sabato 27 marzo 2010

Domani iniziamo a costruire la strada che dovrà percorrere il nostro paese, dove non ci sono "nani e ballerine".

In Liguria le cose sembrano ferme ormai da anni, basta vedere i due candidati Biasotti sostenuto dal Pdl alias Partito dell'Amore, e Burlando sostenuto dal centro sinistra sempre presenti alle tornare elettorali regionali.
Dico così perchè avrei preferito un po' di novità dal centro sinistra. Ma questo non è tempo di polemiche sterili, di contrasti interni, questo è il tempo dell'unione per dare un segnale forte contro il governo delle destre, il governo della vergogna, il governo del fascismo strisciante, il governo della censura e dell'occupazione del servizio pubblico. Per rispondere no a tutte le varie forme di razzismo che ormai vediamo tutti i giorni nelle nostre strade, per respingere l'avanzare di una Lega che ormai ha anche superato la parola vergogna. Un voto per rispedire a Roma uno come Scaiola che crede di essere il padrone della Liguria.
Per questo motivo domani andrò a votare per Burlando presidente e voterò per Rifondazione Comunista come ormai faccio da anni. E chiedo anche a voi di farlo, chiedo anche a voi di votare gli schieramenti di sinistra, Rifondazione o Sinistra e Libertà, per far pendere sempre di più la bilancia dell'opposizione verso la parte giusta.
Anche per questo sono convinto che questo voto debba servire anche al centro sinistra e in particolare al Pd per capire che il futuro di un'opposizione importante, capace, innovativa sia a sinistra, un'opposizione che deve lavorare per abbattere un governo fascista senza concedere nulla, un'opposizione che deve organizzarsi per poi proporsi al governo lasciando perdere strani inciuci di antica memoria.
Domani andate a votare, ovunque voi siate tornate indietro, qualunque cosa stiate facendo rimandatela.
Domani è il giorno in cui dobbiamo sommergere di voti l'arroganza di una destra personalistica svuotata di contenuti, che ormai da anni si mobilita solo per difendere un padrone dai suoi problemi con la giustizia.
Domani è uno di quei giorni in cui non ci si può voltare dall'altra parte.
Domani si vota a sinistra anche per difendere la costituzione e le istituzioni stesse.
Domani si vota a sinistra per far tornare al centro degli argomenti delle agende politiche il lavoro e non gli affari di famiglia.
Voterò proprio per questo motivo, perchè voglio che il lavoro sia al centro delle questioni della mia Regione, perché non voglio più parlare con amici di trentanni che sono costretti a non vivere perchè precari o peggio ancora disoccupati.
Fatelo anche voi nella vostra regione, iniziamo a costruire la strada che dovrà percorrere il nostro paese, dove non ci sono nani e ballerine.

11 commenti:

  1. ...nè escort e nè utenti finali...

    RispondiElimina
  2. Speriamo in bene per queste elezioni!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Sai già che la penso come te.
    In Lombardia io punto su Agnoletto per la Federazione della Sinistra, che ha messo insieme un listino pieno di bei nomi. Far calare il consenso di Formigoni (che non sarebbe stato nemmeno ricandidabile per il terzo mandato consecutivo, ma chissenefrega della legge elettorale!) e della sua mafia di Cl qui sarebbe già un segnale importantissimo. Speriamo bene.

    In bocca al lupo a tutti.

    RispondiElimina
  4. Vista la poca, nulla informazione politica fatta, se ti serve un input di un candidato ligure mi permetto di segnalarti questo post:

    http://agoradelrockpoeta.blogspot.com/2010/03/le-interviste-del-rockpoeta-marco.html

    E comunque sia e qualunque cosa scelga (tanto so che farai 'bene' :-D) ... buon voto!?!? ;-)

    RispondiElimina
  5. Resistiamo, mon ami... Potrà sembrare sterile orgoglio, il mio, ma in fondo essere giganti nella dittatura dei nani può rivelarsi addirittura qualcosa di esaltante...

    RispondiElimina
  6. Pensi davvero che un voto contrario di gente onesta, possa mettere da parte un mafioso fascista e golpista..??
    I fatti del dopo-voto parleranno!

    RispondiElimina
  7. Ho cominciato votando Pamela, probabilmente non ce la farà avendo dietro solo le sue idee ed i suoi valori, ma io ed altri alla politica abbiamo dato un segnale forte (e utile comunque contro questa destra schifosa)!

    RispondiElimina
  8. @chit. Grazie per l indicazione chit, dobbiamo sostenere persone fresche che hanno voglia di mettersi in gioco
    @ross. Agnoletto darebbe davvero un gran bel punto di partenza in Lombardia
    @zioscriba. Dobbiamo continuate a farlo amico mio essere giganti !
    @russo. E hai iniziato bene russo, Pamela e' proprio una di quelle persone da sostenere assolutamente, spero davvero che ce la faccia... Subito dopo le elezioni il nostro lavoro deve continuare, un saluto

    RispondiElimina
  9. @magocamillo. Dobbio farlo mago, dobbiamo crederlo fino in fondo, fino all' ultima parola che ci può uscire di bocca per convincere chi non ha ancora capito, e non so come possa tra l altro, che queste destre stanno trascinando via la democrazia, dobbiamo farlo mago credimi!

    RispondiElimina
  10. Ci fosse una sinistra, un centro-sinistra, un qualcosa, insomma. Non c'è. E io non ho votato.

    RispondiElimina
  11. @dalle8alle5. ciao, rispetto il tuo pensiero e non credo di poterti convincere. Capisco la tua rabbia credimi, anche io vorrei una sinistra più presente nelle problematiche del paese, vorrei una sinistra unita, una sinistra che no cada in errori assurdi tipo quelli si Salerno, però io sono assolutamente convinto che non votare sia la scelta sbagliata perché si consegna il paese ad una vero e proprio dittatore che ha e sta trasformando il paese a sua immagine e somiglianza, insinuando i suoi virus anche all'internod dell'opposizione. Dobbiamo cercare di impedire tutto ciò facendo qualcosa e per ora quel qualcosa secondo è quello di individuare persone che in maniera trasparente e con valori si sono esposti, messi in gioco. Ne abbiamo parlato tanto anche con Tina in questi mesi e abbiamo individuato delle persone che possono dare un volto nuovo al paese, ad un'opposizione e prima o poi ad un governo.
    Sinceramente non vedo altre soluzioni.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;