lunedì 22 marzo 2010

Tranquillo Cammarata o camerata! Non siamo mica in Messico, ma ci sono le nuvole che forse potranno prima o poi coprire la vergogna



"Mah... se ne sono dimenticati uno!"
Questo è il pensiero che il mio cervello, per adesso ancora manifestatamente libero, ha continuato a rimbalzare costantemente ieri sera ascoltando l'inchiesta di Report sui doppi, tripli incarichi, con tanto di salto mortale da Roma alla provincia o comune, dei nostri cari e sempre pronti al sacrificio parlamentari.
Si perchè nel clima di censura ieri sera mi sono proprio chiesto come la mannaia abbia dimenticato Report...
Attenzione questa volta pare che la faccenda non sia trasversale ma riguardi solo i deputati del Pdl, nel particolare 16 deputati.
Deputati che è bene precisare continuano ad esercitare contro la legge.
Lo so qualcuno di voi ora starà pensando sai che novità! In un paese dove il presidente del consiglio proclama al vento che i magistrati non vanno rispettati, le leggi non vanno rispettate e la costituzione è da buttare... che altro aspettarsi.
Vero. Comunque sia esiste una legge del 1953 che vieta espressamente ai sindaci e ai presidenti della provincia di candidarsi al parlamento. Avete sentito bene? Vieta ai sindaci e ai presidente della provincia di candidarsi al parlamento... non vi preoccupare non è che mi si sia incastrata la tastiera sul copia incolla o sono rincoglionito di colpa (ma neanche tanto di colpo)... Avete mai sentito parlare di un certo Cammarata? Di un metodo Cammarata? Tale uomo dotato di alta moralità e senso del dovere nel lontano 2002 decide di voler fare anche il sindaco di Palermo oltre scaldare la sedia in parlamento per il Pdl, quindi ricorre contro il divieto e.... colpo geniale della giunta delle elezioni "la legge dice che un sindaco non può fare il deputato, ma non dice che un deputato non può fare il sindaco".
No dico se noi mettessimo tanta genialità per risolvere i problemi economici e sociali del paese come ci impegnamo per prendere per il culo i padri del diritto potremme essere uno dei primi paese nella classifiche del benessere!
E dal 2002 anarchia completa e si salvi chi può! Doppi incarichi con tanto di scusa "ma io mi sono sacrificato per il partito"... "me lo hanno chiesto"..."sa cosa vuol dire lavorare tutta la settimana"... "eh non ci sono più domeniche"!
Più che altro non ci sono più politici, nel senso che ci ritroviamo con giunte provinciali che cercano di rincorrere i presidenti per poter fare almeno una rinione settimanale (vedere il caso di Asti, pare che abbiano visto solo la presidentessa durante la campagna elettorale sui manifestini). Oppure casi come quel genio che si dimette da sindaco, facendo commissionare il comune con tutti i problemi del caso e spese per l acomunità, per potersi candidare al parlamento con tanto di uscita "beh beh non potevo andare contro la legge"... peccato che subito dopo essere eletto in senato si sia ripresentato immediatamente (e logicamente rieletto, madonna come amo gli italiani!) come sindaco, il tutto a norma di legge!
Ma siamo un paese fantastico, un paese con la vocazione da artista, a cui piace interpretare soprattutto la legge... Cammarata... 2002... sommateli e compaiono magicamente i pianisti in parlamento. Già perché con un plurincaricato non si riesce a ottenere sempre i conti giusti sulle votazioni e allora via ai polpi in parlamento che hanno trovato vita difficile però quando Fini, diventato presidente della Camera, decide di introdurre il voto con tessera con tanto di impronte digitali. Tutti d'accordo? Eh si!
Alcuni rifiutano di farsi prendre le impronte, pare 20 deputati guarda caso, tra i quali anche il senatore della lega Ettore Pirovano, presidente delle provincia di Bergamo...

BERNARDO IOVENE
"Ho visto che lei ha rifiutato di dare le impronte digitali?"
ETTORE PIROVANO – PRESIDENTE PROVINCIA DI BERGAMO E DEPUTATO LEGA
NORD
"Si, solo in Messico, prima di noi hanno fatto questo sistema. L’abbiamo copiato dal Messico, mi
pare che noi ci meriteremmo qualcosa di più! "
BERNARDO IOVENE FUORI CAMPO
"Non sappiamo se in Messico si può votare per qualcuno assente, mentre sappiamo che quando
l’onorevole Pirovano era a Bergamo, il suo compagno di banco in Parlamento, votava per lui. E Fini lo ha beccato."

...eh già Fini lo ha beccato, ha beccato uno di quelli che vorrebber fare i test agli iextracomunitari e prendergli le impronte digitali per catalogarli, mentre lui non vuole darle...

Eh ma d'altra parte qui non siamo mica in Messico ragazzi, no qui siamo nel paese alla Cammarata (anche alla camerata) dove si interpreta, un paese di istrioni (avrei qualcosa in rima in mente ma lascio perdere), un paese da giuramenti, di candidati presidenti sul palco con la bava a idolatrare i loro datore di lavoro, che non riescono neanche a prendersi sul serio da soli...




...non siamo mica in Messico, ma ci sono le nuvole che forse potranno prima o poi coprire la vergogna...

24 commenti:

  1. sai che anch'io mi chiedo come mai non hanno "cassato" anche Report?? eppure no glie le manda a dire...così come il programma della Dandini....bah...valli a capire....

    RispondiElimina
  2. E' vero, non siamo in Messico, infatti LORO hanno avuto ZAPATA e noi che siamo furbi.. Cammarata.

    RispondiElimina
  3. Chissà se in Australia accettano le immigrate over 50. Provo a fare la domanda.

    RispondiElimina
  4. Già: la legge dice che a un deputato non puoi dire "testa di cazzo" (se no ti denuncia), ma non dice mica che un testa di cazzo non può essere eletto deputato... :D

    RispondiElimina
  5. "La legge dice che un sindaco non può fare il deputato, ma non dice che un deputato non può fare il sindaco".
    Mi sento tanto come Alice nel Paese delle meraviglie, di fronte alle assurdità logiche e linguistiche di certi personaggi. Finirò per impazzire.

    RispondiElimina
  6. Li ha nominati "Missionari di verità e libertà...." ecco allora non è vero che mira alla presidenza della Repubblica, si sta dando da fare proprio per un incarico più prestigioso...Tra un po'nominerà pure i vescovi e i cardinali.

    RispondiElimina
  7. "la legge dice che un sindaco non può fare il deputato, ma non dice che un deputato non può fare il sindaco".
    Questa poi non l'avevo mai sentita, un vero capolavoro.

    RispondiElimina
  8. Messico e nuvole la faccia sporca dell'...ehm ehm Italia? o era America boh

    RispondiElimina
  9. bel post, Ernest, ma invece di "E dal 2002 anarchia completa...", io direi caos, perchè anche l'anarchia ha "le sue regole"!
    (sono spaccapalle, lo so)

    per quanto riguarda la programmazione:
    per Report c'è il fatto che, dopo averlo sospeso, l'hanno fatto riprendere senza copertura legale per i giornalisti (che sono indipendenti) anche se non avevano mai perso una causa, per le denunce degli intervistati (è in corso una polemica tra la Gabanelli e Paolo Barnard, ma questa è un'altra storia!)

    per la Dandini, A.Di Bella (direttore rai3) l'ha messa in scadenza a marzo anzichè a giugno... staremo a vedere!

    ot: ho avuto tempo di cercarti quei link che ti dicevo, te li riporto qui perchè non vedo un indirizzo mail (sperando negli a capo giusti, perchè non mi prende l'a href):
    su kilombo
    http://www.dariosblog.com/search/?q=kilombo&search_submit=

    su Travaglio anticomunista (con un accenno anche a Grillo)
    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/Libri/grubrica.asp?ID_blog=54&ID_articolo=1498&ID_sezione=81&sezione=News
    su Neda http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&thold=-1&mode=flat&order=0&sid=6057
    (senza appoggiare comunque l'Iran - anche se non vedo perchè le altre nazioni possono armarsi e loro no: sarebbe meglio che non lo facesse nessuno!)
    grazie, cia'

    RispondiElimina
  10. la delusione più forte è stata il non aver concluso il giuramento con "parola di lupetto."

    RispondiElimina
  11. Berlusconi BUUU!!!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  12. :(
    meno male che pronunciano quel bel giuramento...
    bhooooo
    fortuna che Report c'é!

    RispondiElimina
  13. Se non mi sbaglio Zaia e Brunetta, dovrebbero dimettersi dai loro incarichi ministeriali, poichè candidati per altro...
    A proposito di doppi incarichi!

    RispondiElimina
  14. scusa, ho provato i links e il primo non funzia:
    allora digita quello del blog http://www.dariosblog.com/ e poi in alto a destra, nella casella di ricerca, ci metti la parola kilombo.
    'notteee

    RispondiElimina
  15. vedevo quel palco e mi pareva di vedere un film di Nando Cicero, pensate tutti insieme; Bombolo, Cannavale, Alvaro Vitali, Mario Carotenuto, Alfredo Pea, Tomas Milian, Jimmy il Fenomeno, Salvatore Baccaro, Lino Banfi, Edwige Fenech, Orchidea De Santis, Ennio Antonelli, Mario Brega.
    Altri attori ma il risultato è lo stesso. Da ridere...

    RispondiElimina
  16. @angie. Grazie e effettivamente hai ragione la parola esatta per descrivere una situazione del genere e' caos! Sapevo della situazione dei giornalisti di report e qui e' proprio il caso di dire che il regime agisce sotto varie forme come censura ed intimidazione... Non sapevo dell'ultimatum alla dandini, allucinante!
    Grazie per i link li leggero' con attenzione appena saro' libero dalle grinfie di Morfeo...
    Buona notte un saluto

    RispondiElimina
  17. @Matteo. Direi proprio che non sbagli!

    RispondiElimina
  18. @magodioz. dell'Italia dell'Italia sicuro...
    @ed. Sarebbe stato fantastico con tanto di bacetto sulle dita incrociate
    @gmc. Di una tristezza infinita
    @Lario. Grazie

    RispondiElimina
  19. @Sara. No no lui punta ancora piu' in alto
    @Alberto. Come dire non c'e mai fine!
    @ross. Ed e' come aver la sensazione di aspettarsi sempre il peggio
    @magocamillo. E noi abbiamo anche brunetta e Bondi!
    @dalle8alle5.guarda mi sa che vengo anche io
    @chica. Sono tanto ignoranti che non lo capiscono forse! O forse come dice angie ci provano con l intimidazione

    RispondiElimina
  20. @zioscriba. Bisognerebbe andare la e durglielo zio! Sarebbe da fare e poi dire... A norma di legge...
    @arlene. Con un finale da paura... Grazie della visita un saluto

    RispondiElimina
  21. @harmonica. Scena fantastica da immaginare magari con tanto di contessa mazzantiviendalmare...

    RispondiElimina
  22. bellissima la frase finale!!! sembra quasi poesia....
    un abbraccio e buon proseguimento
    ^______________________^

    RispondiElimina
  23. Se la sinistra non ci fosse bisognerebbe inventarla. Altrimenti a chi darebbe la colpa per tutte le cose che dice e che non fa?
    La preghierina di berlusconi prima di andare a dormire sarà: madonnina cara giurami che mai e poi mai farai sparire dall'italia i comunisti!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;