martedì 29 settembre 2009

Lettere da... "quelli che prendo 700 euro al mese"

...le denunce dei lavoratori arrivate a repubblica...

"Sono dipendente di un'azienda artigianale che non riceve lo stipendio da tre mesi. Ho una famiglia, una bambina piccola e scadenze mensili di pagare, non ho la cassa integrazione, ma solo un eventuale licenziamento"...
"Alla faccia dell'ottimismo dei nostri governanti, l'unica certezza è l'incertezza di tutto"...
"A maggio il datore di lavoro ha chiesto cassa ordinaria a rotazione per tre mesi e ora ne ha richiesti altri tre. Il mio stipendio di luglio netto con due settimane di cig ammonta a 777,34 euro! Dato che ho un mutuo casa di 693 euro al mese, non so come fare se la situazione andrà avanti così"...
"Tutti licenziati a dicembre 2008. Ho atteso circa 4 mesi prima di poter usufruire del regime di disoccupazione ordinaria che è ormai finita; da mesi cerco e chiedo in giro senza esito e finita la disoccupazione non ho altre fonti di sostentamento"...
"La crisi è lunga e la stiamo pagando solo noi operai. Io con 700 euro al mese faccio una grande fatica a vivere, ho razionalizzato tutto a casa, mio figlio non può più andare a lezione di inglese: è un'ingiustizia sociale"...

Nessun commento:

Latest Tweets

 
;