mercoledì 21 aprile 2010

Gira la ruota!

Allora ogni giorno è come girare quella cazzo di ruota della fortuna che per anni il mediapartito ha rifilato agli italiani. Gira gira gira... e viene fuori di tutto...

La Lega vuole le riforme perchè Calderoli non sa più cosa bruciare...


Fini si è perso dentro all'ikea dove sono stati segnalati dei pezzi della sua corrente...



Il Pd ha fatto fatto girare questa dichiarazione per tutte le agenzie di stampa...

...tranquilli il vostro pc funziona bene è il nuovo pc che non esiste.

Ma la ruota gira gira e si ferma su 13.000! Ma non c'era tredicimila lo ricordo bene... Ma questa è una ruota nuova, quella padana, quella con 13.000 come gli EURI mensili di colui che oggi ha rilasciato un'importante dichiarazione in ambito socio-economico...


...è una ruota! Cìè chi sta sopra, loro, e chi ci rimane sotto, noi. A guadagnare in un anno quella cifra.

Gira, gira e si ferma. Su delle frasi...


"se intercetta un criminale che parla con un parlamentare (la qual cosa accade con grande frequenza), il pm deve bloccare tutto e chiedere l’autorizzazione del Parlamento a proseguire. Esempio: il delinquente Gigi parla con l’onorevole Pippo, ma non lo chiama onorevole: lo chiama solo Pippo. Passano mesi prima che gl’interlocutori di Gigi vengano identificati e si scopra così che Pippo è un onorevole. Nel qual caso la nuova norma è inutile. Poniamo invece che si capisca subito che Pippo è un onorevole: il pm dovrà avvertire il Parlamento, cioè Pippo, che sta intercettando il suo amico Gigi, così Pippo potrà avvisare Gigi di non chiamarlo più, o di cambiare telefono, o di usare i pizzini. Così l’inchiesta va in fumo. Stessa regola per acquisire i tabulati del parlamentare che parla con l’indagato intercettato. Ma di solito è proprio per sapere a chi è intestata una certa utenza che si acquisisce il tabulato: d’ora in poi per acquisirlo bisognerà già sapere che è di un parlamentare e chiedere il permesso al Parlamento. E’ il comma 22." (Il Fatto Quotidiano, 21/04/2010, Travaglio)

Peccato perchè ci perderemo anche il dopo intercettazioni...


...davvero! Condizione inumane in un carcere italiano?!?!? Ma no?!?!

"Seconda novità: il privato cittadino che – come la D’Addario con Berlusconi – registra o filma proprie conversazioni con qualcuno rischia da 6 mesi a 4 anni di galera, a meno che non emerga una notizia di reato e venga tempestivamente denunciata." (Il Fatto Quotidiano, 21/04/2010, Travaglio)

Quindi per quel famoso caso del '97 sarebbe colpevole...



" Ma la stessa cosa non può farla un magistrato: vietato piazzare cimici nell’auto o nella casa del mafioso o dello stupratore (ma anche telecamere allo stadio per prevenire eventuali atti di violenza), a meno che non si abbia la certezza che in quel luogo si sta commettendo un delitto. E, siccome la certezza non c’è mai, le cimici e le telecamere non si piazzeranno mai più. Non è meraviglioso? Intatte anche le follie dei 60 giorni di durata massima delle intercettazioni (poi, fosse anche la vigilia di un omicidio, si stacca tutto) e del divieto di usare intercettazioni in un’inchiesta diversa da quella per cui sono state disposte (intercetto uno per furto di bestiame e scopro che sta per ammazzare la moglie? Il nastro non è più utilizzabile per incastrarlo per uxoricidio). Poi naturalmente c’è il bavaglio alla stampa." (Il Fatto Quotidiano, 21/04/2010, Travaglio)

Questione di intercettazione roba da poco niente paura, solo che non sapremo più niente, o meglio sapremo ancora meno di adesso, d'altra parte come si dice occhio non vede cuore non duole!

Ah logicamente Napolitano sta già prendendo la rincorsa per firmare.

17 commenti:

  1. bossi jr l’ho visto una volta in faccia, e mi è sembrato l’unico italiano meno intelligente di balotelli… adesso come potrò dire che neppure io tiferò italia (perché la odio per motivi opposti ai suoi, e perché ho sempre rifiutato il becero patriottismo obbligatorio collegato allo sport, io che a ogni mondiale la squadra preferita me la SCELGO) senza rischiare di venir associato a un cretinetto simile?
    Quanto al firmaiolo napolitano, non so se mi abbia maggiormente aperto gli occhi sulla sua personalità e statura quel filmato sui rimborsi degli europarlamentari che circolava sul web, o certe foto di genuflessioni e nauseabondi salamelecchi al cospetto di herr ratzinger…

    RispondiElimina
  2. Napolitano dovrebbe vergognarsi. Ma tanto.

    RispondiElimina
  3. @napolitano. davvero impresentabile!
    @zioScriba. non so zio sempre merda è guardano il quirinale da una parte e il cupolone dall'altra! Ti regalo la maglia della nazionale per i mondiali quest'anno allora, solo per essere contro il trota!

    RispondiElimina
  4. Sta prendendo la rincorsa tra un pisolino e l'altro. Comunque il trota non detto cosa ci fa con il tricolore...

    RispondiElimina
  5. Perdonami se sono O.T. ma mi sentivo in dovere di comunicarlo! No all'arbitrato sui licenziamenti!

    RispondiElimina
  6. se bossi jr. non tiene all'italia, allora mi sa che a me toccherà tifarla, magari senza gridare forza italia

    RispondiElimina
  7. E scusate, ma cos'è la vergogna per i politici?
    Ernest, per un momento ho creduto di avere il PC in panne, mitica la locandina vuota.
    Napisan ormai firma in maniera instancabile, senza alzare la mano.
    Sul figlio del senatur non ho niente da dire, a Napoli direbbero che è "na loffa", aggiungo, in salsa verde.
    Notte buona Ernest

    RispondiElimina
  8. Nella tragicità della vita italiana, la cui essenza non ci è dato di conoscere, ma solo di subire passivamente (salvo aspirare a una vita di Hikikomori), le priem tre frasi mi hanno fatto schiantare dalle risate.

    RispondiElimina
  9. per una volta concordo con la trota: non tiferò Italia ai mondiali, figuriamoci se una squadra infarcita di gobbi, col pontefice massimo Lippi mi rappresenta. queste le mie intenzioni, non certo per le motivazione del trota.
    ma il Pd esiste sempre ?

    RispondiElimina
  10. il messaggio del PD è favoloso ... in questo schifo

    RispondiElimina
  11. Oh, finalmente i politici non commetteranno più reati! E' questo l'effetto della norma, no?

    RispondiElimina
  12. Gli unici che possono fermare questo schifo sono i magistrati. Dovrebbero scioperare un mese, per protestare contro questo allucinante invito all'illegalità.

    RispondiElimina
  13. @sciuscia. esattamente questo l'intento della legge, ciò che non appare non avviene!
    @bruno. un messaggio realmente chiaro!
    @harmonica. no no il pd è in viaggio premio pagato dal berlusca
    @triboluminescenza. hai ragione l'essenza di questa tagicità ci è ancora sconosciuta

    RispondiElimina
  14. @Tina. la parola vergogna è stata tolta dal dizionario dei nostri politici, assieme anche alla parola passione per la lotta, la parola verità, giustizia, lavoro e vita reale.
    Sono in un'altra dimensione, parlano di riforme perchè altrimenti non saprebbero cosa dire durante le ore del giorno. Dovrebbero prendere in considerazione i problemi reali facendo vedere quello che sono... cioè niente seduto su poltrone di velluto.
    un saluto tina

    RispondiElimina
  15. @Marco(CK). meno male che uno così non tifa per l'Italia!
    @Matteo. immaginiamo cosa fare con lui!

    RispondiElimina
  16. mah... su renzo bossi, ricordiamo che umberto nel 2002 fece le stesse. e aveva il doppio dei suoi anni.
    è comunque una miglioria.
    certo, dovrebbe essere un ritardato mentale per peggiorare la situazione ma preferisco accontentarmi.

    RispondiElimina
  17. @ed*. direi che non potrbbe nemmeno ambire a un tanto il trota!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;