martedì 17 settembre 2013

Se potessi avere... 43mila euro al mese!

Si dice che fare zapping possa fare male. Da ieri ho le prove grazie al mio pollice destro che mi ha catapultato su Piazza Pulita proprio nel momento in cui  passava un'intervista a uno dei tanti fortunati pensionati d'oro.
43mila euro al mese percepiti da un ex dirigente del comune di Perugia, se ricordo bene, avvocato che grazie al sistema ha potuto beneficiare di una pensione calcolata non sul contributivo ma su ben altro, oltre ai plus delle cause vinte che sono state inserite per il conteggio della pensione. Risultato 43mila euro al mese pagate da noi che in questo momento stiamo lavorando.
Finito qua? Niente affatto. Ancora oggi pare che il comune di Perugia utilizzi le consulenze di questo signore che nell'ultimo anno ha potuto aggiungere alla sua misera pensione altri 20 mila euro circa, insomma spiccioli, usufruendo anche dell'auto blu per alcune trasferte a Roma.
Niente di illegale sia chiaro, tutto a norma di legge come ha fatto notare il pensionato d'oro che ha anche aggiunto di non si sentirsi in colpa.
Se in questi anni, mesi  e giorni vi è passata per la testa la domanda "dove vanno a finire i soldi", direi che questa è una delle tante risposte, non l'unica, come non è unico il signore di Perugia. La compagnia dell'anello del pensionato d'oro è molto frequentata.
Primo in classifica un ex dirigente Sip-Tim con 91.337,18 euro al mese (lordi), una sorta di Turista per sempre senza neanche la fatica di grattare.  
Al secondo posto un misterioso italiano che si porta a casa 66.436,88 euro al mese, direi un proletario nei confronti del capolista. Lasciamo il mistero a Giacobbo.
Sullo scalino più basso del podio un ex direttore generale di Interbanca e dell'Inter Football Club con poco meno 52mila euro al mese.
La lista è lunga e aperta a capovolgimenti, chissà magari i governi futuri invece di  una patrimoniale potrebbero pensare a qualche provvedimento per movimentare la classifica, che si sa la crisi tocca un po tutti no!?! 
Tranquilli però perché in questo caso siamo in buona compagnia, anche negli Usa i famosi artefici del crack Lehman Brothers ora si stanno godendo pensioni di lusso.
In ogni caso la prossima volta niente zapping continuo a guardare "La signora in giallo", nonostante gli omicidi a Cabot Cove ci si sente più al sicuro.

9 commenti:

  1. Proprio vero. A vedere certe trasmissioni che ci sbattono in faccia la realtà che conosciamo ma dal vero è un'altra cosa, con le facce di chi ci succhia il sangue con la benedizine dello Stato, forse è meglio cambiare canale.

    RispondiElimina
  2. Con 43 mila euro al mese, scappi alle Bahamas senza pagare le tasse e senza salutare gli amici.
    Cambi identità e diventi tifoso della Sampdoria.
    Eh..! Eh..!

    RispondiElimina
  3. Una lunga vita a tutti questi fortunati signori..Auguri di lunga vita.

    RispondiElimina
  4. E poi dice che uno deve stare calmo e placido al passaggio di questi pensionati d'oro. Ma quando creperanno li lasceranno o se li porteranno appresso tutti quegli euro sottratti alle casse dello Stato e a noi poveri illusi?

    RispondiElimina
  5. Per non sentirmi in colpa toglierei 3-4mila euro a quello stipendio.
    Eh sì, sono umano anche io XD

    Moz-

    RispondiElimina
  6. bella gente davvero! complimenti a tutti! credono di comperarsi l'immortalità con quei soldi?

    RispondiElimina
  7. se vedete il cielo a pois, stile Pimpa, ma giallo verdi, non vi allarmate è la bile dei contribuenti dopo aver sentito certe notizie

    RispondiElimina
  8. Sono riuscita a farmi del male pure sotto l'ombrellone, caro Ernest, senza fare zapping, e perché avevo finito di leggere i miei thriller!!

    Mi ero portata anche "Privilegium" di Ainis e "Licenziare i padreterni" di Stella e Rizzo: se vuoi continuare nel masochismo, te li suggerisco.

    Io ora faccio zapping solo con CSI, NCIS, Law & Order et similia: pure lì ci sono i cattivi, ma alla fine vanno in galera!

    RispondiElimina
  9. @BastianCuntrari. guarda mi sa che hai decisamente ragione, solo che io mi sento più sicuro con la Fletcher non si sa mai che in quelli moderni all'improvviso venga fuori la Santanché

    @amanda. ultimamente anche molti italiani vicini mi stanno facendo male alla bile

    @Sara. più vado avanti e più mi rendo conto di quanta gente piccola ci sia in giro, anche vicino a noi

    @MikiMoz. ricordati di me in caso... :)

    @IlMonticiano. questi si comprano anche il paradiso

    @MrHyde. tanto quelli sembrano avere protezione anche dall'alto

    @Magocamillo. ahhhhhhhhhhhhho ok per tutto Mago ma la Sampdoria mai! :)

    @alberto cane. cambiare di sicuro

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;