lunedì 1 aprile 2019

Cafone

L'immagine di quell'uomo o quel "cafone", come definito da Di Maio, che si prende gioco della poliziotta arrivando testa a testa con lei apostrofandola poi con il termine "cogliona" è il perfetto riassunto della situazione del paese. 
Il senso di impunità che questi personaggi stanno provando è pericoloso,  il continuo inneggiare a slogan fascisti, illegali per legge bisognerebbe ricordarlo, fa davvero pensare ad una lancetta che scorre indietro nel tempo.
So già che qualcuno dirà che anche nei cortei di sinistra si scherniscono i poliziotti, assolutamente vero. Chi è onesto però non può non notare la differenza di comportamento. Ho visto volare manganelli per molto meno, per sguardi, oppure solo per la presenza di manifestanti. A Verona mi è parso di vedere una poliziotta che ha cercato di intervenire arrivando però a  ridimensionarsi per l'aggressione di questo "cafone", sempre per citare Di Maio. 
Già quest'ultimo che si vergogna anche di nominare la parola "fascismo" perchè è di questo che stiamo parlando. Non si tratta di fez né tantomeno di gente in braghette corte e camicia nera ma arriva sotto abiti moderni, come quelli di uno che passeggia con un cane e insulta il poliziotto di turno facendo vedere anche il fondoschiena, arrivando addirittura a minacciare chi è in divisa perchè "mi hai spinto". 
Il giorno dopo non mi pare di avere visto Tweet del ministro dell'interno digitale, nessuna foto con tanto di felpa e foto della poliziotta. Niente solo la sua comparsa al congresso della vergogna e un tweet del suo socio pentastellato che non si sbilanci nemmeno quando deve scegliere un hamburger al bar. 
Tempi duri e bui. 

6 commenti:

  1. Questa sottospecie di persona, non ha avuto rispetto neanche di una donna, ho visto il video, sono rimasto allibito. Il fascismo in Italia è proibito per legge, ma questi continuano ad inneggiarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i fascisti subito dopo la liberazione sono rientrati dalla porta di servizio...

      Elimina
  2. Dunque... urla e insulta una poliziotta(cosa che ho visto fare "da quelli di sx" come dici tu durante marce pacifiche!!!) alza il braccio sinistro, abbassa le mutande e poi fa una cosa che è la dimostrazione di fascismo assurdo, fa un video in cui si SCUSA!
    Fantastico come vediamo solo ciò che vogliamo vedere!
    Un pò come l'uso fatto da una certa parte politica del rapimento di un bus pieno di ragazzi da parte di un ITALIANO(così una certa stampa) ma salvati da due figli di migranti(regolari per altro, quindi non quelli contro cui combatterebbe una certa parte politica!).
    I ragazzi italiani che hanno fatto altrettanto PUFF spariti per la propaganda!
    Direi che c'è una gara a chi fa peggio e tra noi una gara a chi si autocensura le cose che non vuole vedere!

    PS
    Vantarsi di avere una costituzione che vieta un pensiero politico fa comprendere quanto sia matura la nostra democrazia!
    Pensavo che oramai certi estremismi si potessero combattere con altri strumenti e non con gli stessi applicati dalla dittatura

    RispondiElimina
  3. "Cafone" è un monumentale eufemismo se rivolto a quell'individuo inqualificabile.

    RispondiElimina
  4. Altro piccolo particolare della tua fantasiosa ricostruzione, il tipo se ne stava andando, la poliziotta l'ha inseguito, minacciato"stai attento" e spinto.
    MA caspita ti basta cercare un filmato qualsiasi per vedere la differenza ! hai ragione quando dici"Chi è onesto però non può non notare la differenza di comportamento." esatto, la differenza è nel chi va contro chi e nel chi usa la forza.
    Direi che il tuo commento è veramente pieno di pregiudizi

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;