lunedì 23 novembre 2009

COME LICENZIARE 9000 PERSONE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA !!!

Ricevo e pubblico questa lettera.

Cari Amici scusate se vi chiedo un piccolo aiuto; io e altri 1191 colleghi della ditta Agile ex Eutelia una sede è anche a Pregnana Milanese (tutti derivanti da aziende come Olivetti e Bull): a fine anno saremo tutti licenziati probabilmente senza poter usufruire degli ammortizzatori sociali. Ben presto a noi si uniranno altri 6600 colleghi di Phonomedia uno dei più grandi call-center in Italia. Tutto ciò grazie a degli imprenditori che qualcuno, con un eufemismo, ha definito "diversamente onesti" Questo sta accadendo nel silenzio più totale, nonostante varie manifestazione anche eclatanti (incatenamenti davanti a Ministeri competenti, salite sui tetti delle sedi, occupazioni delle sedi), sembra che nessuno si accorga di noi. Il Governo ci ignora, sembra che il destino di quasi 9000 famiglie non lo interessi nemmeno! Non stiamo percependo alcun stipendio nè rimborsi spese ormai da 3 (tre) mesi !!!!!!!!!!. (conosco colleghi cinquantenni, con mutui e/o affitti, che per mantenere la famiglia chiedono soldi a genitori e suoceri!!!!!!!!) Vista la situazione qualcuno ha pensato di usare il tam-tam delle mail come la vecchia "catena di S. Antonio" per fare conoscere la nostra situazione al più alto numero di persone possibile, sperando che arrivi alle orecchie di qualcuno...."in alto". Tutto quello che vi chiedo è :

Inviare al più presto una mail con l'allegato al maggior numero di amici possibile, con la preghiera che loro lo inviino al maggior numero di amici possibile. In questo modo in pochi giorni migliaia, forse,milioni di persone saranno al corrente di quanto ci sta succedendo e chissà che la voce non arrivi a chi è in grado di farsi sentire. Per cortesia, fate capire ai vostri amici che NON è la solita catena di S.Antonio, NON è uno scherzo si tratta di 9000 famiglie che non sapranno come arrivare a fine mese !.
Vi ringrazio di cuore fin d'ora

gianfranco


Ecco l'allegato.


COME LICENZIARE 9000 PERSONE SENZA
CHE NESSUNO SE NE ACCORGA !!!

E' iniziato il licenziamento dei primi 1200lavoratori di
OLIVETTI-GETRONICS-BULL-EUTELIA-NOICOM-EDISONTEL TUTTI CONFLUITI IN:
AGILE s.r.l. ora Gruppo Omega
Agile ex Eutelia è stata consegnata a professionisti del FALLIMENTO.
Agile ex Eutelia è stata svuotata di ogni bene mobile ed immobile.
Agile ex Eutelia è stata condotta con maestria alla perdita di commesse e clienti .
Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi , l'ultima è Phonemedia 6600 dipendenti che subirà a breve la stessa sorte.
Siamo una realtà di quasi 10.000 dipendenti e considerando che ognuno di noi ha una famiglia, le persone coinvolte sono circa 40.000 eppure nessuno parla di noi.
Abbiamo bisogno di visibilità Mediatica, malgrado le nostre manifestazioni nelle maggiori città italiane ( Roma - Siena Montepaschi -- Milano -- Torino -- Ivrea -- Bari -- Napoli - Arezzo - ) e che alcuni di noi sono saliti sui TETTI, altri si sono INCATENATI a Roma in piazza Barberini, nessun Giornale a tiratura NAZIONALE si è occupato di noi ad eccezione dei TG REGIONALI e GIORNALI LOCALI.
NON siamo mai stati nominati in nessun TELEGIORNALE NAZIONALE perchè la parola d'ordine è che se non siamo visibili all'opinione pubblicail PROBLEMA NON ESISTE.
Dal 4-Novembre-2009 le nostre principali sedi sono PRESIDIATE con assemblee permanenti.


Ogni mio commento ad una lettera del genere è logicamente superfluo... questo paese, ormai lo diciamo da tanto tempo, non è più un paese normale e notizie come queste vengono relegate nelle utlime pagine oppure nascoste. Perchè la gente non deve sapere... perchè la crisi non esiste... perché se non spendiamo è solo colpa nostra perché siamo pessimisti... perchè se non arriviamo a pagare la rata del mutuo è solo perché siamo poco positivi... d'altra parte la richiesta che fanno queste persone e come loro altre è davvero strana, chiedono di poter lavorare.


6 commenti:

  1. @kempest. Grazie, il lavoro ormai non interessa ai media meglio puntare su altre cose, distogliere l'attenzione

    RispondiElimina
  2. Invierò a destra e a manca.
    Scusa la scocciatura ma,poichè vorrei aderire allo scambio dei LINKS,non riesco a capire cosa devo inserire nell'ultima riga.Mi aiuti?
    Grazie comunque
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. @Cristiana. Ciao ti ringrazio per il commento. Per quanto riguarda lo scambio link devi inserire il nome del tuo sito o blog dove hai inserito il link verso il servizio scambio link... cioè in pratica l'indirizzo del tuo blog.
    Ciao un saluto

    RispondiElimina
  4. Eutelia, ciò che sta accadendo in Sardegna, "ristrutturazioni" a macchia di leopardo in tutto il nord Italia e chi più ne ha più ne metta...
    Siamo numeri, nient'altro che numeri.

    RispondiElimina
  5. @Russo. Vero. Numeri nel sparsi nel silenzio.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;