giovedì 19 maggio 2011

TouchShit

Ero li che stavo pensando alla radice del male che sta signoraggio bancario e allo strategismo sentimentale che ci tormenta oltre al fatto che per avere un prestito come credenziale avrei dovuto partecipare almeno ad un reality.
Nel frattempo il mio braccio sinistro si allungava, con gli occhi chiusi dal sonno e il segno del cuscino sulla guancia destra, per strisciare poi il cartellino da sinistra verso destra senza neanche più fare il classico movimento fantozziano della focaccia pucciata nel latte.

Un timbro per entrare.
Un passo per iniziare.
Una sedia per sedersi.
Una tavola per una riunione.
E un posto diverso dagli altri... quello del capo.

"Bene allora spero che le modifiche vi siano piaciute..."
"Uhmmm..."
"Ma scusate voi entrate alla 8.30 perchè iniziate la riunione alle 9?"
"Beh...."
"Non mi sembra una cosa corretta..."
"Scusi ma secondo lei io in quella mezz'ora non faccio niente?!?"
"Era un consiglio... certo i dirigenti però lo devono sapere..."

Ero sempre li con la speranza di avere prima o poi le scimmietta alla Homer Simpson nel cervello per pensare un po' meno perchè a farlo troppo ci si incazza facilmente. Cercando di sforzarmi di ricordare dove ho sentito dire che le classi non esistono più... ma non ce l'ho fatta.

Ho pensato a delle carte.
A un vestito di prima classe molto TOUCH...


...poi ho pensato al calcio di rigore, ai dubbi che assalgono al momento della decisione DESTRA o SINISTRA, che se non si sta attenti si finisce per tirarlo sempre al CENTRO, insomma un ruolo da RESPONSABILI quello del rigorista...


...niente da fare niente scimmiette, quindi il pensiero è andato alla solitudine del solitario, al messaggio si lancia standosene da solo, provando e riprovando a fare le casette con le carte, come un richiamo verso gli altri, sono quiiiiii...


...ma come in ogni situazioni anche nei pensieri le lancette del tempo girano...


...o a volte non ci sono sostituite dal digitale. Ma in fondo l'importante rimangono i carati TANTO CHI PAGA SI TROVA SEMPRE.

15 commenti:

  1. di roba che "gira" ne ho pure io e non le ho mai chiamate lancette! :)

    RispondiElimina
  2. beati loro come trascorrono le ore!!!

    RispondiElimina
  3. Io sono costretta a pagare in quanto se li prendono a forza, prima che arrivino a me.
    Altrimenti col piffero che gli darei un centesimo a certa gente.

    RispondiElimina
  4. Io abolirei tutti i privilegi parlamentari .Saluti a presto

    RispondiElimina
  5. ...io abolirei tutti i parlamentari.

    RispondiElimina
  6. già... si trova sempre qualcuno a cui farla pagare...

    RispondiElimina
  7. Eppoi ai bambini già alle medie gli tolgono il cellulare in classe perché dicono che... "se no si distraggono e non fanno più i compiti in classe"...
    non è giusto, è un'ingiustizia, ridiamo i cellulari ai figliuoli, ma soprattutto (e non ricordo se l'ho già detto qui da te)... qualcuno suoni la campanella e mandiamoli tutti... affanavacanza!

    saluti da altrove
    cdA

    gran bel post, grazie Ernest

    RispondiElimina
  8. 'Sti giocherelloni se beccano in un mese quello che io ricevo di pensione in due anni.
    Per non parlare di tutti i privilegi che hanno.
    L'ho scritto già altre volte e lo ripeterò fino alla noia.

    RispondiElimina
  9. Perché non gli regaliamo anche il gioco del RISIKO..??
    Sono certo che al ministro La Puzza piace..!!

    RispondiElimina
  10. quando si dice: il problema del tempo libero.
    Faccio un link a questo capolavoro di post.
    ciao

    RispondiElimina
  11. 'ste faccette di merda...
    (come da titolo!)

    RispondiElimina
  12. Ciao Ernest
    non li pensare più... stai male solo tu... non c'è modo di mandarli a casa questi fannulloni...

    buon weekend ^_______^

    RispondiElimina
  13. Ecco come lavorano tenacemente i nostri politici(sia PD che PdL) a Montecitorio :).

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;