venerdì 13 novembre 2009

Annozero. L'intervento di Travaglio... 15 anni di avvocati che fanno finta di essere politici. Qualcuno ricorda come è la politica vera?




Probabilmente non lo sappiamo neanche più come è fatto un vero politico, cosa dice, cosa propone quando va davanti agli elettori... non lo sappiamo più, e qualcuno non lo ha mai saputo.
Già perché ormai il grande pubblico politico televisivo è abituato a tutto ciò, abituato ad avvocati che mentre difendono il loto cliente lavorano per fare leggi per tirarlo fuori, il tutto con tanto di stipendio pagato dagli italiani che, logicamente, nella loro maggioranza apprezzano tutto ciò e continuano a sostenere la banda berlusconi.
Proprio così, ormai si dovrebbero usare i nomi adeguati. Si tratta di una vera e propria banda che da anni lavora quasi indisturbata, compiendo continui attentati alla libertà, alla giustizia e alla costituzione italiana. Una banda diversa dal solito che non usa la violenza esplicita ma quella mentale, quella della comunicazione forzata, quella del martellamento mediatico, dell'annientamento dell'avversario tramite l'informazione.
Qualcuno forse ricorda quando si parlava di politica, un dibattito serio in cui si parlava di contenuti di problemi da risolvere, di vite quotidiane da rendere migliori.
Qualcuno forse lo ricorderà... altri invece si dovranno accontentare di quello che offre l'attuale... un uomo solo al comando, un esercito di avvocati, un mare di continui insulti alla magistratura, un elenco di diritti calpestati, un paese che non si scuote pieno di cervelli imbambolati dai programmi televisivi e dietro... quella che una volta chiamavamo democrazia.

4 commenti:

  1. E come sempre, mi salgono le bestemmie.

    RispondiElimina
  2. @sciuscia. anni di avvocati e leggi ad personam per arrivare ad una costituzione ad personam

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri sera, in un paesino vicino il mio, c'era un incontro con Travaglio. Ho potuto gustarmi solamente gli ultimi 50 minuti perchè avevo degli impegni. Ma ne è valsa comunque la pena.

    RispondiElimina
  4. @Mr Nick. Vero hai perfettamente ragione Travaglio apre gli occhi su ciò che ci accade intorno e che continuano a nascondere

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;