domenica 13 febbraio 2022

Bonus per chi?

 Il governo ha destinato 37 miliardi di euro alle ristrutturazioni di abitazioni private e condomini per migliorarne l’efficienza energetica.

15 miliardi dello stanziamento sono destinati come bonus, una detrazione fiscale del 110%.

Tutto ciò ha determinato la corsa ai lavori.

Società inventate dal giorno alla notte, 11600 negli ultimi 6 mesi. Riconvertite in un attimo, per potersi prendere una fetta della torta.

Tutto ciò ha portato all’aumento degli incidenti sul lavoro, per mancanza di sicurezza e aumento dell’orario di lavoro. Qualcuno anche 12 ore sui ponteggi, magari con un contratto per un’impresa in subappalto, qualcuno anche senza contratto. 

Mancano i controlli, manca una politica seria.

4 commenti:

  1. Siamo alle solite. E poi la criminalità, che ha nell'edilizia da sempre un grande interesse, ci sguazza. Ci sguazza per lo sfruttamento incondizionato dei lavoratori e per le truffe ai danni dello Stato.

    RispondiElimina
  2. Se ho capito bene è una cosa che questo governo ha ereditato da quello precedente.
    Forse sarebbe il caso di finire la corsa ai bonus per tutto e che ognuno si arrangi, tanto ci rimette solo chi paga le tasse.

    RispondiElimina
  3. Un sistema ormai consolidato di dare soldi a imprese e banche, soldi nostri, sulla pelle poi dei lavoratori. Il tutto dipnto di green, la parolina magica con la quale far passare di tutto e di più, di schifezze. Sì, cosa inventata dal governo precedente, ora, visto lo schifo emerso e la droga bancaria emersa, in parte bloccato da questo ... ma staremo a vedere, gli istinti animali del capitale sono sempre forti, e Draghi è uno di loro, qundi un sistema per farlo passare in altro modo lo troverà, ne sono sicuro. E al Pd va bene tutto e vola nei sondaggi, che schifo di paese.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;