Che dire? Questi al governo devono tutto a Berlusconi, perché è uno ha avuto la cattiva idea di tirarli fuori dalle fogne ... i morti sul lavoro invece, li considerano sacrificabili. Non mi meraviglia l'idea dei funerali di Stato.
commento interessante pensando che nel 2022 "questi qua" sono arrivati da metà ottobre. Interessante notare come l'odio politico neghi l'evidenza. I morti sul lavoro, una piaga spesso dovuta a cosa? Al processo indubbiamente la colpa è sempre di chi sta sopra, ma la realtà? Chiediamolo ai sindacalisti...ah no..loro non lavorano più realmente da quanti anni? quanti occupano un comodo posto? Leggi e leggine che impongono regole assurde ma nella sostanza...
Anche quello che dovebbe essere il luogo della rappresentanza del Popolo per eccellenza, il Parlamento, si dimostra lontano anni luce dai cittadini; anche in questo frangente ma, rispetto questioni più importanti come le discriminazioni fasciste degli scorsi anni e le guerre naziste di oggi, è tragicomica.
C'è sempre poco spazio per gli ultimi in questo paese. Sicuramente protestiamo poco. Occorrerebbe riprendersi le piazze, ma troppo spesso ci si guarda indietro e ci si ritrova da soli.
E questi personaggi che ora governo li ha legittimati lui. Solo che pensava di campare in eterno e che li avrebbe sempre tenuti sotto scacco. Non ha fatto i conti con il mondo che cambia, e in tanto loro sono diventati più importanti fino a rubargli la scena. Hai ragione, è notte fonda, e si fa fatica persino a trovare una stella.
Arrivato a 33 (quando ho aperto questo blog) mi sono un po' perso (e direi che mi sono decisamente ritrovato) ma confido di ritrovarmi al più presto. E' arrivato il momento in cui non basta solo pensare, è arrivato il momento di scrivere su tutto di quello che ruota attorno e di quello che a volte sta fermo. Saranno pensieri in libertà, saranno parole fluttuanti, saranno lettere che via via andranno ad unirsi.
Dopo tanti anni e altrettanti chilometri si merita un posto d'onore
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza"
"Indietro? Neanche per prendere la rincorsa!" E.Guevara
Soffermarci su questa citazione. Pensare e ripensare se mai ci siamo tirati indietro. Se abbiamo voltato le spalle a qualcuno che in quel momento era in difficoltà. Se almeno una volta girando per le strade della nostra città abbiamo fatto gli struzzi. Se abbiamo abbassato la testa rinunciando ai nostri diritti. Se non abbiamo lottato di fronte ad un'ingiustizia. Questo è un paese strano, gli italiani sono un popolo strano. Credo proprio che si debba lasciare il proprio orticello, smettere di proteggere solo quel poco che abbiamo di nostro e che ci hanno fatto credere che è già tanto che ce l'abbiamo, come ad esempio il posto di lavoro. Ricordiamocelo...se vogliamo indietreggiare facciamo solo per raccogliere un nostro compagno.
"...a volte la follia sembra l'unica via per la felicità..."
NO AL CAPTCHA
DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Che dire? Questi al governo devono tutto a Berlusconi, perché è uno ha avuto la cattiva idea di tirarli fuori dalle fogne ... i morti sul lavoro invece, li considerano sacrificabili. Non mi meraviglia l'idea dei funerali di Stato.
RispondiEliminacommento interessante pensando che nel 2022 "questi qua" sono arrivati da metà ottobre.
EliminaInteressante notare come l'odio politico neghi l'evidenza.
I morti sul lavoro, una piaga spesso dovuta a cosa?
Al processo indubbiamente la colpa è sempre di chi sta sopra, ma la realtà?
Chiediamolo ai sindacalisti...ah no..loro non lavorano più realmente da quanti anni? quanti occupano un comodo posto?
Leggi e leggine che impongono regole assurde ma nella sostanza...
Che tristezza, mah!
RispondiEliminasinforosa
I morti sul lavoro mica sono famosi:-(
RispondiEliminaUna cosa vegognosa!
RispondiEliminaAnche quello che dovebbe essere il luogo della rappresentanza del Popolo per eccellenza, il Parlamento, si dimostra lontano anni luce dai cittadini; anche in questo frangente ma, rispetto questioni più importanti come le discriminazioni fasciste degli scorsi anni e le guerre naziste di oggi, è tragicomica.
RispondiEliminaC'è sempre poco spazio per gli ultimi in questo paese. Sicuramente protestiamo poco. Occorrerebbe riprendersi le piazze, ma troppo spesso ci si guarda indietro e ci si ritrova da soli.
RispondiEliminaSolo pedine, pedine per i loro giochi.
RispondiEliminaSi sapeva che saremmo caduti sempre più in basso...
Anch'io ho pensato subito ai morti sul lavoro.
RispondiEliminaNon dirlo che altrimenti trovano la scusa per chiudere di nuovo il Parlamento per lutto!
RispondiEliminaE questi personaggi che ora governo li ha legittimati lui. Solo che pensava di campare in eterno e che li avrebbe sempre tenuti sotto scacco. Non ha fatto i conti con il mondo che cambia, e in tanto loro sono diventati più importanti fino a rubargli la scena. Hai ragione, è notte fonda, e si fa fatica persino a trovare una stella.
RispondiElimina