mercoledì 28 luglio 2010

Bersani chi?


Forse avrebbero dovuto aggiungere un voce al sondaggio...

BERSANI CHI?

Anche io spero nel salvagente Vendola, spero in una unità della sinistra e una sinistra che lo sia davvero. Viene anche da pensare però chi è che non vincerebbe contro il candidato del Pd se ci fossero primarie vere e se le alte sfere democratiche accettassero il confronto. Chi non vincerebbe contro un esponente sponsorizzato dalla Nomenklatura, dopo le dichiarazioni del baffetto più longevo della storia del Transatlantico...

...“Vendola? È figlio di Berlusconi. D’altra parte l’ha detto anche lui. Io invece faccio dei ragionamenti politici per i quali si richiede… una certa applicazione. Ho un target un po’ alto”...

...“la politica non si fa col racconto, con il linguaggio, con la letteratura, con la poesia. Ma con i contenuti. Anche perché peraltro abbiamo poeti migliori che battono le piazze”...

Per gli alti contenuti di D'Alema vedere alla voce BICAMERALE.

Poesia... alti concetti... pulmann che partono e si dirigono a L'Aquila dopo che per mesi (vedere il film Draquila) nelle zone terremotate c'era solo un gazebo del Pd CHIUSO!

Forse D'Alema e company (non compagni) preferiscono la prosa, la sua, quella del PD, un partito che ha dimenticato la lotta dal basso, che ha dimenticato cosa vuol dire contrapporsi seriamente alle leggi antidemocratiche prodotte da Berlusconi che continua inesorabile ad occupare i palinsesti dell'informazioni proclamando (dal Tg1 di ieri) che in TRE ANNI NON CI SARA' PIU' NESSUN TIPO DI CRIMINALITA' ORGANIZZATA (nel senso che cambiando le leggi chi delinque passerà direttamente dalla parte della ragione).
Un Pd che ha dimenticato che la democrazia vera è quella che viene dal basso e che ha come punto fondamentale la libertà di espressione vista ormai da noi come pericolo per i potenti, che andrebbe difesa non solo a dichiarazioni ma fatti concreti e non inciuci. Invece siamo qui a guardare un paese che si allontana sempre di più dai principi della costituzione, che prende lezione dall'Islanda che pone al vertice della democrazia la libera espressione di ogni cittadino. A noi invece toccano le piazze davanti ai palazzi del potere come quella di Montecitorio che oggi a partire dalla mezzanotte sarà occupata dai blogger per protestare contro il bavaglio.
Dicevamo.... BERSANI CHI?!

23 commenti:

  1. io sono pugliese mi tocchi sul vivo! a me il PD così com'è oggi non mi piace! Mi rendo conto che un'unità sarebbe auspicabile, un interprete degno che possa dar voce a quella che tu chiami il basso, ed è la base, le fondamenta… vorrei che esistesse e lo si votasse costui, costei! Lo conosco Vendola, conosco molti dei ragazzi che han fatto parte delle sue 'fabbriche'… Anch'io l'ho appoggiato, anch'io ho sperato che vincesse nella mia regione. Vorrei che il degno rappresentante della gente vera andasse a fare il presidente del consiglio, vorrei il migliore, non il meno peggio! Vorrei l'Italia e quello che avrebbe potuto diventare e non quello che sta rischiando di essere! :(((

    RispondiElimina
  2. @petrolio. Condivido tutto quello che hai scritto, lo sottolineo a più mani, lo vorrei anche io e sono convinto che dobbiamo lottare per averlo, se provare ad avere il migliore e mai e poi mai il meno peggio deve essere la nostra utopia, facciamola diventare!!
    un saluto

    RispondiElimina
  3. Bersani il cantante! Samuele Bersani...

    Ci sono delle novità: nei prossimi 3 anni il governo sconfiggerà anche il traffico e non ci saranno più incidenti stradali, perchè i prezzi delle auto fatte in Pakistan e in ambogia saranno così alti che nessuno potrà permettersele.

    RispondiElimina
  4. ...come anche il cancro e magari la droga...
    E io che speravo non ci fosse più lui!
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. sto in auge con inneres auge
    samuele è l'unico bersani che mi viene in mente

    RispondiElimina
  6. ha ragione Grillo, quelli del PD sono tutti morti...

    RispondiElimina
  7. (Lo dico? Non lo dico? Lo dico, poi vedi tu se cancellare o meno il mio commento)
    Baffino, ma va a caghèr!

    RispondiElimina
  8. il prossimo congresso lo faranno in una cabina telefonica

    RispondiElimina
  9. Non sono convinto che il PD abbia dimenticato la lotta dal basso.
    Perché è un bel pezzo che ce le sta rompendo..
    Il PD ha dimenticato la lotta (al) BASSO.. questo è certo e dimostrabile.

    RispondiElimina
  10. mah....credo che sarà dura ...tutti i politici continuano a stare su un piano che non è quello della gente comune...l'alta quello che abbiamo per ora a me pare lontana...purtroppo...:-(

    RispondiElimina
  11. Come non condividere questo post?
    Vendola sulla questione primarie ha detto una sacrosanta verità (che non a caso è stata presa a riferimento dall'intero alveo dirigenziale del centrosinistra come elemento di critica del governatore pugliese): per sconfiggere il centrodestra in questo paese (e farlo sonoramente, senza espedienti elettorali o intrighi di salotto) è necessario sconfiggere prima il centrosinistra, la mentalità e l'approccio che l'hanno retto finora, rinnovarlo dalle fondamenta, tenerlo strettamente legato all'umore, alle richieste, ai sentimenti popolari.

    "Sparigliare il centrosinistra"? Sì, è senza ombra di dubbio ciò di cui il centrosinistra ha bisogno più della stessa aria da respirare.

    A questo proposito approfitto per segnalare, a chi non l'avesse ancora gustata, la striscia satirica di Stefano Disegni su Il Fatto Quotidiano: http://www.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2010/07/Alien1.jpg

    RispondiElimina
  12. per chiarire una volta di più, guardate chi sono e come agiscono quelli del PD..

    http://www.donzauker.it/2010/07/27/emozioni-italiane/

    RispondiElimina
  13. Bene! fai un post sul PD e ne escono fuori frizzi e lazzi!

    RispondiElimina
  14. @inneres auge. direi proprio il cantante! Ormai le sparano sempre più grosse tanto il popolo dorme

    @cristiana. l'incubo continua!

    @marcoCannibalKid. concordo! Solo il cantante...

    @TylerDurden. eh già...

    @dalle8alle5. Sottoscrivoooo!

    @giardigno65. pure occupata direi

    @ed*. con tanto di pullman e chitarre!

    @magocamillo. :))))

    @bruja. spero che prima o poi tutto questo finisca perchè il paese ha bisogno di politica vera

    RispondiElimina
  15. @alessandro Tauro. si hai ragione Ale, da veramente fastidio che il centro sinistra accolga una candidatura in questa maniera facendo chiaramente capire che per loro si tratta solo ed esclusivamente di una questione di poltrone. Poi giocano sulle parole sparigliare... se sparigliare significa togliere di mezzo gente che da anni blocca il movimento allora facciamolo.
    Grande la striscia!
    un saluto

    @Sara. eh... direi che l'argomento ci fa proprio uscire pazzi!

    @harmonica. non ho parole, o meglio le ho e non sono ripetibili! Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  16. ciao Ernest

    eccomi tornata

    ^___________^

    RispondiElimina
  17. Io spero che Vendola sia qualcosa di più di un semplice salvagente, di un galleggiante. I presupposti ci sono tutti. Vedremo.

    Per quanto riguarda il Pd, tranne alcune buone eccezioni (penso ad esempio, almeno per la Lombardia, al lavoro di Giuseppe Civati), c'è poco da commentare. E' difficile esprimere giudizi su un'entità politica tanto debole e sbiadita, praticamente al limite del non-essere.

    RispondiElimina
  18. @ross. Si Ross anche io credo che Vendola sia davvero qualcosa in più, spero che ci sia lo spazio politico per poterlo vedere. Sul Pd ha detto tutto, non esiste quel partito. (logicamente all'interno ci sono persone positive e che cercano di fare qualcosa, il problema rimane sempre il vertice)
    un saluto

    RispondiElimina
  19. C'è D'Alema che fa battutine su Vendola.

    Sarebbe l'ora che qualcuno nel partito cominciasse a cantargliele.
    Minchia, Berlusconi c'ha i finiani che lo scantucciano e a baffino che è il principale responsabile di questo cesso vestito da partito nessuno osa dir nulla dall'interno?
    Dai non ci credo.

    RispondiElimina
  20. @sassicaia molotov. si dobbiamo anche assistere a questa assurdità!
    un saluto

    RispondiElimina
  21. Sassicaia...dirgli di levarsi dalle palle è dire poco. ;-))

    Vedo che il popolo pro Nichi fa proseliti. ;-))

    PD un partito?

    Porca

    Di una miseria che loffa

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;