Non so voi ma Io mi sento accerchiato cerco di fare di tutto per trovare qualche appoggio qualcosa che ridia speranza. Magari trovare prima o poi un tg equilibrato, che dà spazio a tutti. Invece non ricordo neanche piu' quando c'e' stato un telegiornale normale. Eppure i numeri sono abbastanza chiari, operai sempre piu' incazzati, insegnanti che vengono presi in giro, lavoratori pedinati, spiati, sindacati minacciati, sindaci abbandonati al proprio destino, banche che prestano soldi solo agli amici degli amici indebitati mentre alla tribù dei mille euro chiede interessi da usura. Ma queste sono cose che nel paese delle meraviglie virtuali non compaiono. Qui governati da un uomo con un io a caratteri cubitali, con tanto di colonnelli pronti a stendere il tappeto rosso. Qui con un'opposizione che non comprende la gravita' della situazione e continua a non dire e soprattuto fare niente. Ho dato sempre importanza a chi mostra un’anima nelle cose che fa, a chi si espone, chi lotta, chi denuncia e oppure chi vorrebbe solamente vivere in un paese civile, vedere servizi al Tg1 degni di un servizio pubblico e non quello che mostra ogni volta colui che si fa chiamare direttore che riuscirebbe anche a comprarire in prima serata con tanto di scritta davanti non sono affatto fazioso, ma pluralista, avendo come interlocutore il Paese, quel paese che sembra non esistere, sembra vivere la propria vita a prescindere da cio' che succede nelle stanze del potere. Eppure leggendo la cronaca delle città' si trovano persone che continuano a perdere il lavoro, si trova la disperazione di un padre che manda a rubare il proprio figlio quando la realtà' dipinta dal vero padrone della nostra democrazia che staziona in ogni casa davanti al divano dice esattamente il contrario, che tutto va bene, per poi ascoltare manichini incravattati dire che quando non sarò d’accordo col premier lo dirò chiaramente e aggiungere che in questi mesi abbiamo dimostrato di saper andare controcorrente, prendendo posizioni scomode quando in realta' l'unica posizione giusta sarebbe quella in piedi, mettere una scarpa davanti all'altra, camminare prendendo il primo aereo lasciando a questo paese il diritto di esistere.
...non credo sia difficile capire a chi appartengono le parole in grassetto....
Guarda, solo a vedere quella faccia lì mi vien da vomitare.
RispondiEliminaGiù il cappello di fronte a questo post. Bravissimo Ernest...
RispondiEliminaoggi serra ha descritto benissimo questo idiota,
RispondiEliminaanzi questo astutissimo servo lecacculo.
anch'io non credo sia difficile, anzi, e individuare lui tra i 'manichini incravattati' risulta facilissimo!
RispondiEliminaErnest, bravo, bel post. Minzolini è uno degli specchi del paese, e gli altri sono Bonaiuti, Vespa e compagnia.
RispondiEliminaErnest, bravo, bel post. Minzolini è uno degli specchi del paese, e gli altri sono Bonaiuti, Vespa e compagnia.
RispondiEliminami auguro che il tonfo che faranno, sia così grande da spazzarli via una volta per tutte dalla faccia della tera.
RispondiEliminagrande ernest, questi post sono una linfa per tutti noi!
RispondiEliminapuò darsi che ora qualche dubbio venga...non era più successo, ormai da una data che io non sono in grado di ricordare, che si considerasse carta straccia un contratto di lavoro già approvato...spero che qualcuno di coloro per i quali andava tutto bene, come gli facevano credere, ora almeno provi a vedere a cosa questi incravattati ci stanno portando.
grazie ancora una volta ernest!
Però dai, tutto sommato parla con sincerità... hanno preso posizioni scomode... è in effetti stare proni a 90 gradi per tutto questo tempo non deve essere comodissimo...
RispondiEliminail problema non è il pdl. Il problema è la classe politica. Quando cadrà il nano non cambierà una cippa.
RispondiEliminaahahahah giudaballerino, sei un grande pure tu!
RispondiElimina@dalle8alle5. capisco capisco io ho guardato il video chiudendo gli occhi...
RispondiElimina@alecava. grazie mille Ale. Quando ho letto quelle dichiarazioni ieri non ci potevo credere, non hanno limiti
@ilRatto. immagino, vado a cercarmi il pezzo. Grazie
@petrolio. una fila lunghissima!
Mi sembra evidente.. le parole in grassetto appartengono a Wanda Osiris.
RispondiEliminaPolitica ed informazione da avanspettacolo!
Per me è inaccettabile, anche esteticamente!
RispondiElimina@silvano. grazie silvano, la fila è davvero lunga, un gruppo quasi infinito di gente che tiene fermo questo paese anzi lo sta affondando
RispondiElimina@harmonica. me lo auguro!
@nico. grazie grazie nico! Ci sono cose che sembrano impossibili poi uno si alza la mattina e si trova davanti imprenditori che stracciano i contratti, politici che stracciano la costituzione, cose che sembravano impossibili divenute realtà.
ancora grazie
@giudaballerino. effettivamente quelle posizioni in quella redazione sono diventate quotidiane!
@Alessandro. Aggiungo che il problema non è solo B. sicuro, sono anche gli italiani che se ne fregano, che non si impegnano, che vedono in B quello che li può aiutare a fregare il prossimo, aggiungo l'opposizione. Certo è che se intanto incominiciassimo a fare a meno dell'imperatore di Arcore sarebbe almeno un punto di partenza
un saluto
@magocamillo. Mago! Ma come hai fatto ad indovinare?!?!?!
RispondiEliminaQuanto mi piacerebbe sputargli in faccia.
RispondiEliminaprova con SKY TG 24, magari ti senti meglio. Ieri comunque per par condicio ha parlato pure Di Pietro il che è tutto dire per il TG1. Avendo a disposizione il telecomando basta un click...
RispondiEliminaA me dispiace soprattutto per voi giovani che vi trovate con un immane punto interrogativo, davanti a voi.
RispondiEliminaQuanto prima questi se ne andranno e col tempo ci sarà anche un avvicendameto tra i protagonisti.Starà a voi scieglierli giusti.
Cristiana
@Ernest:
RispondiEliminasei un grande!!
la situazione è da vomito, il minzo è solo un pezzettino dello schifo ...
Non sono manco le otto, apro e chi mi trovo?! Poi non ti lamentare se non passo più per il tuo blog! ;)
RispondiEliminascorrendo il curricula si capiva che si sarebbe arrivati a questo...
RispondiEliminaA me Minzolini piace perchè le ricette che regala il Tg1 sono sempre gustosissime e poi fa gossip ma senza cadere nella volgarità.
RispondiEliminaMolto belli anche i volumi della Treccani dietro di lui. Oggetivamente non posso immaginare di meglio dall'informazione italiana.
@tylerd durden. secondo me quella parete è finta...
RispondiElimina@giardigno65. decisamente
@maraptica. eh... capisco di mattina presto effettivamente la botta è pesante!
@princi. ehi grazie mille!!!!!!! uno schifo senza fine
@cristiana. speriamo ne rimangano di giusti
@nonno-enio. vero basta un click e io infatti non lo guardo, percò ancora parecchi milioni di persone seguono quello schifo
@alberto. e quanto piacerebbe anche a me!