giovedì 1 aprile 2010

Chiudiamo il vaso di Pandora

Avete presente l'apertura del vaso di Pandora.
Oggi, come altri giorni bisogna dirlo, sembra di assistere proprio a questo.
Ti giri da una parte e prendi un pugno in faccia. Poi ti volti dall'altra e c'è un o che ti sputa, allora scappi giri l'angolo sgambetto e voli a braccia aperte lungo per terra e poi via a calpestarti.
No questa volta non è uno dei soliti incubi notturni per troppa focaccia o trofie al pesto, no. Purtroppo no. Questa è la vita reale.

Già perchè dopo aver spostato come al solito alcuni voti a favore di una Polverini candidata della destra come ex leader di un sindacato praticamente inesistente se non nella sua fantasia e negli iscritti logicamente inventati, come ex (o forse neanche ex) evasore fiscale visto i suoi investimenti immobialiri, come alta rappresentante istituzionale soprattutto quando sale sulle griglie allo stadio mettendosi nelle mani di voti (che hanno contato) di estremisti di destra... il papa ora mette il piede sull'acceleratore presenta il conto con tanto di invito ad obiettare. Logicamente senza fare un minimo accenno alle continue accuse che arrivano sul vaticano in argomento pedofilia, dando mandato ai suoi avvocati (magari sarà Ghedini anche per lui) di pensare una difesa per evitare il tribunale, oppure (come si è detto ieri sera a Tetris) una bella estensione del lodo Alfano al Papa, spettacolo!
Comunque la Polverini essendo troppo impegnata a ballare Faccetta Nera in discoteca non risponde subito, ma ci pensa Cota...


...e fieri dei loro voti persi (perchè il PDL perde voti dalle europee) vanno anche all'attacco, nientemeno che come Gasparri "Porrò al governo il problema della gestione dell'Aifa, che a mio avviso non garantisce adeguati livelli di competenza, trasparenza, imparzialità. Con la salute e con la vita non si scherza" , ecco bravo magari però questa uscita se la poteva tenere buona per il palco della manifestazione dove un'uomo ricoperto di cerone e con il rialzo nelle scarpe ha urlato di poter sconfiggere il cancro.
Io credo proprio che gli argomenti per ricostruire un partito di opposizione ci siano, un partito che deve rivedere le sue strategie da cima a fondo. Un partito che deve prendere in considerazione problemi come questi...

...e spiegarli. Perchè la televisione, i berluscones direbbero "visto aumentano le retribuzioni" poi andando a vedere tra le righe c'è una proiezione del +1,6% per tutto il 2010, cioè significa che i nostri stipendi di merda rimarranno stipendi di merda. Sommando al dato emerso ieri, cioà che la metà dei contribuenti in Italia è sotto i 15000 euro, direi che la crisi esiste tranne che nei programmi del Pdl e Lega. Già perchè la Lega parla alla gente ma non gli dice che c'è la crisi per politiche del lavoro che non vengono fuori, no gli racconto la favoletta dell'odio verso i "brutti e cattivi" che vengono a portargli via il lavoro. Il problema è che gli argomenti per creare un partito coi controcoglioni ci sono ma i posti di comando sono occupati da piattole della politica, amebe dal punto di vista intellettuale, cioè da dirigenti che secondo me hanno capito che per il loro futuro conviene far finta di niente, intervenire si o no, giocare all'opposizione, tenersi buono al governo berlusconi che gli da la possibilità di campare con uno stipendio che col cazzo che aumenta dell'1,6%, non facendo emergere i cambiamenti, lasciando al palo gli altri, tenendosi la leadership stretta, non prendendo mai e poi mai in considerazione le dimissioni, ma quelle vere non tipo queste...

...dico uno come Veltroni non dovrebbe neanche più presentarsi ad un seggio per votare, uno che ora parla di "aggressivo" quando ci ha martellato durante la campagna elettorale con la frase "il maggiore esponente dello schieramento a noi avverso", non lo nominava neanche! Uno che aveva detto che sarebbe andato in Africa dove tra l'altro alla notizia la popolazione africana si è toccata le balle...
Noi continuiamo a perdere contro un partito che si dice del fare...


...quando in realtà non fa niente (vedere alla voce Aquila dove in città il premier ha perso, ma questo non lo dice, prendendo voti dai Marsicani), ma non fa niente davvero perchè i dati parlano chiaro, i dati sono reali non sono quelle dannate faccette del grande fratello che ogni tanto appaiono sugli schermi chiama di qua... chiama di la... no questi dati sono vita reale, persone che non possono fare la spesa, che girano i supermercati con una mano che spinge il carrello e l'altra che tiene i conti per non sforare. La sinistra deve fare questo come ho già detto, e ci tengo a ribadirlo, mandare via chi ha fallito e no fare come tafazzi, smettere di litigare all'interno, ripeto anche io sono incazzato perchè "non sono tutti uguali", ma il punto ora non è litigare con chi non ha votato o con chi ha votato grillo, il punto è veramente far nascere un partito radicato sul territorio che parli alla gente.
Altrimenti il baratro è infinito. Altrimenti ci troveremo a commentare le continue epurazioni dal servizio pubblico in mano a un servo...

...e a non sapere neanche più degli illeciti con i prossimi interventi di Berlusconi che vuole "una riforma che la nostra gente condivide e che aspetta ormai da troppo tempo", quella sulle intercettazioni. La "sua gente"?!?
E non si ferma qua...


...è "pronto a ricevere suggerimenti dai cittadini anche da internet". Ecco io sono in rete caro presidente del consiglio, il mio non è un suggerimento ma è una constatazione. Solo in un paese del genere e con una opposizione di questo tipo guidata da incompetenti prestati alla politca potevi farcela, contro gente che ha tolto dalla sua agenda la voce conflitto di interessi, contro gente che prima dice di combatterti poi ti stringe anche la mano...


...ecco questi noi non ce li possiamo più permettere, dobbiamo tirarli giù dal piedistallo.

16 commenti:

  1. Questi hanno perso pure la dignità; come si spiega altrimenti la delirante conferenza stampa post elezioni di Bersani? E meno male che qualcuno, vedi i 49 senatori del PD, glielo hanno fatto notare. Veltroni poi dovrebbe andare a Manhattan e rimanerci. Hai ragione Ernest, qui va fatto piazza pulita ! Per fare una battuta, basta con i party-giani.

    RispondiElimina
  2. E' che hanno una base, in senso letterale ma non solo, che li tiene ben saldi sul piedistallo. Temo che cadranno solo quando qualcuno al loro fianco li spingerà giù.

    RispondiElimina
  3. ...cadranno solo se un terremoto di magnitudo 8 li inghiotte o come dice Dalle8alle5, qualcuno da loro una spintarella...ieri sera una cosa mi è piaciuta, quando hanno detto che Nichi Vendola dietro l'aspetto pacifico è "duro e cattivo".
    Se è arrivato dov'è malgrado la segreteria, non è certo un anima cadida, arriverà da lui la spintarella?

    RispondiElimina
  4. @tina. io me lo auguro Tina, o lui o dall'interno qualcuno deve tirarli giù davvero altrimenti tra qualche anni si arriva all'assalto dei forni!

    RispondiElimina
  5. @dalle8alle5. questo è vero da soli non lo faranno mai!

    RispondiElimina
  6. @harmonica. esatto ma quella lettera di quei 49 senatori non può e non deve fermarsi li come tutte le proteste italiane, deve andate avanti, chiedere un resconto vero e proprio di una gestione imbarazzante degli ultimi anni!
    un saluto

    RispondiElimina
  7. Antonio Di Pietro ieri è stato chiaro: le elezioni le ha perse il centro sinistra e le ha vinte il centro destra. Non c'è stato il pareggio di cui si 'vanta' qualcun'altro.
    De Magistris ha detto una cosa giusta secondo me, cioè che l'IdV deve unirsi a Vendola e al MoVimento 5 stelle. Ormai il PD non rappresenta un tubo. Loro rimarranno sempre a bagnomaria.
    Non è questione di sinistra o destra, qui si tratta di condurre battaglie per la democrazia intesa come rispetto della costituzione e delle leggi, nessuno che si ritiene libero può tirarsi indietro.
    Io ti dico che se un giorno si presentassero Fini da una parte e D'Alema dall'altra, voterei il primo, perchè almeno fa politica.

    RispondiElimina
  8. @matteo. io voglio una sinistra che faccia battaglie come giustamente dici te Matteo per la democrazia intesa come rispetto della costituzione e delle leggi, assolutamente giusto.
    Poi davanti alla scelta Fini-D'Alema... vado in Africa io al posto di Veltroni.
    Fini qui a Genova non ci deve mettere più piede dopo il g8(e anche prima).
    un saluto

    RispondiElimina
  9. Ha ragione chi chiede un'epurazione nel PD, c'è lo stesso segretario già da 4 mesi: un'eternità!

    RispondiElimina
  10. @russo. Sono vertici inesistenti che hanno sbagliato e stanno sbagliando tutto

    RispondiElimina
  11. Il PD è un partito di rendita, quanto alla pillola abortiva ritengo che sia un atto gravissimo,perché è la base per l'abolizione della 194. Mi chiedo se le mie concittadine si rendano conto della gravità della cosa o se la maggior parte sia più preoccupata della propria presunta sensualità o appetibilità, della "solidità" delle proprie natiche. Questo è il mio ultimo ettolitro di veleno.

    RispondiElimina
  12. E' difficile, soprattutto quando nel marciume generale la gente non riesce a distinguere il peggio e cerca di cominciare ad eliminare quello per poi ricostruire.
    Un po' come uno che va dal dottore e gli trovano un tumore, un brufolo, il naso storto, perde i capelli; sarebbe bello avere la bacchetta magica e poter guarire di tutto e subito. Invece credo che occorra darsi delle priorità e credo il 'tumore' sia la prima da debellare.
    Ma pare che se oggi si dice così non si sia abbastanza di sinistra, mah?!?

    RispondiElimina
  13. spero solo che tutte le primogeniti adolescenti piemontesi con genitori che hanno votato cota possano rimanere incinta di extracomunitare irregolari e, per abortire, debbano scendere fino in liguria.

    RispondiElimina
  14. @ed*. eh ma a quel punto noi liguri siamo molto chiusi... non so se apriremo le frontiere!

    RispondiElimina
  15. @chit. io sono d'accordo chit bisogna occuparsi del problema, non allontanarlo e individuare le persone giuste per farlo, non è facile sicuramente, ma dobbiamo provarci

    RispondiElimina
  16. @tonks. hai assolutamente ragione tonks, non si capisce proprio come dalle donne arrivino certi voti!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;