mercoledì 28 aprile 2010

Bonnie e Clyde

Vi ricordate Luigi Necco quando mandava i messaggi davanti al San Paolo. Napoli chiama Milano non rispone, oppure viceversa da San Siro...
Cambiano i tempi ci si modernizza dicono, e al posto di Necco in Tv viaggia un po' di tutto.
Cambiano le persone, i luoghi ma rimane il messaggio.
Palazzo Chigi chiama e il Quirinale risponde...


Il Quirinale Chiama e subito il giorno dopo Palazzo Chigi risponde...


"Sarà un disegno di legge di rango costituzionale, ma non prevede nessuna modifica della Costituzione, il provvedimento messo a punto dal Pdl in sostituzione del Lodo Alfano. Il ddl, secondo quanto apprende l'ANSA, è di tre articoli e prevede lo scudo giudiziario per il Presidente della Repubblica, il presidente del Consiglio e i ministri" (ANSA)

Qualcuno ha ancora dei dubbi?
Firme a ripetizione.
Monito e avvertimento ai nuovi giudici... del tipo "non rompete i coglioni".
Applauso della libera stampa di regime,
E voilà decretino in arrivo proposto nientemeno dall'uomo dall'intelligenza non misurabile Gasparri e dall'uomo con scritto salve sulla schina Quagliariello , con tanto di attenzione a non andare a intaccare la costituzione dicono loro, perchè non bastano gli Illegittimi impedimenti, no bisgogna essere coperti...

"Il ddl prevede che il procedimento giudiziario vada comunque avanti. Il magistrato, sempre secondo quanto si apprende, deve invece comunicare alla Camera di appartenenza (Senato o Camera) del parlamentare o del ministro l'avvio del processo. La Camera ha 90 giorni di tempo per decidere se accogliere la richiesta o disporre la sospensione del processo fino al termine del mandato."

...eh già gli amici degli amici che devono decidere sugli amici se mandarli nei tribunali dove loro dicono di avere dei nemici... assolutamente costituzionale, tutto ciò è chiaramente scritto nell'articolo 3 della costituzione...

"Il ddl prevede altresì che sarà il Senato, nel caso di un ministro tecnico, la Camera di riferimento per la decisione. Dal provvedimento sono rimasti esclusi, rispetto all'originale Lodo Alfano, le figura dei presidenti di Camera e Senato per rispondere all'obiezione della Corte costituzionale secondo cui lo scudo giudiziario, a quel punto, doveva essere esteso anche ai parlamentari."

...eh già come a nascondino, o liberi tutti o almeno liberi in due, quei due.
Ma cosa nasconderà di così losco Napolitano?
Cosa potrebbero ancora dare alla luce i Bonnie e Clyde all'italiana?
Chi è Bonnie e chi Clyde dei due?
E soprattutto visto la notizia di oggi...

...direi che una strizzatina ai gioielli ci vuole!

29 commenti:

  1. ...e chi i gioielli non ce l'ha? Guarda, ti prego, domani posta la ricetta (che so) di un dolce, na cosa leggera. Tanto per riposarci na giornata! ;)

    RispondiElimina
  2. @maraptica. uhmm beh ognuno ha i suoi gioielli direi... per il dolce di domani vedrò di trovare qualcosa magari vedo dalle parti di d'alema visto che lui di tortine col nemico se ne capisce...
    :-) un saluto

    RispondiElimina
  3. sì, sono davvero Bonnie e clyde!!!
    eheheheh
    buon mercoledì ^_______^

    RispondiElimina
  4. Perchè eleggere Berlusconi al Colle?
    C'è già arrivato!

    RispondiElimina
  5. AL punto in cui siamo, se Napolitano avesse qualcosa di losco da nascondere, sarebbe un'ottima cosa in quanto avrebbe un motivo valido per firmare qualunque cosa il silvio gli mette davanti.
    La mia paura è che invece non esista(e) nessun motivo.

    P.S. no, ti prego, D'Alema no!, abbi pietà di me

    RispondiElimina
  6. @dalle8alle5. promesso niente d'Alema!!!

    RispondiElimina
  7. A Gasparri ho dedicato una esegesi del pensiero, a Napolitano ho scritto due volte e forse gli scriverò la terza per consigliargli di aprire un blog così potrà firmare tutti i post.

    RispondiElimina
  8. Non offenderti Ernest, ma questi post fatti quasi esclusivamente di parole contro Napolitano non mi piacciono.

    Anche la mia prima reazione è di scontento di fronte al fatto che la nostra più alta carica istituzionale, il massimo custode della Repubblica e della Costituzione, firmi tutto il firmabile (e spesso per indecenza anche il non firmabile) che questo governo spaventoso gli presenta, e che non dia un segnale deciso di allarme per tutto quello che sta succedendo. Però, a pensare con calma e sforzo critico, mi trovo a ritenere che la delicatezza delle posizioni sulle quali il Presidente della Repubblica si trova a muoversi e la complessità del suo ruolo e della forma attraverso la quale esso si esprime vadano oltre la profonda e completa capacità di giudizio di molti di noi.

    Chiedere da parte di Napolitano maggiore attenzione è più che legittimo (anche tenendo conto del percorso politico e culturale attraverso il quale si è formato: non per sollevare dubbi di imparzialità sul suo compito di adesso, ma per conoscere meglio la persona e la situazione di cui si parla). Quello che eviterei è insistere in un atteggiamento di basso attacco e svilimento continuo nei suoi confronti: un comportamento, come dire, "alla Di Pietro", che potrà anche non essere inappropriato nei contenuti, ma che trovo veramente poco costruttivo. Tutto qui.

    RispondiElimina
  9. @ross. ma figurati se mi offendo! ci mancherebbe... i miei post sono dettati dalla rabbia per non vedere una reazione che mi aspetterei da una persona che dovrebbe proteggere la costituzione. Una rabbia nel vedere rarissime volte il presidente della repubblica richiamare i produttori di decreti sull'importanza della costituzione... e invece ci troviamo risposte e firme immediate smentite poi dalla corte costituzionale che richiama anche il presidente della repubblica. Per non parlare dell'invito fatto ai giudici.
    Comunque è chiaro che il problema è e rimane berlusconi e il berlusconismo che si insinua anche nelle persone, ma se qeusto poi non trova atteggiamenti e istituzioni che sono li per bilanciare leggermente (o almeno provarci) la situazione direi che siamo rovinati!
    Comunque ross non ti devi mai fare problemi a porre delle eventuali critiche su quello che scrivo, sono ben felice di parlare, discutere o essere d'accordo con te
    un saluto

    RispondiElimina
  10. Bonnie e Clyde..?!?
    Io vedo solo due topi di fogna.

    RispondiElimina
  11. Ernest io mi sono letto ben bene questo post e dirti che sono d'accordo su tutto e che lo condivido totalmente è quasi una banalità da parte mia.
    Darei anche una strizzatina ai gioielli ove non me li fossi già rotti sin dal 1994.
    Purtroppo assisto quasi quotidianamente alle nefandezze che compiono questa sottospecie di governanti e il mio timore è che dovrò continuare a rompermeli. Quanto resisterò?

    RispondiElimina
  12. a costo di ripetermi, Scalfaro si incazzava e come con berlusconi, questo qua invece...poi lo sapete vero che la corrente migliorista del PCI riceveva soldi da fininvest per pubblicare il loro giornale.

    RispondiElimina
  13. Napolitano ha detto una frase che è nelle corde del nano. Gliel'ha suggerita lui. Napolitano del pd meno elle, si sta dimostrando sempre più servo del presidente del consiglio

    RispondiElimina
  14. ... direi che una strizzatina ai gioielli ci vuole tutta, sempre a prescindere!

    RispondiElimina
  15. Mi vengono in mente i "bei tempi" di Cossiga...le pagine di Cuore ci si sprecavano. Adesso non c'è nemmeno più Cuore...
    Con tutto il rispetto che sento di dovere nei confronti della più alta carica istituzionale, credo di poter dire, che le 2006, quando Napolitano fu eletto, più o meno in prossimità del secondo governo Prodi, ci si aspettava un riscatto per il nostro Paese che non è mai arrivato.

    RispondiElimina
  16. Ci sei andato giù duro...

    (ma ci sta)

    RispondiElimina
  17. Non mi puoi rovinare il dopocena così e oltretutto minacci di parlare di D'Alema...che ti abbiamo fatto?
    Non ho più insulti in stile, posso passare alle parolacce, ma non fa fine, ti prego...Pausa ;-))

    Notte buona Ernest

    RispondiElimina
  18. @magocamillo. Infatti siamo nella...
    @ilmonticiano. Eh Aldo hai ragione e' proprio da quell'anno che e' sempre piu' dura, ma la soluzione e' proprio nel resistere resistere resistere
    @harmonica. Direi che e' tutto chiaro... Soldi e potere!

    RispondiElimina
  19. @ilratto. Prove di regime... Neanche più prove
    @GAP. Eh eh sai quanti bellissimi commenti!
    @Matteo. Stanno sotterrando il paese
    @nostradannus. Hai assolutamente ragione
    @Sara. Pensare che viene dalla parte sinistra fa ancora più innervosire
    @baol. Eh già direi proprio che ci sta!

    RispondiElimina
  20. @Tina. Amica mia tranquilla domani niente D'Alema !!!
    Notte Tina

    RispondiElimina
  21. bella foto, oddio, non ci sono dubbi...

    RispondiElimina
  22. ...quello coi capelli neri pero' se la ride di piu' dell'altro...

    RispondiElimina
  23. ma non era un amico vostro Napolitano ?

    RispondiElimina
  24. @nonno-enio. Guarda i miei amici sono quelli che scendono in piazza insieme a me e ad altri per rivendicare la libertà che ancora pepossesso ti permette di commentare una qualunque pagina di un blog!

    RispondiElimina
  25. @Indierocker. Starà pensando anche al conto corrente...

    RispondiElimina
  26. Memorabile l'articolo di Travaglio sul Fatto di ieri. L'hai letto?

    RispondiElimina
  27. @alecava. si ale assolutamente memorabile, i cani poliziotto che guardano l'uomo anziano molto perplessi...

    RispondiElimina
  28. @pupottina. grazie mille anche a te... il week end è alle porte
    un saluto

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;