venerdì 19 febbraio 2021

Lento vaccinale

"Ho prenotato il vaccino per mio padre ultra novantenne".

"Bene dai, quando lo farà'"

"A Maggio..."

Ecco qui in Liguria siamo in queste condizioni, ma presumo anche nelle altre Regioni. L'aggravante da noi è che abbiamo un personaggio come governatore che si bulla della riuscita del suo piano vaccinale. Un uomo che sta ricoprendo (?) anche il ruolo di Assessore alla Sanità, introvabile, che non si presenta mai in Consiglio per riferire. 

Non è una novità purtroppo per la mia regione, qui la Sanità non funzionava già in pre-Pandemia ma ora spesso si dimentica. 

Di quello che dovrebbero fare opposizione non parlo nemmeno perché sembrano non esistere, anche loro non da ora, da sempre. 

23 commenti:

  1. Anche qui in Veneto tanta finta propaganda e tanta cattiva politica della salute pubblica.
    Noi manifesteremo anche domani a Padova davanti all'azienda zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare che in generale ci si muova troppo poco per questo problema

      Elimina
  2. Francamente non conosco le condizioni delle prenotazioni qui in Puglia, perché non ho parenti ultraottantenni.
    Spero comunque che si diano una mossa, in tutte le regioni, altrimenti non ne verremo mai fuori.

    RispondiElimina
  3. Mia madre, 85enne, ha fatto la prima vaccinazione oggi qui a Fidenza (PR), contenta della cosa ma contenta anche che ci fosse il sindaco in giro fuori dal padiglione a salutare gli anziani.

    RispondiElimina
  4. Io sono in Toscana e non è che le cose vadano meglio.
    In Liguria da anni fanno lo screenig mammografico dai 45 anni in poi, in Toscana dai 50. Lo scorso anno sono andata da una dermatologa per un controllo dei nei, saranno stati 30 anni che non andavo da un medico dell'asl,mi pago tutto, mi ha fatto un pippone di mezzora dicendo che quella visita mi era stata prescritta inopportunamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liguria totalmente allo sbando con Toti che fa anche da Assessore alla Sanità… fantasma

      Elimina
  5. Infatti, in Toscana nemmeno si sa se riusciamo per maggio! Però spezzo una lancia almeno per quello del personale scolastico. Prenotazione veloce e abbastanza di massa. Forse semplicemente perché ci sono più dosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non qui davvero male, qualcuno dice che richiamando un nuemero verde se si liberano dei posti anticipano ma davvero un’organizzazione imbarazzante

      Elimina
  6. Da noi pare un po' meglio; vaccini esauriti in città, ma siamo riusciti a trovare nel capoluogo di provincia per il 28.

    RispondiElimina
  7. Mio papà 87enne a Roma, lo farà a fine marzo e il richiamo a metà aprile.. non te crede.. ;)

    RispondiElimina
  8. Forse in certi paesini che conosco le cose vanno meglio. A Pigns (IM) vaccineranno tutti gli ultraottantenni sabato 27 febbraio, a Isolabona (IM) tutti gli ultraottantenni domenica 28 febbraio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nei piccoli comuni ho sentito che le cose stanno andando meglio… sembra

      Elimina
  9. Ah beh, io vivo in Lombardia e credo di...non dover aggiungere altro :(

    RispondiElimina
  10. Io vivo in Friuli, Venezia Giulia e sono ideologicamente comunista ma al leghista Fedriga Presidente della regione non impunto colpe anzi ha gestito bene questo tragico periodo.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se uno lavora bene, lavora bene. Punto, giusto dirlo

      Elimina
  11. Da noi tantissime chiacchiere e le colpe sono sempre degli altri.
    In pandemia il governatore è sempre in conferenza stampa a dire un giorno una cosa e il giorno dopo il suo contrario, così tutti sentono quello che voglio sentirsi dire e alle ultime elezioni è stato un tripudio. Ma fatti.. di fatti pochissimi

    RispondiElimina
  12. In Lombardia : prenotato per mia madre 85enne, nessuna data pervenuta.
    Basta che non debba fare la coda di un'ora che ho fatto io mercoledì, fuori al freddo.

    RispondiElimina
  13. Mia mamma del 1940 l' ha fatto ieri, arrivata lettera a casa la settimana scorsa, lei abita a Rovigo nel Veneto. Ha già l'appuntamento per il richiamo. La percezione è che il sistema sanitario veneto stia funzionando, gran parte degli amici sanitari sono stati vaccinati. Non sono leghista e non ho mai votato lega, tanto per chiarire.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;