lunedì 2 maggio 2011

Chissà magari erano beati quei calci dati all'ambulanza con un neonato a bordo!


Ci sono notizie come questa che fanno passare in secondo piano anche la morte di Bin Laden...


...ora io non voglio generalizzare, non l'ho mai fatto e non intendo iniziare ora, dico solamente che persone che si proclamano religiose, persone che si definiscono pellegrini in cerca di una luce, persone che per tutto il giorno intervistate hanno parlato di emozioni forti, hanno preso a calci un'ambulanza per il troppo rumore.
Altre domande andrebbero fatte anche su chi ha deciso di far passare l'ambulanza dalle parti del fiume di gente, ma questo rimane comunque in secondo piano rispetto allo schifo di quei calci.
Ora chi ha partecipato a cortei e manifestazioni sa che in qualunque momento anche di tensione al minimo suono della sirena di un'ambulanza di apre un cordone per farla passare.
Gesù Cristo parlava di carità dell'uomo questi non hanno nulla di umano, ma nemmeno di bestia, questi non hanno nulla.

29 commenti:

  1. A me è capitato di trovarmi insieme ad altri automobilisti, ad incrociarsi con una processione religiosa; l'automobilista davanti a me ebbe l'ardire di suonare il clacson per passare, al ché una "devota" lo appellò con un: "Tu crepassi stasera".
    Alla faccia del "volemose bene".

    RispondiElimina
  2. Bestie superstiziose e cattive con la bava alla bocca, abbarbicate all'assurda promessa d'eternità del loro ego di merda e fanculo gli altri... (tutte bestie così no, giusto non generalizzare, ma la maggioranza sì...)

    RispondiElimina
  3. Ho partecipato a molte manifestazioni anche di grandi dimensioni, come quella di Roma del 23 marzo 2002.
    Ho sempre visto persone civili che, come dice Ernest, al suono della sirena che annuncia un'emergenza, si spostano prontamente.
    Sono fiera di appartenere a questo popolo e di non avere niente a che fare con i pellegrini citati nel post.

    RispondiElimina
  4. Quei pellegrini sono il perfetto esempio di cosa è una religione.

    RispondiElimina
  5. son d'accordo con lo zio, le vedo anch'io così, aggrappate strenuamente all'unica sicurezza che li unisce (dalla nascita alla morte)… sinceramente non mi interessa sapere se ci sia un aldilà ma la mia preoccupazione si lega a ciò che si vive e non sprecherò nemmeno un respiro per seguirli! vaffa anche da parte mia! ;)

    RispondiElimina
  6. I commenti qui letti sono allo stesso livello dei pellegrini, quello di dalle8alle5(che fa festa del lavoro pure ora???) il migliore!
    E' proprio vero gli uomini sono delle bestie

    RispondiElimina
  7. "E'proprio vero gli uomini sono delle bestie"...
    ...a cominciare da chi resta anonimo e paragona l'indignazione per un fatto tanto in contrasto con la carità cristiana ,con il comportamento degli entusiasti 'beatificatori'.
    Cristiana

    RispondiElimina
  8. @cristiana2011. mannaggia cristiana mi hai tolto le parole di bocca!

    RispondiElimina
  9. assurdo!!!
    terribilmente assurdo che accadano queste cose!!!
    non è possibile che persone riunite per pregare si comportino così.... l'umanità trova sempre il modo per .... mi delude!!!!

    RispondiElimina
  10. Uno dei motivi di allontanamento dall'ostentazione d i una certa fede è stato proprio scoprire la lontananza di atteggiamenti e pensieri che spesso c'è tra l'interno e l'esterno dei luoghi di culto da parte degli stessi "fedeli". Questo mi sembra l'ennesima prova (sempre che ne servano ancora)... :-(

    RispondiElimina
  11. Avevo letto la notizia ieri sera sul web e veramente una vergogna.Molti si definiscono cristiani;ma poi nella vita di tutti i giorni si comportano peggio degli altri.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  12. Tutti presi dalla carità cristiana, volevano mandarlo prima in paradiso!

    RispondiElimina
  13. Indignarsi per un episodio del genere è veramente poco penso che sia da incivili comportarsi così.

    RispondiElimina
  14. Trance collettiva. Come i minuti d'odio di Orwell, che ben aveva capito certe cose.

    RispondiElimina
  15. Penso che sia, come sempre, un gesto da condannare, trovo un pelino "vigliacco" l'attacco velato agli odiati "papisti".
    Diciamo che se un fatto del genere fosse accaduto in un'altra piazza si sarebbe detto che le responsabilità sono personali.
    Ma ci vuole buon gusto anche ad usare certe notizie per scopi "politici".
    Ad ognuno le sue idee e le sue reazioni.

    RispondiElimina
  16. dimenticavo, complimenti all'organizzazione dei soccorsi che non hanno pensato minimamente di informare l'autista di modificare il percorso vista la manifestazione presente. In emergenza potrei capire una "svista" simile ma visto che era un trasferimento da un ospedale all'altro...

    RispondiElimina
  17. Vergogna, hanno dimostrato tutta la loro arretratezza... era necessario?

    RispondiElimina
  18. a me sembra in linea con i pensieri che esprimeva (e in compagnia di quali personaggi, vedere il post di web runner) il santo non subito - perché prima, appunto, bisogna essere "beato"!

    RispondiElimina
  19. notizie come queste mi lasciano veramente basita... ma mi è capitato di frequentare abbastanza "bravi cattolici" da non meravigliarmene.

    RispondiElimina
  20. A èroposito di ambulanze e neonati, sai che qui l'ospedale non ricovera più donne dalla 23esima alla 36esima settimana di gestazione? E meno male che l'ospedale si chiama SAN SALVATORE!

    RispondiElimina
  21. Anche se non c'entra con l'episodio (o forse sì), oggi Michela Biancofiore del Pdl ha spiegato che "l'eliminazione da parte delle forze Usa dello sceicco del terrore Bin Laden all'indomani della beatificazione di Giovanni Paolo II può essere letta come un nuovo enorme miracolo per il mondo regalato dal Papa più amato che tanto tuonò contro la rete del terrore". Come è stato detto benissimo prima di me, è il perfetto esempio di cosa è la religione.

    RispondiElimina
  22. Nella massa di quel genere capita spesso e volentieri che ci siano quelli che si muovono solo per poter dire "c'ero anch'io". Tra questi mi viene da pensare sia più facile allignino i loschi figuri del tuo post.

    RispondiElimina
  23. un gran bell'esempio di inciviltà, fai bene a segnalarcelo

    RispondiElimina
  24. Non ci sono più i pellegrini di una volta.

    RispondiElimina
  25. Idolatri e megalomani nel loro senso di superiorità culturale o anche solo branco dove il livello di civiltà lo determina il soggetto più scarso della compagnia.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;