Le vediamo tutti i giorni le differenze.
Le notiamo, a volte ci passano davanti e neanche ci giriamo.
Le leggiamo sui giornali.
A volte vengono ostacolate a volte incentivate, a volte punite e a volte premiate.
Le potremmo toccare da quanto sono vicine.
Eppure...
"Bisogna andare in cabina elettorale e votare bene, non possiamo tagliarci le balle con Pisapia"
Bossi
Bossi
...per molti, troppi, forse è solo una frase per farsi due risate...
"Mi spiace per Pisapia ma l'uomo che ha aggredito la signora aveva con sé altri militanti di Pisapia e anche lui aveva lo stemma di Pisapia. Tutti insieme avevano dei fischietti, come a dire che erano un gruppo organizzato"
La Russa
La Russa
...qui si inventano aggressioni, e non prendono in considerazione i testimoni, qui dove vengono usati i titoli dei giornali per mettere in guardia dal pericolo rosso, qui si tirano pernacchie padane come risposte politiche...
"Siamo voluti venire qua da soli, lasciando a casa qualche migliaia di giovani, con questi della sinistra che vogliono picchiare la gente"
Bossi
Bossi
...qui si usano spauracchi imbarazzanti, si fanno sparate elettorali che assomigliano più a voti di scambio legalizzati, proposti alla luce del sole ("toglieremo le multe"), almeno la DC aveva il pudore di nascondersi per fare certe cose...
"Se Milano diventasse la Stalingrado d'Italia credo che farebbe male ai milanesi e a tutta Italia. Una sinistra come questa non è una sinistra socialdemocratica ma una sinistra estrema. Credo che le manifestazioni di violenza di questi giorni siano lì a dimostrarlo e a preoccupare tutti"
Berlusconi
Berlusconi
...già preoccupare tutti, si tutti dovremmo essere preoccupati per quello che sta succedendo a Milano, una prova generale di regime che non vuole ammettere di perdere voti, che non vuole prendere in considerazione di perdere il potere, che inventa accuse e azioni per infangare chi invece vorrebbe parlare di argomenti, una bestia che se viene ferita azzanna solamente.
Mentre da altre parti...
Mentre da altre parti...
...già le differenze.
Pulpiti e prediche...si accomodi ci ci vuol credere!
RispondiEliminac'è una bella differenza, effettivamente...
RispondiEliminaQualsiasi confronto con l'Estero è deprimente... Forse l'unico sui livelli dei nostri è il presidente iraniano, che ieri dichiarava che noi occidentali gli rubiamo la pioggia spostando le nuvole...
RispondiEliminasì... siamo al livello dell'iran, aiatollà compreso
RispondiEliminaOgni volta che quella specie di senatur fa le pernacchie penso che sia la sintesi di sé stesso!
RispondiEliminaE' che per dire le cose come stanno, bisogna:
RispondiElimina1) sapere come stanno
2) ammettere di aver sbagliato
3) prendersi le proprie responsabilità.
In Italia è pura utopia una roba del genere.
La cosa più nefasta che ci lasceranno in eredità questi manigoldi è la perdita di ogni tabu etico. Ogni socialista che rubava, ogni fascista, ogni democristiano ulttrabigotto esitavano a vantarsi delle proprie parti oscure, perchè sapevano che vi sarebbe stata DISAPPROVAZIONE SOCIALE. Ora questi spernacchiano e raccontano barzellette, si dicono razzisti, insultano, vomitano odio tra gli applausi. Hanno sdoganato il peggio di ogni italiano. Nessuna vergogna nell'evadere le tasse, nel ringhiare menzogne, nello schiacciare gli altri: si ride tutti insieme, appassionatamente.
RispondiEliminaA me sembrano solo disperati. Però teniamo comunque alta la guardia, perchè come hai detto tu una bestia ferita può diventare molto pericolosa. L'assurdità delle loro promesse elettorali dell'ultimo minuto, il vuoto di argomenti e programmi e l'infamia dei loro insulti dovrebbero essere lampanti per tutti e la scelta al ballottaggio dovrebbe quindi venire di conseguenza, ma lavoriamo lo stesso con tutte le nostre forze per assicurarci che gli indecisi, gli astenuti e magari anche qualche elettore destroso deluso si siano veramente svegliati e abbiano capito bene cosa fare, una volte per tutte.
RispondiElimina@Luposelvatico:
"Se il porco è uno solo si grida allo scandalo, se sono dieci non si dice più nulla, se sono venti si dubita di se stessi, se sono ancora di più si grugnisce beatamente nel coro".
(Julien De Valckenaere)
ahimè, ciò che ha scritto luposelvatico è vero, ed è questo che mi fa più male quando osservo la società intorno a me. la faccenda delle multe poi è tanto patetica quanto emblematica.
RispondiEliminaErne' sono disperato. Come si fa a mantenere in vita certi politici che meritano solo di essere rinchiusi in manicomio e curati da sedativi in dosi così abbondanti da farli tacere per sempre e andarsene a pernacchiare e inventare balle all'altrfo mondo.
RispondiEliminanon riesco a capire come individui così stiano in politica... ma chi li ha fatti arrivare lì dove sono?
RispondiEliminaci manca solo quello che ci fa le pernacchie mentre gli cantano la canzoncina ...
buon lunedì ^__________^
Per La Russa anche i disabili che hanno fischiato la Moratti erano dei pericolosi comunisti mandati da Pisapia... La Russa?? Moratti? PPPRRRRRRRRR!!!! (pernacchia sarda)
RispondiEliminaIeri sera un'altra donna è arrivata al pronto soccorso dichiarando di essere stata aggredita accanto a un gazebo...farebbero meglio a ricoverarli nel repartino e infilargli la camicia di forza.
RispondiEliminaQuoto Dalle8, la gente è troppo teledipendente per prendere atto che gente così dovrebbe essere internata, vedrai che prima di domenica prometteranno la sestina vincente del superenalotto.
Buon pomeriggio Ernest ;-))
IO credo che sulle aggressioni bisogna andarci cauti: magari la madre di quell'assessore ha ricevuto uno schiaffo e l'ha fatta tanto grave (sebbene uno schiaffo a una signora sia indecente). Cauti con tutti gli episodi, verificare è la parola d'ordine.
RispondiEliminaUn paese normale. Per il resto quoto in pieno Ross.
RispondiEliminatutto questo potrebbe solo renderci più dolce e soave il prossimo lunedì
RispondiEliminaperdono a loro insaputa (vedi ministro Scajola)
RispondiEliminama non avevano detto di aver sbagliato la campagna elettorale?
RispondiEliminama non avevano detto che avrebbero abbassato i toni?
vaffa a bossi a larussa al nano incatramato e a tutti vermi che fanno da contorno!
Ci sono piccoli segnali di cambiamento.
RispondiEliminaDalla chiusura dei blog e dei commenti su radio e tv padane e pdlline fino al crollo dello share dei tg unificati con il premier.
Aspetto, fiducioso, la conferma domenica.
Voglio sentire poi i commenti ...
Se perdono a Milano (possibile)e Napoli (non impossibile), per loro sarà la catastrofe.
RispondiEliminaConcordo sul fatto che sono disperati.
RispondiEliminaRischiano di perdere gli affari dell'Expo e tutti gli altri business milanesi. Non deve essere facile spiegare ai loro sodali che non possono più garantirgli i profitti miliardari come gli avevano promesso. Potrebbero diventare inattendibili e perderne l'appoggio.
Poi, c'è l'aspetto simbolico di perdere il governo della città icona del nord operoso, con il quale hanno riempito molti discorsi propagandistici.
Lunedì prossimo potremmo salutare un nuovo giorno per questo sciagurato Paese.
Sono disperati, certo, e come tali si attaccano ai più bassi istinti. Sarà una dura settimana.
RispondiEliminasono alla disperazione ormai, non sanno più che cosa inventarsi, hanno tirato fuori tutto il repertorio acchiapavoti accumulato in anni di menzogne e lo stanno esibendo tutto in una volta... non riescono a cambiare... si sono dimenticati completamente di cosa è fatta la politica....
RispondiEliminaNon sanno più dove sbattere la testa!
RispondiEliminaGià eran dei 'signori' prima, figurati adesso!
Cristiana
Piena fiducia in Pisapia!
RispondiEliminanon sanno più cosa condonare.. è stato un attimo e m'era sembrato di riconoscere la mia Milano, ma ci spero ancora! :O
RispondiEliminaSperiamo bene. Purtroppo quello che dice luposelvatico (un parente :p) è l'eredità più pesante. Di schifo ce n'è tanto anche all'estero (Strauss-Kahn ne è un esempio lampante, e non dimentichiamo tutti i falsi socialisti di mezza Europa, le balle dei Bush e dei Blair), la differenza è che loro ancora devono "farla sporca", da noi invece è tutto alla luce del sole e la gente applaude. Speriamo che si sia stufata di applaudire.
RispondiEliminaCaro Compagno, ti segnalo anche il video dove il paralitico varesotto, mi pare ieri o ieri l'altro, scende dalla macchina eviene insultato da un gruppo di persone cassintegrate.
RispondiEliminaE sai cosa risponde il bifolco, armato di sigaro spento??
"Io ti mando all'ospedale!!"
hanno riso anche i cronisti li' vicino.
Ciao
zac
@zacforever. il problema è che questi se ne fregano davvero dei lavoratori
RispondiElimina@laVolpe. io lo spero davvero, da noi ormai sembra la norma e chi non si allinea alle loro usanze è uno "strano"
@petrolio-muso. io ho fiducia e cmq sia da li in poi si costruisce!
@adrianoMaini. piena!
@cristiana. speriamo che lo sappiano gli italiani
@ninop. e danno il peggio.
@webrunner. bestie in gabbia...
@berica. credo proprio che gli affari tirino di più per loro...
@magocamillo. speriamo mago, speriamo!
@maurizio. anche io!
@marisa. ma questi non cambiano!
@giardgno65. :)
@barabba marlin. speriamo amico!
@alecava. gia ale!
@inneresAuge. il loro scopo è raggiunto dovevano solo farlo sapere ai media. FInzione!
@Tina. si Tina ormai le dicono tutte potrebbe essere!
@niente barriere. mi associo alla pernacchia!
@pupottina. allucinante!
@ilMonticiano. solo da noi!
@guchi. mi associo
@ross. dobbiamo dare il massimo Ross!
@luposelvatico. si vero qui se fai il politico onesto sei anormale ormai
@dalle8alle5. utopia che spero di vedere prima o poi
@riverinflood. è imbarazzante!
@robydck. vero!
@zioScriba. ha proprio ragione zio!
@notizie dal futuro. effettivamente!
@sara. speriamo in pochi.
Siamo in un Paese in cui le differenze non sono tanto tutelate quindi... meglio stare allineati e coperti e costoro che hai magistralmente elencato non sono che alcuni dei più alti esempi di equilibrismo polito non chè... (passami il termine) di facciaculismo!!!???
RispondiEliminaChi era quel filosofo greco che andava in giro con una lanterna in mano a cercare l'UOMO?...
RispondiElimina