sabato 30 marzo 2019

2019 la Paura

Per troppo tempo questo paese ha preso alla leggera la Lega, incasellata tra folklore e goliardia. Le ampolline alle sorgenti del Po vestiti di verde, la secessione, la pulizia con spruzzino delle carrozze dei treni occupate da persone di colore, le manette in parlamento, gli insulti ai meridionali.
Oggi con triplo salto mortale hanno messo via la bandiera del Nord per cavalcare il nazionalismo, gli stessi che bruciavano il tricolore. Trasformismo per occupare posizioni di governo.
Verona non deve far sorridere, deve farci riflettere sul pericolo che stiamo correndo e sul futuro dei nostri figli, un salto indietro nel tempo che rischia di eliminare diritti basilari per una società civile.
Verona è la morte della ragione, è paura.

10 commenti:

  1. E dal IX secolo d. C. è tutto. Per noi donne : tra i sostenitori dell'utero in affitto a quelli che vorrebbero riaprire le case chiuse, maschilisti e schiavisti.

    RispondiElimina
  2. Il Paese sbandato vira verso sicurezze autoritarie: facile quindi prendersela col negro invasore, il ladro che ti entra in casa, e acchiappare consensi in regioni che fino a qualche anno, la Lega, le avrebbe esportate di peso in Africa.
    Aspettiamoci il peggio..
    visto che la sinistra, ala massimo, auspica il ritorno al finanziamento pubblico...

    RispondiElimina
  3. Verona è un tentativo di arretramento, in ogni senso. Ma credo che non riuscirà.

    RispondiElimina
  4. Come sai, sostengo che dagli anni '80 c'è stati un arretramento cultuale pauroso. La destra ha continuato a fare la destra, mentre la sinistra è arretrata, fino alle miserie del governo Renzi. Questi hanno preso fiato, anche grazie ai grillini che hanno preso voti a sinistra, facendo poi un governo di destra, e queste sono le conseguenze. Non mi meraviglio ....

    RispondiElimina
  5. Io temo che siamo già arretrati, e di molte posizioni, quello che sta succedendo è solo l'assestamento.

    RispondiElimina
  6. Diciamo che loro erano ridicoli all'epoca, lo sono anche oggi, ma oggi l'Italia è ridicola appresso a loro e quindi ecco come sono andate le cose...

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Ma a Verona c'eravamo anche noi... ed eravamo tantissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E "Voi" siete il futuro?
      Non so se voglio quel futuro che mi fa orrore come il passato.
      Da una parte gente che vuole rivedere leggi che al massimo andrebbero migliorate.
      Dall'altra gente che vuole che i capricci degli adulti siano sempre esauditi senza mai prendere in considerazione le conseguenze.
      E i bambini sono usati da uno schieramento o dall'altro.

      Elimina

Latest Tweets

 
;