martedì 17 novembre 2009

Travaglio...Passaparola "Berluschino il breve" e il processo ammazza-giustizia


"...è sempre riuscito a inventarsi degli slogan che funzionano, come il processo breve: in realtà bisogna chiamarlo con il suo nome, il processo che esce da questa cosiddetta riforma della giustizia, bisognerebbe cominciare a chiamarlo il processo morto, perché il processo non diminuirà neanche di un minuto nella durata media, ma anzi, semmai questa legge, creando più aspettativa di impunità con l’istituto nuovo della prescrizione del processo, anziché della prescrizione del reato, sarà un incentivo agli Avvocati difensori per allungare ulteriormente il brodo e puntare alla prescrizione del processo."

"Abbiamo detto che questa legge si applica a tutti e tre i gradi di giudizio per il futuro, è retroattiva, ossia vale per i processi già iniziati che siano nella fase del primo grado mentre, se sono già in fase di Appello o di Cassazione, questa legge non vale e quindi in Appello o in Cassazione i processi già iniziati possono durare più di due anni, volendo, mentre invece i processi in primo grado già iniziati devono durare non più di due anni e perché? Perché Berlusconi ha i processi in primo grado."

"Avete visto dalla Gabanelli di Report, nel servizio di Paolo Mondani ieri sera, che cosa è il riciclaggio, che cosa è la frode fiscale, che cosa è portare i soldi all’estero per pagare le tangenti etc. etc.: bene, quelli che la fanno franca per prescrizione, grazie al fatto che oggi la prescrizione per quei reati è brevissima, adesso potranno godere anche della prescrizione del processo che, per loro, sarà brevissimo, perché? Perché sono riusciti a farsi prescrivere prima e continueranno in eterno a essere prescritti!"

"guardate, per non processare Berlusconi non possiamo più andare avanti, gli imputati sono liberi di tornare a fare quello che facevano prima, le vittime sono libere di tornare a leccarsi le ferite perché non avranno giustizia, e questo è il processo breve, anzi il processo morto per salvare il Presidente del Consiglio!"

3 commenti:

  1. Lo sapevo che toccava lasciargli passare il Lodo Alfano...

    RispondiElimina
  2. breve???? Per me averlo fra i coglioni da più di 15 anni è cosa fin troppo lunga, 19 leggi a suo uso e consumo sembran poco?

    RispondiElimina
  3. @Russo. Fermandosi a pensare agli ultimi 15 anni e a tutte le leggi fatte dalla banda berlusconi, e quelle che non sono passate, vengono i brividi e lo sconforto di cosa poteva diventare il nostro paese.
    @Sciuscia. Lotta dura fino alla fine... sempre che qualcuno all'opposizione si svegli.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;