giovedì 21 ottobre 2010

Una su 375mila soprattutto

"Caro fai un po di ordine per cortesia non si capisce più niente nei tuoi cassetti dai..."
"Va bene ora vado"
"Oh finalmente!"

"Allora vediamo un po' questo lo tengo, questo lo tengo, questo anche...oops... ma questa è di quella volta che... sarà meglio buttarla via... si bisogna prendersi le responsabilità ma insomma se uno si salva..."

Ecco è andata più o meno così.
Solo che al posto del marito disordinato dovete mettere il nonplusultra della intellighenzia Calderoli, nonchè ministro della semplificazione, al posto della roba le leggi, sostituendo poi la moglie col popolo italiano.
Si perchè guarda caso il ministro specializzato in porcate ha abolito una legge salvando così 36 leghisti appartenenti alle camicie verdi accusati di associazione a carattere militare.
Bisogna dargli atto però al ministro, non è stato il solito provvedimento ad personam, no se l'è fatto per lui, è uomo generoso, è un dispensatore di grazie, ha pensato agli amici padani, alle camicie che vogliono la secessione. Non ha fatto tante storie, non se l'è tirata da paladino della giustizia come Fini per poi votare il Lodo Retroattivo, no lui è andato subito al sodo, ha semplificato, quello è il suo mandato, ha semplificato la vita di 36 padani, tutto qui.
E poi ha messo dell'arte in tutto ciò, del sano folklore padano, un bel falò di 375 mila leggi inutili una soprattutto logicamente, da carbonizzare non si sa mai.
Ma forse siamo i soliti malpensanti, forse si tratta solo di una svista... d'altra parte chi non si è mai sbagliato alzi la mano, quante lettere delle amanti avete buttato per sbaglio nella spazzatura?!?

31 commenti:

  1. Peschi veramente fior da fiore!
    Calderoli e la sua testa incostituzionale.
    Dove le ha trovate 375mila leggi da cancellare, lo sa solo lui, visto che il parlamento avrebbe dovuto lavorare 24 ore su 24 365 giorni all'anno per farle. Quelle, più quelle da conservare.
    E pensare che basterebbe poco... cancellare una sola legge, quella elettorale da trogolo scritta da lui stesso, e dotarsi di una vera legge elettorale col voto di preferenza, per levarsi di 'ulo tanti mangiapane che non li "preferisce" nessuno.
    Vedi mai, al nord potrebbero rinsavire e far sparire anche 'sto semplificatore folle.
    Stefano

    RispondiElimina
  2. può darsi… ma eran sbagli che riguardavano ME! NON tanti italiani che si vedon privati di tutela e vedono lesa ancora una volta (e non sarà l'ultima) giustizia e uguaglianza. Io ho un sogno nel cassetto: che la nazione tutta scenda in piazza tutta unita, per ribellarsi non per cause particolari ma per rivendicare GENERALI diritti comuni a tutti.
    son verde dalla rabbia!

    RispondiElimina
  3. no petrolio, ché il verde è un colore che non ti si addice :p

    RispondiElimina
  4. @web runner. si hai ragione Stefano, solo un genio come lui potrebbe tirare fuori un numero del genere. Poi siamo ripetititvi ma come si può fare ministro uno ch definisce la propria legge una porcata??!?!?!?
    Ma succede anche questo.

    @petrolio. lo spero anche io petrolio, lo vorrei davvero, vedere la gente scendere in piazza per chiedere la normalità che sta nel rispetto delle regole per tutti, leggi normali, ricominciare a vivere in un paese dove l'interesse è solo quello comune e non solo quello privato, interessi di uomini piccoli. E' un sogno si è vero ma senza i sogni secondo me non si va avanti.
    Dobbiamo continuare a sognare amica mia!
    un saluto

    Per il verde mi associo alla Volpe...:)!!!!

    @laVolpe. :))) vero... Rosso!

    RispondiElimina
  5. Onde evitare equivoci... non ho lettere di amanti nel cassetto.
    Esempio di commento AD PERSONAM
    :-))))!

    RispondiElimina
  6. ahahahahhahaah! volpe argentata o stupendamente rame, ok! ma cambio colore facilmente, son affetta da metamorfosi! ho già assunto un sano, bellissimo colorito ROSSO!

    RispondiElimina
  7. Quello che più mi fa alterare (cioè mi incazzo come due jene incazzatissime) è la faccia di (eufemismo) bronzo con cui fanno 'ste cose. A seguire, mi altero ancor di più (calcolare circa 4 jene incazzatissime, però elevate alla terza) è che hanno la certezza dell'impunità. Cioè nessuno può o vuole chiedergli conto di ciò fanno. E, nel caso, impedirglielo.

    RispondiElimina
  8. @petrolio. quel colore è quello che ci vuole!!!

    RispondiElimina
  9. @dalle8all5. si perchè è proprio il senso si impunità che ormai governo il paese a 360 gradi che porta a queste situazioni, a politici che possono permettersi cose del genere e farle passare come normale amministrazione!
    Le iene sono passate a 8....

    RispondiElimina
  10. uff... questa gentaglia è uno stillicidio di schifezze.
    p.s.: le lettere delle amanti le ingoio, la spazzatura è severamente controllata da mi mujera :)

    RispondiElimina
  11. Non a caso caro Ernest anche Guccini cita sempre Calderoli nei suoi concerti, un personaggino che non ha bisogno di commenti per tutto quello che ha fatto finora. Dici bene, più che ad-personam si può parlare di ad-amigos. Anche io come Petrolio sono sempre più incazzato!

    RispondiElimina
  12. Questi sono capaci di TUTTO per difendere la loro razza verdognola e lo fanno col sorriso sulle labbra.Io quasi quasi li ammiro!
    Cristiana

    RispondiElimina
  13. @cristiana. è sorriso che è venuto fuori nel 94 e non è più andato via...

    @nico. una volta si diceva che certi personaggi possono essere presi come esempio... "Vedi figlio ce la fatta Calderoli quindi è impossibile che tunon ce la faccia..."
    :(

    @robydick. speriamo che non siano lettere lunghe! :)))

    RispondiElimina
  14. Non l'ha fatto apposta...eppoi i 36 padani gli hanno offerto la polenta calda con il lardo e lui si è commosso pover'uomo.

    RispondiElimina
  15. Fra tante semplificazioni non necessarie, una veramente utile la può fare, togliersi dai coglioni..!

    RispondiElimina
  16. @magocamillo. sarebbe la più utile!

    @silvano. è un uomo di cuore! e poi di fronte alla poltenta...

    RispondiElimina
  17. Che strano paese è il nostro quando ancor più strani individui danno il voto ad un simile figuro. Malgrado la sua personale ammissione sulla famosa "porcata" lui viene votato.
    Ma che cacchio c'ha la gente in testa?

    RispondiElimina
  18. Quello sfondo è più carino di Calderoli

    RispondiElimina
  19. @monticiano
    grazie alla sua legge non ha bisogno di essere votato!

    @Ernest
    Cosa sai del processo?
    Sai da chi è stato portato avanti e sulla base di cosa?

    RispondiElimina
  20. E allora domani avanti con le tute mimetiche e via con le esercitazioni...

    RispondiElimina
  21. @Monty: c'è solo una materia possibile che spinga 'sta gente a continuare a votare lui, e il resto della sua cricca. E' una materia che, dove ci sono, finisce nei depuratori...
    E noi ci troviamo governati da gente che il depuratore ce l'ha in testa, dove, anziché depurare, ammucchia la sostanza e la travasa in leggi e atteggiamenti che rispecchiano perfettamente quella materia.
    Forse non mi sono spiegato...

    RispondiElimina
  22. Anche questa volta sono senza parole. Non c'è proprio fine alla schifezza. BASTA!

    RispondiElimina
  23. Ma li avrà trovati poi i calzini? verdi, of course!

    RispondiElimina
  24. bella la foto: "il mio nome è stronz, james stronz"....

    RispondiElimina
  25. Voglio vedere i militari padani mangiare la fonduta in trincea.

    RispondiElimina
  26. @xpisp. Vedi il problema è che io, o un qualunque cittadino, ho il diritto di non sapere niente di quel processo, ma lui in quanto politico e ministro, e così anche gli altri, ha il dovere di dire la verità e non fare leggi per amici ma per la comunità.
    Il punto è che questa gente vuole chiudere i tribunali per i loro amici e lasciarli aperti per la gente come me e te...
    Voglio dire hai violato una legge?
    Ti hanno beccato?
    Ci sono i tribunali... non esiste che ogni amichetto dei politici pretenda una leggina per farla franca.

    RispondiElimina
  27. @Ernest
    La domanda era posta non a caso... sai a portare avanti quest'accusa è stato un magistrato che negli anni in cui è stato a Verona si è distinto per una sua guerra personale.
    A me riesce difficile pensare a 36 persone che armate(dove sono le armi, mai sentito di un sequestro) conquistano la "padania"
    Ricordo la polemica dei tempi in cui qualcuno faceva notare come le camicie verdi assolvessero i medesimi compiti delle camicie rosse durante le feste dell'unità o durante i comizi di partito...
    Dovresti però avere il diritto di sapere se i soldi spesi per un processo hanno valide motivazioni o sono frutto dell''antipatia di un singolo nei confronti di qualcuno.
    Ma sappiamo che i magistrati sono esenti da tutto ciò...e se anche lo fossero... vengono promossi(se qualcuno si ricorda di un certo Carnevale)

    RispondiElimina
  28. a volte è un bene non pensare alle cose... ci si innervosisce e basta!!!
    buon weekend ^___________^

    RispondiElimina
  29. @pupottina. purtroppo è vero, ieri sera ad esempio guardare il faccione di Belpietro non è stato molto terapeutico...
    Buon week!

    @xpisp. Si concordo sul fatto di avere il diritto di sapere quanti soldi vengono usati dallo stato ma credo proprio che qui si trati di altro e secondo me è un discorso che dovrebbe andare al di là dell'appartenenza politica. Voglio direi se ogni politico, lasciando perdere per un attimo il colore, decidesse di togliere leggi, leggine, provvedimenti o farne altri a favore di amici verrebbe a mancare completmante il senso dello stato. Siamo tornati al voto di scambio, cosa che era molto in uso con la Dc, solo che contro i vecchi partiti lo potevamo dire ora invece sta passando come normale comportamento.

    RispondiElimina
  30. @mr Tambourine. deve essere uno spettacolo

    @harmonica. :)!

    @sara. chhiaramente verdi!

    @orietta. sembriamo proprio in quella direzione... :(

    @alberto. alle grandi manovre!!!!

    @inneres. assolutamente!

    @CogitoErgoVomito. in questo caso molto plurale!

    @ilmonticiano. una società a speccio?!?!?

    @gattonero. ti sei spiegato benissimo...

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;