mercoledì 29 ottobre 2014

Giovani al potere

Uno vorrebbe parlare di tante cose ma quando si trovano sui giornali certe dichiarazioni in stile berlusconiano o renziano (ormai sono sinonimi) della Picierno, eurodeputata del Pd, classe 1981...

"Sono rimasta molto turbata dalle parole di Camusso che dice oggi a qualche giornale che Renzi è al governo per i poteri forti. Potrei ricordare che la Camusso è eletta con tessere false o che la piazza è stata riempita con pullman pagati, ma non lo farò"

...intanto ci dispiace per il suo turbamento ma probabilmente non dipende dalle dichiarazioni della Camusso. Forse la Picierno ha ancora in mente le sue parole di elogio nei confronti di Ciriaco De Mita che più volte ha definito come mito e sul quale ha fatto anche la sua tesi di laurea.
D'altra parte parla una persona il cui segretario è al governo senza ricevere nemmeno un voto dai cittadini e fa parte di un partito con 100 mila tessere.
Berlusconi vive nelle loro parole e non solo.

13 commenti:

  1. Non per fare il pedante a tutti i costi, ma NESSUN presidente del consiglio dei ministri è mai stato eletto dal popolo. TUTTI sono stati nominati dal presidente della repubblica e hanno ottenuto la fiducia del porcamento. Non sei il primo che ci casca con tutte le scarpe; bisogna fare attenzione a queste cosette prima di venir accusati di sparare accuse a membro di segugio col solo scopo di suscitare indignazione.
    Con ciò non voglio difendere questo governo di gran parolai incapaci, anzi. Sarebbe bello buttarlo giù, ma l'unica alternativa possibile sarebbe l'anarchia - peggio che andar di notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che NESSUN presidente del consiglio viene eletto dal popolo direttamente lo so non ti preoccupare quindi direi che non casco da nessuna parte... casomai mi sembrano tecnicismi.
      Qui non si tratta di indignazione ma di essere, scusa il francesismo, incazzati perché il signor Renzi mi risulta che non si sia MAI candidato alla presidenza del Consiglio (o a capo di una coalizione) e sta facendo cose come se avesse il consenso del mondo intero... nello specifico poi qui si parla di personaggi come la Picierno o la Boschi che Renzi ha piazzato nelle stanze del potere dando ogni giorno spettacolo con dichiarazioni del genere in stile berlusconiano.

      Elimina
    2. Scusa, ho trinciato un giudizio un po' duro. Però, va detto:
      - Anche i presdelcons che si sono esplicitamente candidati per quella carica vanno su per nomina e non per elezione; se un presdellarep con le palle avesse detto di no al caimano, costui, pur essendosi candidato, avrebbe dovuto prendere, incartare e portare a casa;
      - Personaggi come le due zoccole da te citate sono sempre stati messi lì per espressa volontà del presdelcons; quando il caimano piazzava lì i SUOI tirapiedi, non c'era proprio alcuna differenza con la situazione attuale.
      In ogni caso, ribadisco: non intendo proprio difenderli, solo specificare che sono in buona compagnia da quando c'è la repubblica.

      Elimina
  2. Che la Picerno sia la Biancofiore sotto false spoglie?
    Ringraziamo ancora una volta Napolitano per la Renzi-Anomalia.
    Cri

    RispondiElimina
  3. la Camusso è segretario del partito dei DS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara direi che la Picierno è indifendibile e con le Renzi e il suo governo... come ti ho detto altre volte anche a me la Camusso non esalta, per capirci io vorrei un segretario come Landini... ma in questo caso in gioco c'è il diritto di sciopero e la libertà sui nostri posti di lavoro. Renzi sta attaccando questo, quello che è successo ieri è emblematico.

      Elimina
    2. In Cgil non c'è democrazia, solo al primo livello decidono gli iscritti, quando votano gli rsu, da lì in poi decidono i diessini.
      Landini è isolato da anni in Cgil, lo mandano avanti in questo momento, perchè è la faccia più carismatica.

      Elimina
  4. Una volta di più la Picierno ha perso un'occasione: quella do stare zitta. Come tutte le altre volte.

    RispondiElimina
  5. Mi sa che la poverina, di sinistra ha solo la prime quattro lettere del suo cognome.Tutto il resto è aria..

    RispondiElimina
  6. Ah è pure rispuntato il ponte sullo Stretto di Messina, continuiamo così facciamoci del male

    RispondiElimina
  7. Anche secondo me la Picierno è indifendibile, indipendentemente da ciò che pensiamo della Camusso. Quello "stile berlusconiano" che rimarchi caro Ernest è bwn visibile dalla frase che riporti...tipico atteggiamento di chi ritrae la mano ma intanto ha detto...su quello che dici di come Renzusconi (come dice lo zione) sia al governo, pensavo a qualche giorno fa quando si è permesso di dire "Fatevi eleggere per fare le leggi"...una gaffe con ricevuta di ritorno che però pare passata purtroppo inosservata :-(

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;