scrollare la testa più per quelli che li votano, per quelli che se ne fregano, che non sanno cosa si sta votando in parlamento e perchè.
    L'ignoranza e il menefreghismo del popolo italiano è imbarazzante.
    un saluto

    @harmonica. eh... il punto è che la maggiorparte degli italiani non sa nemmeno cosa sia successo in piazzale loreto, non sapendo neanche la differenza tra dittatura e democrazia.
    assurdo! buona giornata

    @reanto. inquietante

    @baol. direi anche al conto!

    @magocamillo. speriamo davvero altrimenti dello stato non rimarrà più niente andando avanti così

    @matteo. e gli italian per un mese ora penseranno solo al mondiale...

    RispondiElimina
  17. Bravo Eernest, hai fatto ebne a ricordare cosa dice l'articolo 41 e cosa significherebbe volerlo modificare. Questo governo, rispetto al centro sinistra che almeno lo faceva gradualmente, ci sta scaraventando al neo liberismo. Stato ritornando al medioevo. Anzi, siamo sempre più simili alla Cina: un capitalismo selvaggio, e con lo Stato che controlla il cittadino.

    RispondiElimina
  18. @l'incarcerato. esatto hai detto bene infatti B. vede benissimo i cinesi e i loro metodi
    un saluto

    RispondiElimina
  19. Considerando che regna in semi-monopoli non può permettersi di parlare di mercato eheh
    Troppo lavoro e poca impresa.
    Veramente è pieno di imprese, come siamo sempre più pieni di disoccupati..

    RispondiElimina
  20. Fa di tutto e di più con una cosidetta sinistra come minimo da rifondare da capo a piedi.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;