giovedì 23 giugno 2011

Delirium Oppositionis. Ma cosa state facendo?


Io sinceramente non lo farei, non ce la farei a stare seduto vicino a chi ha dato vita al secondo ventennio peggiore della storia d'Italia.
Ma questo sono io.
Però sinceramente non credo che il problema sia questo, e sono anche dell'idea che quelli che ora si incazzano per questa foto, magari sono i primi a salutarlo quando entra nel Tralnsatlantico.
La questione vera è un'altra.
MA CHE COSA STATE FACENDO????
Siamo nel momento peggiore del Caimano, accerchiato nella sua giungla di ipocrisia, corruzione, affari corredati da nani e ballerine.
Abbiamo conquistato Napoli, Milano, Cagliari, proponendo anche in alcuni casi volti nuovi.
Abbiamo STRACCIATO le ragioni (inesistenti) del NO con tutti i vari Chicco Testa della situazione.
Gioia, entusiasmo, profumo di liberazione.
Quindi uno pensa adesso dobbiamo darci una regolata.
Ora non si può fare come sempre che nel momenti di dare il colpo di grazia tiriamo via la manina.
Questo sarebbe il momento che PD SEL IDV FED.COMUNISTI e tutti quelli che vogliono una sinistra nuova, pulita, con la voglia di governare si mettano seduti, con un bel bicchiere di coca cola oppure del vinello come si deve, finestre aperte per far passare l'aria e tante parole per arrivare ad una COALIZIONE e soprattutto un CANDIDATOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E invece no signori e signori.
Parte il DELIRIUM OPPOSITIONIS.

"Bisogna cominciare subito a costruire l'alternativa comincia tu, amico Luigi, perchè spetta a te il dovere, l'onore e l'onere di convocarci"... Di Pietro.

"io credo che dobbiamo sfidarlo su questo campo proprio perchè altrimenti ci limiteremmo a chiedere il voto ai cittadini come plebiscito positivo o negativo sull'attività di governo di Berlusconi"... Di Pietro

"Dopo aver ascoltato il suo intervento mi domando se sia più preoccupato dalla competizione interna al suo partito con l'emergente Sindaco di Napoli, dal quale cerca di smarcarsi nei toni e nel progetto politico, che non dalla voglia di svolgere un ruolo attivo nella costruzione di una coalizione coesa ed alternativa a quella attualmente al Governo"... Dario Ginefra, CHI??????, del Pd

"Mi domando se l'ex IDV Scilipoti sia stato semplicemente l'apripista di un progetto che possa saldare l'antiberlusconismo militante al berlusconismo strisciante. Spero che Di Pietro ci ripensi, questa volta davvero con senso di responsabilità, perchè altrimenti determinerà un frattura con i suoi sostenitori prima che con il Pd"...ancora Ginefra.

Bersani? Boh non è dato sapere cosa pensa.
Plebiscito contro berlusconi?!?!?
Parere positivo negativo?
Comincia tu... non comincio io... anzi no!
Scilipoti?
Apripista!
Smarcarsi?!?

MA CHECCAZZOSTATEDICENDO VOLETE O NO COMPORTAVI DA OPPOSIZIONE ALMENO IN QUESTO MOMENTO IN CUI LA GENTE FINALMENTE SEMBRA NON COMPRARE PIU' IL PRODOTTO CHE PER VENTANNI B. HA VENDUTO PORTA A PORTA?

35 commenti:

  1. No, non vogliono.
    Hanno paura che il silvio perda le elezioni, se ci fossero.
    Perché poi toccherebbe a loro governare, e non hanno la più vaga idea di come/cosa fare.

    RispondiElimina
  2. NO..!! Nessuno farà mai opposizione seria.
    Questa masnada di bastardi corrotti deve essere "terminata".
    Le parole, il voto, la politica televisiva, non portano da nessuna parte.
    Questi sono tutti uniti e concordi a fregarci fino all'ultima risorsa, questi sono la MAFIA..!!

    RispondiElimina
  3. questi infami inetti hanno cavalcato l'onda popolare delle amministrative e referendum, hanno fatto la voce grossa solo per avere consensi e ricontarsi ma in realtà loro sono collusi con Berlusconi e non faranno mai niente di significativo perciò tocca al popolo nuovamente scendere in piazza.
    Solo il popolo può ribaltare la situazione perchè la nostra assurda opposizione non esiste!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ho trovato inopportuno l'intervento di di Pietro e lo ribadisco. Temo che in troppi siano concentrati più sulla propria bottega che sull'interesse generale. La vulgata sono tutti uguali è un modo per me banale per liquidare un problema serio. Per fortuna credo che il "magocamillo" si sbagli. L'espressione "masnada di bastardi corrotti deve essere 'terminata'" è di per se qualificante e non descrive un'Italia migliore di quella che è presente nel 'Palazzo'.
    Dario Ginefra

    RispondiElimina
  5. e per l'occasion depinsi nani, lozzi et embriachi...disse il Veronese dopo aver dipinto il grande affresco "La cena in casa del ricco Levi". Lo so che la cultura stona...chissà se già si pensava alla corte berlusconica, fatta di nani (psico e non, ballerine, loschi faccendieri...sarebbe ora di dare un taglio!

    RispondiElimina
  6. @anonimo, Ginefra. Più volte in questo blog ho scritto che "il sono tutti uguali" non va bene, non esiste eporta solo alla rovina. E abbiamo la prova alle ultime amministrative non erano tutti uguali altrimenti si cade nelle battute di Grillo che francamente non portano a niente fino ad ora. Io credo di poter dire che è arrivato il momento di finirla con i giochini, con i tentennamenti, il PD ha l'obbligo di scegliere, di mettere da parte i "grandi fratelli" e presentare assieme agli altri (che fino ad oggi hanno scelto bene i candidati) un candidato perchè quell'uomo che siede al governo deve andare via. E non ci sono governi tecnici che tengano.

    RispondiElimina
  7. Concordo sulla necessità di ri trovarsi dentro e fuori le istituzioni. Nel mio piccolo mi batto per questo. Devo dirti però che questo non credo basterà a mandare questo Governo a casa prima dei due anni che mancano alla fine della legislatura. Hanno i numeri dalla loro e il senso delle istituzioni è praticamente nullo. Tuttavia dobbiamo prepararci, senza furbizie al 2013. Il mio partito ha responsabilità enormi perchè è partito di maggioranza relativa nel csx ma credo che tutti debbano essere fino in fondo protagonisti.
    Dario

    RispondiElimina
  8. Non bisogna cadere nei tranelli e l'ora di cambiare l'Italia.Saluti a presto

    RispondiElimina
  9. @dario. Intanto voglio dire che a prescindere dal fatto di essere d'accordo è molto positivo il fatto che tu risponda direttamente sul web, cosa che accade raramente.
    Dico questo... vero che hanno la maggioranza, vero che probabilmente visto che ci sono dei personaggi impresentabili in parlamento non possono permettersi di far cadere il governo perchè non sarebbero ricandidati da nessuno. Però è davvero importante che tutti gli schieramenti di sinistra e ribadisco di sinistra decidano e facciano sapere chi vogliono al governo.
    Perchè il caimano è in campagna elettorale da anni, da sempre. E se andiamo a chiedere in giro alle persone quale è l'alternativa al presidente del consiglio ora, come nome dico, non lo sanno perchè non lo stiamo scegliendo.
    E questo secondo me è uno sbaglio enorme.

    RispondiElimina
  10. @cavaliereOscurodelWeb. vero ora è proprio il momento.

    @massimoCaccia. potrebbe anche essere!

    @Marisa. io credo che il popolo abbia capito cosa può realmente fare, e questa è la cosa più importante del dopo amministrative e dopo referendum. Ed è proprio il popolo che deve escludere dalla nuova sinistra quelli che hanno schiacciato l'occhio più volte la premier, quelli che volvano fare le riforme assieme insomma quelli li...
    E da li si rinasce ne sono sicuro.

    @magocamillo. mago sai come la penso. Credo anche però che ci siano le persone che possono farcela in giro, sta anche a noi individuarle, spingerle, esortarle all'impegno e sta a loro locicamente piantarla di fare giochini e intrallazzi col diavolo.
    Il Paese è stufo!

    @riverinfloof. idem come sopra!

    @dalle8all5. si questa cosa l'ho pensata anche io e sarebbe terribile, come ho detto prima bisogna cercare i Pisapia della situazione e mettere via gli altri.

    RispondiElimina
  11. E difficile decidere sta di fatto che candidati come Fassino o peggio Bersani non è che giovino ad una sionistra unita che faccia opposizione ci vorrebbe Di Pietro, Rosy Bindi, Franceschini Vendola o Ferrero come candidati per una coalizione di Sinistra realmente unita per sconfiggere Berlusca l'infame piduista, amico dei mafiosi, corrotto. Questi dovrebbero essere i candidati per un centrosinistra realmente unito. E invece chi mi propongono Fassino, Bersani Enrico Letta.. No.. no.. Federazione della Sinistra finchè nelle ali del centrosinistra non si danno una bella strigliata e non candidino persone che fanno una Vera opposizione come quelle sopra citate.

    RispondiElimina
  12. @enly. esatto il punto è propri questo certi personaggi vanno allontanati ormai, hanno fallito e continuano a frenare la rinascita che deve passare per forza a sinistra.
    Credo che la rete in questo debba muoversi in qualche maniera provando a indicare donne o uomini da candidare e soprattutto come futuri premier.

    RispondiElimina
  13. @ Dario Ginefra - Trovo giusta la tua osservazione.
    Però vorrei ricordarti che la libertà non si difende solo con le parole.
    Mio padre (partigiano) ha rischiato la sua vita per difenderla e lo ha fatto anche sparando.
    Ha anche salvato vari fascisti e industriali dalla fucilazione.
    Alcuni di loro, ho avuto modo di conoscerli personalmente e me lo hanno confermato.
    Quindi come puoi immaginare, per me è una vera sofferenza dire che bisogna "terminarli".
    Purtroppo l'esperienza mi insegna che prima o poi si arriverà a questo.

    RispondiElimina
  14. @Ernest Sono stato consigliere comunale e capogruppo dei Ds a Bari per sei anni, prima delle dimissioni a seguito dell'elezione in Parlamento, devo dirti che anche nelle istituzioni i cui rappresentanti sono eletti con il voto di preferenza,ahimè soprattutto al sud, la qualità non è migliore di quella "nominata". Per comprendere i problemi del Paese dobbiamo farci tutti un grande esame di coscienza sulla moralità di un popolo che era per lo più fascista, dopo democristiano, socialista craxiano, berlusconiano e ora non si sa...
    Non vorrei che scoprissimo che la c.d. Italia migliore è una minoranza esigua di questo Paese. Ho la sensazione che esista un legame molto più saldo di quanto possa apparire tra rappresentanti e rappresentati. Il lavoro è duro e serviranno anni per determinare un vero cambiamento. Credo che la rete, in questo, ci servirà. Credo nel suo potere di determinare la controinformazione
    Dario

    RispondiElimina
  15. Vedere dp e b seduti accanto che parlottano dopo che per anni e fino a ieri si sono presi a pesci in faccia fa venire una rabbia indescrivibile. Ma con questa non si ottiene nulla.

    RispondiElimina
  16. Questa foto dimostra inequivocabilmente che di Papa che fanno cazzate in Italia ne abbiamo almeno due… :-/

    RispondiElimina
  17. all'urlo finale c'ero pure io a fare il coro con te!

    RispondiElimina
  18. Il PD partito di maggioranza relativa della sinistra deve fare il primo passo chiamando ad un incontro gli altri partiti dell'opposizione (Fds-Sel-Idv e movimenti)per discutere e attuare un programma di governo sottoscritto da tutte le parti in causa, indire le primare con vari candidati con la speranza che venga scelta una figura pulita fresca, con la voglia di mettersi in gioco contattando i cittadini e ascoltando le loro proposte, prerogative per costruire una nuova alternativa di governo.

    RispondiElimina
  19. Per quanto riguarda Di Pietro spero proprio sia un colpo di sole che lo ha stordito.

    RispondiElimina
  20. un film già visto. Vorrei che questa volta però il finale cambiasse.

    RispondiElimina
  21. Le persone da candidare sono DiPietro, Rosy Bindi, Dario Franceschini, Nichi Vendola e Paolo Ferrero. Il resto e Partito dei Dormienti.

    RispondiElimina
  22. i soliti cazzoni. Spero che insieme al caimano, se ne vadano a farsi fottere anche tanti presunti uomini di "sinistra". hanno la solita paura di vincere?

    RispondiElimina
  23. lo stava sicuramente invitando a una delle sue feste ad Arcore, oppure gli offriva in prima serata il posto di Fede a Rete 4.

    RispondiElimina
  24. Ci penserà la nuova società civile che si é appena formata a imporre programmi, mosse, candidati.

    RispondiElimina
  25. E questo è ciò che ci ha SEMPRE fregato, SEMPRE. Ma ora spero che il popolo sia inca**ato a dovere da PRETENDERE un opposizione degna di tale nome!

    RispondiElimina
  26. La debolezza dell'opposizione è un problema gravissimo fra i numerosi che ci affliggono... :-(

    RispondiElimina
  27. io non so che dire sulla faccenda.

    RispondiElimina
  28. Non c'è gavetta. Siamo alla generazione dei nipoti, quella che disperde tutto il patrimonio. Che responsabilità in una classe politica che ha cresciuto polli di allevamento, per altro arroganti?

    RispondiElimina
  29. Ha ragione mago Camillo quando racconta di suo padre.

    Ciao
    Zac

    RispondiElimina
  30. la mia idea è che si voglione tenere alla larga dalla guida del paese in questo momento... Nei prossimi anni ci faranno sudare sangue per uscire da questa crisi e nessuno vuole assumersi la responsabilità. Del resto è già successo in passato: Berlusconi & C fanno i danni, vince la sinistra e rimette le cose a posto...la massa che ha pagato e sofferto... vota di nuovo Berlusconi!

    RispondiElimina
  31. Chiedo scusa per il mio intervento e per il mio commento, so di essere impopolare.

    Parlo da elettore dell'IdV e sostenitore di Di Pietro e devo dire che, invece, a me è piaciuto (e parecchio) il discorso che ha fatto al PD alla Camera, anche perché, come detto da altri commentatori, l'opposizione è (appunto) OPPOSIZIONE, non si è trasformata (almeno per ora) in ALTERNATIVA. È un dato di fatto: non esiste, alternativamente all'alleanza PdL-LegaNord, una sola parvenza (seppur minima) di coalizione, un solo programma comune, un leader che si faccia avanti per sfidare elettoralmente Berlusconi. Per cui, non si può andare alle urne a votare SEL, PD o IdV solo come strumento per poi mandare a casa Berlusconi: dopo, ci sarebbe solo il vuoto. Non che ora ci sia qualcosa, eh, ma dopo di lui sarebbe tutto uguale. Quindi, bene ha fatto Di Pietro a spronare TUTTA l'opposizione, per far sì che si arrivi pronti e preparati alle prossime elezioni.

    PS1: l'IdV è collocato, come partito, nel centro-sinistra solo per essere opposto a Berlusconi. In TUTTI gli altri paesi europei, i liberal-democratici sono partiti di destra (ecco perché lui non si definisce uno di sinistra).

    PS2: non so se mettere anche Federazione della Sinistra nella coalizione sia una buona idea. Nel 98, fecero cadere il primo Governo Prodi e più volte, nel secondo, hanno messo a rischio l'esecutivo. Credo che l'unica alleanza possibile sia PD+IdV+Sel+Radicali e Verdi.

    Mi scuso per il commento prolisso.

    RispondiElimina
  32. Ho fatto un post a proposito di questo post hce ai fatto sulla sinistra che ti invito e Vi invito a leggere e commentare.

    RispondiElimina
  33. Ernest, non scordare che c'è in gioco il vitalizio che scatta dopo 5 anni di legislatura.

    Quindi, il governo resterà fino alla fine del mandato.

    Di Pietro non mi stupisce, da me ha avuto la sua dose.

    Bersani è pervenuto...pronto a cassare il bavaglio alla stampa (ieri), oggi ha sminuito le intenzioni...si è infettato.

    Di una cosa sono sicura, loro non valgono la pena, continuo a guardare ai giovani, unico modo per smantellare la casta.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;