mercoledì 1 giugno 2011

Te lo dico come si dice da noi... l'hai fatta fuori dal bulacco

Verrebbe da dire Belin.
Pensi ai risultati, pensi alle vittorie, pensi ad una Milano con un risultato storico, una Napoli che per la prima volta(direi) ha come sindaco un magistrato, Cagliari con un sindaco di 30 anni che porta aria fresca e molti altri successi in terra padana che sanno tanto di rivincita e di ripresa del territorio.
Pensi alle tante persone che si sono date da fare in questi giorni per sconfiggere candidati improponibili della destra, affaristi, uomini con amicizie pericolose. Pensi alle associazioni e magari anche a quella parte della città che non viene mai presa in considerazione e chissà questa volta invece potrebbe diventare parte attiva di una ricostruzione..
Pensi... che ce l'abbiamo fatta per una volta... pensi che il Pd ora dovrà capire che i candidati non possono arrivare dall'alto ma dalla società civile... pensi che c'è una speranza... pensi che in questa sinistra che per troppo tempo ci ha fatto incazzare ci sono tante persone che vogliono cambiarla e cambiare il paese... e poi leggi...

«vince sempre il sistema quello che ti fa scendere in piazza perché hai vinto tu, ma alla fine vince sempre lui. Che trasforma gli elettori in tifosi contenti che finalmente ha vinto la sinistra o alternativamente, ha vinto la destra. Qualcuno ha detto al Pdmenoelle che "È facile vincere con i candidati degli altri". Già, ma chi sono gli altri?»

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata PERCHE' GRILLO?
Perchè per una volta non hai detto va bene Pisapia e ora vigileremo sul suo operato?
Perchè chiami un ragazzo di 30 anni che ha vinto a Cagliari come uno che appartiene al sistema?
Fammi capire i trentenni giovani ce l'ha solo il movimento a 5 stelle?
Perchè non puoi gioire della vittoria di De Magistris che ha vinto contro uno vicino a Cosentino?
Perchè non sei contento che comunque nel Nord est una lega xenofoba sta perdendo voti?
Già perchè?
Hai paura di perdere qualcosa se non continui a dire "fanno schifo tutti"?!?!?

Vero che ci sono ancora tante cose da cambiare in questa sinistra, che bisonga isolare i vari d'alema, che bisogna allontanare la voglia matta del terzo polo, che il Pd deve smetterla non ascoltare la gente e la base (vedere le primarie) ma oggi, ora non puoi dire queste cose perchè non esistono.
Perchè quelli eletti non fanno parte del vecchio sistema (a parte qualcuno va passiamolo) perchè Zedda dobbiamo dirlo va bene, perchè De Magistris lo sostenevi fino a tre mesi fa, perchè Pisapia è una brava persona.
E tu l'ha fatta fuori davvero.

19 commenti:

  1. sì... ha cagato fuori dal vaso e pure in un'occasione che l'ha fatta grossa!
    scusa eh, la mia terminologia è questa...

    RispondiElimina
  2. Cito, "Da quando ha aperto il suo blog contro i privilegi della “casta”, Beppe Grillo ha praticamente raddoppiato le sue entrate", fonte http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=535083#news_id_535083

    RispondiElimina
  3. rischio di rendermi impopolare dicendolo... ma a me Grillo non ha mai convinto fino in fondo. certo, ha avuto i suoi meriti, ma nel suo atteggiamento c'è qualcosa che non mi pare del tutto limpido. sensazione a pelle...

    RispondiElimina
  4. grillo rischia la parabola di berlusconi. anche il cavaliere cominciò così..

    RispondiElimina
  5. Beppe Strillo dovrebbe dirigersi verso lo stesso luogo riservato a Sallustius, Santadeché e Scilipoti. Sappiamo bene quale.

    RispondiElimina
  6. Condivido pienamente!
    Quando è nato il suo movimento tutti ci siamo sentiti uniti dal disgusto verso la nostra realtà politico-economica ma poi mi sono resa conto che Grillo ha costruito il suo movimento con il solo scopo di essere solo contro tutti.
    Il motto è se non sei con lui sei contro di lui ma allora mi chiedo in cosa consiste il suo concetto di democrazia?

    RispondiElimina
  7. Perchè Grillo, nei metodi, è l'alter ego di Berlusconi. Perchè il populismo e la demagogia sono i suoi unici stili di propaganda. Perchè per continuare a essere l'osannato padre-padrone del suo Movimento (quello al quale spettano tutti i meriti, quello che deve sempre stare al centro dell'attenzione, quello che non deve giustificarsi mai per le minchiate che dice) l'unica cosa che può fare è assecondare gli scontenti con il mito della purezza dell'estraneità agli altri partiti, con il ritornello incantatore del "sono tutti uguali, solo io sono diverso e anzi sono oltre". Perchè vuole fare il politico continuando a parlare da pessimo comico. Perchè è presuntuoso e non contempla la possibilità che ci siano cittadini che valutano l'operato di un amministratore secondo parametri diversi dai suoi. E potrei continuare.

    Gli elettori del Movimento a Cinque Stelle devono staccarsi dal capo se vogliono uscire dalla sterile fase titanistica ("noi gli unici capaci contro il mondo alla malora") e andare da qualche parte. E io spero sinceramente che riescano a farlo presto, perchè credo che siano persone che quando pensano in autonomia e progettano con positività senza quel rancore rivolto indistintamente a tutto "il sistema" sanno tirare fuori delle idee anche molto buone.

    RispondiElimina
  8. Perchè Grillo non è tanto diverso dal Berlusca.
    Perchè parla parla ma si tiene stretto i soldi, i privilegi e le barche...

    RispondiElimina
  9. Sono d'accordo con Ross. Grillo è il rovescio della medaglia dell'altro populismo. Ma il movimento ha al suo interno intelligenze ed entusiasmi che tutti speriamo acquistino autonomia d'azione.

    RispondiElimina
  10. Condivido anch'io ciò che dice Ross; l'iniziativa di Grillo ha davvero ben poco significato...

    RispondiElimina
  11. Perche' ormai sono perdenti tutti quelli che si porgono con arroganza e con presunzione, perchè a bassa voce si va d'accordo meglio e ci si ascolta, perchè quando ci si propone con rispetto degli altri, quanto meno si è degni di attenzione, perchè si deve lavorare tanto (in tutti sensi) e rompere i coglioni di meno....

    RispondiElimina
  12. la critica a prescindere è di una tristezza infinita

    RispondiElimina
  13. Stavolta anch'io non d'accordo con Grillo.Alcune sue iniziative sono valide;ma non deve fare populismo .Io penso che qualcosa di nuovo è arrivato dalle urne e ora invece di dividere,bisogna lavorare per cambiare l'Italia.Saluti a presto

    RispondiElimina
  14. Permettiamo anche a Grillo di sbagliare.
    Anche questa è democrazia.
    Finalmente il PENSIERO UNICO è morto.

    RispondiElimina
  15. Ciao Ernest, a dire la verità mi piaceva Grillo , agli inizi delle sue urlate, poi però quel dire sempre "fanno schifo tutti", sta facendo schifo a me, perché non credo che tutti siano sullo stesso piano, ci sarà pure qualcuno (e intanto qualcuno nuovo è uscito fuori)che onestamente si rimbocchi le maniche per poter cambiare questo putridume?
    E' già un passo avanti quello che è successo in questi giorni e io confido in una possibile vicina caduta del governo, ma la vedo dura e quindi dobbiamo ancora sopportare. La cosa importante è che Bersani si svegli un po' anche lui e cominci a prepararsi bene, per il secondo grande round, se vuole credibilità dal popolo.
    Un caro saluto.
    Nadia

    RispondiElimina
  16. quello che mi fa rabbia e che gli ho sentito solo dire parole contro tutti e non una sola che fosse costruttiva. Quello gli vorrei chiedere..tu Beppe.. che proponi?

    RispondiElimina
  17. Grillo mi sta sulle scatole a morte, comunque Viva Pisapia e De Magistris che hanno vinto battendo il centrodestra soprattutto a Milano che era una fortezza inespugnabile alla fine l'abbiamo espugnata. Adesso si spera a Roma.

    RispondiElimina
  18. GRILLO grida troppo, e io non sopporto gli urlatori, quelli estemporanei e quelli di professione.

    RispondiElimina
  19. Non mi piaceva come comico, figurati come Solone e fustigatore di costumi.

    Concordo con Ross e Alberto.

    Conosco molti ragazzi del Movimento 5 Stelle e in questa occasione hanno concordato con me, grillo ha perso l'ennesima occasione per stare zitto.

    Il movimento sta cominciando a pensare come scaricare la zavorra che lui rappresenta.

    Rappresenta le cariatidi di tutte le formazioni che non vogliono farsi parte, si illudono che i giovani senza di loro non sappiamo cosa fare, non ha capito che i giovani sanno e bene pure come e cosa fare.

    Notte buona Ernest

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;