Potranno essere anche tanti, potranno essere milioni ma rimarrà sempre una differenza incancellabile tra chi scende in piazza per la democrazia, la giustizia, la legalità... per un ideale e chi scende in piazza chiamato a idolatrare una persona ricevendo un sms...
"Ti aspetto alle ore 14 a Roma Circo Massimo. Un grande corte fino a San Giovanni per difendere la libertà e le democrazia. Silvio Berlusconi"
...per difendere le sue proprietà, il suo potere di fare ciò che vuole.
La su libertà di sfruttare la disoccupazione, la disperazione dando mandato alle agenzie interinali di offire 100 euro ai disoccupati o magari vantarsi di aver portato gente in piazza pronta a vendersi per andare a sventolare una bandiera priva di ogni ideale se non quello del dio denaro...
La su libertà di sfruttare la disoccupazione, la disperazione dando mandato alle agenzie interinali di offire 100 euro ai disoccupati o magari vantarsi di aver portato gente in piazza pronta a vendersi per andare a sventolare una bandiera priva di ogni ideale se non quello del dio denaro...
...ci sono 2 tipi di persone, quelli che si vendono e poi gli altri gli...
...quelli che il denaro dell'imperatore non può comprare, come quelli che hanno marciato venerdi e sabato scorso e quelli che oggi marceranno a Roma per difendere il diritto all'Acqua libera.
Se avessi ricevuto un simile SMS avrei cambiato scheda sim.
RispondiEliminaquesti sono sempre più sintonizzati sul ventennio; vedere la prima pagina di libero di oggi.
RispondiEliminaanzi sai cosa, mi ricorda di quando il mio povero nonno mi raccontava che durante la visita di Hitler a Firenze con Mussolini, lui e i suoi compagni braccianti furono precettati dal fattore, caricati su un camion e portati per le vie di Firenze a far "numero". Cambiano gli attori ma la scenografia è la stessa !
RispondiEliminaIn effetti i conti non mi tornavano. Mi dicevo: posso capire che un evasore fiscale, o un ignorantone teledipendente, diano il loro voto a Quello Lì nel segreto della cabina elettorale, vergognandosi come ladri anche davanti a se stessi... ma andare a metterci la faccia in piazza, come cazzo è possibile? I 100 euro non fanno na grinza, e spiegano tutto...
RispondiEliminap.s. se avessi ricevuto un simile sms, avrei sporto la prima querela della mia vita
Ma Halloween non si festeggia il 31 Ottobre..??
RispondiEliminaHai visto il blog di Metilparaben?...pare che abbiano fatto anche peggio, all'Aquila...c'è una lettera di richiesta per riempire pulman degli aquilani che dovrebbero venire a Roma a ringraziare il governo della "ricostruzione"....
RispondiElimina@chica. si ho visto la lettera di Verdini è imbarazzante, vergognosa e irrispettosa verso la sofferenza della gente davvero incredibile
RispondiElimina@magocamillo. davvero... arrivano i mostri!
@zioScriba. eg già zio sarà meglio spegnere i cellulari prim delle manifestazione del pdl
@philM. anche io sicuro
@harmonica. vero fa venire in mente quei giorni in cui rastrellavano comparse e portavano via dalle città gli altri, assurdo!
Titola bene il manifesto. Parliamo della gente autentica, che manifesta e partecipa alla democrazia con proposte positive per la tutela di ciò che è patrimonio comune di tutti, e non solo di quel partito o di quella fazione. Non lasciamo che lo spettacolino penoso di una squadra di pagliacci fascistoidi ci distragga dalle cose davvero importanti.
RispondiElimina@ross. già queste sono armi di distrazione di massa utilizzando la massa!
RispondiEliminaChissà se è vera sta cosa dei soldi. Comunque è probabile. Ricordo che qualche anno fa a mio fratello offrirono dei soldi per fare campagna elettorale per la Casa delle Libertà. Rifiutò.
RispondiEliminaOggi il nano ha detto 'non toccheremo nemmeno un posto di lavoro': ovviamente si riferiva ai posti del parlamento.
Verdini ha detto 'siamo 1 milione'
@Matteo. Un mare di cose assurde in una piazza neanche piena ma come ho detto prima potrebbero essere ance milioni che rimangono servi di un padrone!
RispondiEliminaAltro che sms! Pensa che a e non m'ha telefonato manco Casini...
RispondiEliminaSara
Con me l'sms non lo sprecano mai: con tanti soldi si, ma scemi da buttarli per uno come il sottoscritto no eh?
RispondiElimina@russo. Eh già russo Riceverlo sarebbe solo utile per nandargli una splendida risposta!
RispondiElimina@Sara mamma mia che incubo una telefonata di Casini
Ieri sera, un amico incredulo circa il milione di sostenitori scesi in piazza aveva avanzato l'ipotesi che avessero assoldato comparse.
RispondiEliminaA leggere la notizia ANSA (che non mi risulta essere politicamente schierata), qualche dubbio sorge anche a me.
Passo da una webamica e trovo questo. L'idea del mio amico di ieri sera mi sembra sempre meno balzana...
RispondiEliminabuttatevi di sotto...arrivano
RispondiEliminausti, hai visto/sentito? erano 150 milioni!!
RispondiEliminaTutto è a sua indagine e somiglianza.
RispondiEliminaL'elettore medio di berlusconi non è tipo da piazza. L'elettore medio di berlusconi ha oltre settant'anni e conosce il mondo solo attraverso la tv. L'elettore medio di berlusconi non dedicherebbe nemmeno cinque minuti del suo tempo per una battaglia politica. Saranno pure tanti gli elettori di Berlusconi ma sono grossomodo così. Per cui in piazza non ci sarebbe stato nessuno. Ovvio che poi per fare numero i manifestanti li deve pagare...
RispondiEliminaUrca! Ma allora quanto gli sarà costato l'ambaradan? Certo che se son arrivati a pagare la gente, vuol dire che si sentono franare il terreno sotto i piedi.
RispondiEliminaHa ragione giudaballerino sull'elettore medio del silvio.
c'è chi manifesta per l'acqua e chi, invece, per l'aquila. romana.
RispondiEliminaNon crederò mai che abbia avuto più di duecentomila persone in piazza, neanche se dovessero apparirmi in sogni Gandhi o Martin Luther King. Lo schifo assoluto è - se vero - la possibilità di viaggiare gratuitamente su metro e cotral. Non ho parole, ma ci rendiamo conto? Comunque, è nervoso ultimamente, oserei dire nevrotico. Da lui, tuttavia, ho imparato una grande lezione: mai, mai, mai, dubitare della capacità assoluta da parte degli esseri umani di mentire fino al punto più infimo, denigrante... mai pensare che possa esservi un limite.
RispondiElimina@tonks. beh direi proprio di si in questo ha veramente fatto vedere fino a che punto può arrivare l'essere umano
RispondiElimina@ed*. esatto... è c'è chi tra poco non avrà più il diritto di manifestare
@giudaballerino. hai ragione, credo che prima o poi inventeranno la manifestazione virtuale da casa tramite avatar