martedì 31 maggio 2011

Oggi manca persino la parte destra del letto

Oggi mi sono svegliato e c'era qualcosa di diverso.
Niente più lato destro.
Niente più parte destra del letto.
Niente più comodino destro.
Giù la gamba sinistra e via verso il bagno... metà lavandino ma l'acqua non usciva.
Metà specchio che forse alla mattina è anche meglio.
Quattro passi nel corridoio e anche la libreria aveva perso il lato destro dove intano c'erano pochi libri anzi nessuno.
Allora via seduto a far colazione stando attendo a non finire per terra visto che dovevo stare in bilico facendo l'equilibrista per tenere in piedi la sedia senza un lato, quello brutto, quello che era rosicchiato, pieno di polvere che no si poteva neanche più vedere.
Mi alzo accendo la tv per vedere qualche notizia ma riesco a leggere solo una parte perchè l'altra, quella di destra è completamente nera, scomparsa e vedo solamente tante chiazze rosse, con percentuali, e anche facce nuove.
Sorrido solo dalla parte sinistra e vado.
Mi vesto aprendo l'anta sinistra del mobile perchè quella destra non si trova.
Esco passando solo dal lato sinistro delle scale perchè quello destro lo stanno lavando, era imbarazzante, sporco da anni, decenni , con macchie incredibili che aspettavano solo di essere pulite.
Lo scooter eccolo... non nella solita posizione sul cavalletto centrale ma pendente, verso sinistra. Mah!
Salgo e.... Oops c'è qualcosa che non va o forse no. Si guida tenendo la sinistra! E ci riesco è incredibile come se l'avessi sempre fatto, come se servisse solamente un leggero ripasso, ritrovarsi e andare.
Arrivo e scendo dal lato sinistro perchè dal destro c'era una cacca gigante.
Entro al lavoro e passo il cartellino verso sinistra perchè il verso è stato cambiato... ieri sera.
E penso...

Qualcuno era comunista perché aveva bisogno di una spinta verso qualcosa di nuovo, perché era disposto a cambiare ogni giorno, perché sentiva la necessità di una morale diversa, perché forse era solo una forza, un volo, un sogno, era solo uno slancio, un desiderio di cambiare le cose, di cambiare la vita.

...CAMBIAMO TUTTO ORA!

24 commenti:

  1. Speriamo che la sinistra non diventi nuovamente tutta una pappa e spero che D'Alema venga messo in condizione di non nuocere più!!!!
    La sinistra è rossa, è monocolore e tutte le altre tonalità che tendono al rosa-centro-catto-bacchettone devono sparire!

    RispondiElimina
  2. spero tu non abbia viaggiato per strada a sinistra come in albione dopo aver scritto questo post, altrimenti dubito ne leggeremo altri in questo blog, ahah!

    RispondiElimina
  3. ieri ho girato con un sorriso ebete da una certa ora in poi e pensavo che questa mattina sarei scesa in piazza insieme ad una folla ad urlare dimissioni dimissioni, ma in fondo basta solo raggiungere il quorum il 12 e 13 ed allora sì che il sorriso ebete può trasformarsi in grassa risata

    RispondiElimina
  4. Ahahahah!!! Mi hai fatto proprio ridere, Ernest :)))
    Tornando per un attimo (solo uno, perché sono troppo euforica) Bisognerebbe proprio che D'Alema venga messo in condizione di non nuocere, come scrive Marisa.
    Ciao!
    Lara

    RispondiElimina
  5. Attenzione: la destra c'è sempre ed è sempre più reazionaria, per cui non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Di questa sinistra io non mi fido, ma non posso non gioire per la mazzata a Berlusconi. Vedremo se il tempo lavorerà per far entrare un po' di sale in zucca a questa cosiddetta sinistra...

    RispondiElimina
  6. Attenzione ai rigurgiti della destra, quelli viaggiano contro mano.
    Cristiana

    RispondiElimina
  7. Spero che nessuno di quelli "a sinistra" adesso voglia far vedere di avercelo più lungo degli altri.

    RispondiElimina
  8. Finalmente un vento nuovo sulla nostra Italia.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  9. Divertente, bello.."Quelo" è però ancora in giro e bisogna stare attenti ai colpi di coda...Non rilassiamoci e non ci facciamo fregare ai referendum..
    comunque...... hahahahahahah! (non potevo trattenermi).

    RispondiElimina
  10. Ieri sera ho fatto numerosi brindisi, tutti con la mano sinistra. Prosit!

    RispondiElimina
  11. Un amico mi ha detto "E' un sogno".

    Ho risposto: " Sto cazzo, e' la realtà, alla buon'ora, i sogni li lascio alla Minetti e troiame vario".

    Avanti Popolo.

    Ciao
    Zac

    RispondiElimina
  12. Concordo con Dalle8 e Zac, la sinistra non deve essere monocolore, se non vuole fare la fine che ha fatto con Veltroni deve accettare che ci sono altre "anime a sinistra" e se vuole ripetere il "corro da solo" di Uolter...parte col piede sbagliato.

    Hasta siempre Ernest ;-)))

    RispondiElimina
  13. oggi... è un'altro respiro, qualcosa di nuovo e di vecchio

    RispondiElimina
  14. e che non ci vengano a proporre inciuci con il terzo polo!

    RispondiElimina
  15. un passo alla volta, godiamo di ogni vittoria ma abbiamo una dura sfida davanti: REFERENDUM!

    RispondiElimina
  16. Ernest vorrei andare a prendermi un paio di scarpe oggi, spero che ce ne siano ancora appaiate...
    ièèèèèèèè!

    RispondiElimina
  17. A Cagliari è successo qualcosa d'incredibile. Da sempre quella città sopportava mal volentieri tutto quello che arrivava da sinistra o dal centro sinistra. Ebbene lunedi ha vinto Zedda, un ragazzotto di poco di 30 anni, uscito dalle primarie che ha sconfitto da prima il candidato del Pd, poi una vecchia volpe della politica sarda Fantola, candidato del PDL. In ambito nazionale la vera sorpresa è sarda e arriva da Cagliari. La strada è quella, percorretela se volete il cambiamento ;)

    RispondiElimina
  18. giusto esultare, che diamine.
    giusto invitare l'omino del paese dei balocchi a GO HOME ... (ma quale home? ad arcore rossa? nella sardegna denuclearizzata? oh my god, sarà costretto a chiedere asilo politico a putin!!)
    ... ma già ieri sera mi chiedevo: ma ....
    HA VINTO LA SINISTRA O LA CRISI ECONOMICA?
    e mio marito mi rispondeva: chiunque ci fosse stato al governo, in questo momento avrebbe perso.
    Vorrei poterlo davvero credere, che davvero ha perso colui che a milano ci ha messo la faccia senza prima essersela guardata allo specchio, ma ... non ne sono convinta al 100 per cento!

    RispondiElimina
  19. @Tina, hai detto bene, la sinistra deve cercare altre anime a sinistra ma non in centro verso Casini o addirittura a destra verso Fini o altre fallimentari promiscuità.
    Centro destra, centro sinistra, mi pare che facciano tutti il ballo del mattone...
    Un po' di serietà, che diamine!

    RispondiElimina
  20. E', infatti, solo un deciso inizio: la strada da fare é ancora tanta.

    RispondiElimina
  21. Spero davvero che il centro-sinistra colga questa occasione epocale per dimostrare di saper essere una forza governante e non solo di essere una forza anti-berlusconiana. Come ampiamente previsto da Montanelli, il berlusconismo, più che essere sconfitto da qualcuno, si sta estinguendo da solo. Si deve iniziare a pensare al dopo e alla riparazione di questo paese sfasciato.....

    RispondiElimina
  22. La sinistra è considerata da sempre il lato "cattivo": fino a un pò di tempo fa i mancini venivano esorcizzati in quanto ritenuti posseduti dal deminio che, si sa, scrive con la mano sinistra; quando c'è qualche strano scricchiolio si dice che ci sno rumori sinistri, ecc. Eppure se c'è qualcosa di demoniaco nell'aria di questo paese viene proprio dall'altro lato. Speriamo che i risultati di questi giorni segnino l'inizio della fine!

    RispondiElimina
  23. il difficile viene adesso il dover dimostrare che si ha testa da vendere, il che non è facile sopratutto a Napoli, non scordiamoci le condizioni in cui versa e chi ce l'ha portata.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;