venerdì 13 settembre 2013

Cercasi prataiolo part time


Vi chiedo scusa ma non ho potuto pubblicare nessuna mia foto con uno Spritz in mano alle 8 del mattino, oppure mentre leggo il giornale in corso Italia e nemmeno un'istantanea mia assieme ad un porcino appena raccolto.
Purtroppo noi dipendenti, ultimo anello della catena alimentare,  certe cose non ce lo possiamo permettere. Potremmo anche farlo un autoscatto e via con la pubblicazione in rete, ma il giorno dopo avremmo il responsabile delle risorse umane (così si dice ora) pronto a farci una bella letterina con su scritto arrivederci a mai più.
Qui non si tratta di avercela solo con la casta, che non è solo quella politica, e nemmeno di fare processi mediatici, qui si tratta di due mondi diversi e paralleli. Ci sono persone che pensano di poter fare qualunque cosa ormai in questo paese come ad esempio non presentarsi al lavoro perché intanto nessuno dirà mai niente, al punto di mostrarlo a tutto il mondo con una foto pubblicata su un social network, ci sono dirigenti di azienda che non si preoccupano del fatto che le loro scelte ricadono ogni giorno sulla vita delle persone.
Così mentre la regione Liguria continua a tagliare servizi attraverso i dirigenti delle Asl il presidente Burlando pensa sia giusto andare per funghi e farlo sapere a tutti, ma come lui sono quegli assessori che non sanno neanche che contratti si fanno nelle strutture alle quali loro concedono l'accreditamento, come lui sono quei consiglieri di opposizione che ora urlano allo scandalo ma hanno collezionato più assenze che proposte di legge, oppure quei dirigenti d'azienda che al posto dei dipendenti vedono fantasmi. 
Nessuna differenza tra loro, tutti appartenenti al mondo degli intoccabili, quelli del piano di sopra che se ne fregano di quelli di sotto.

11 commenti:

  1. Chiaramente aveva il diritto (legale) di chiedere una giornata di permesso. Chiaramente il consiglio, agendo a norma di legge, gliel'ha concesso. Ma sa tanto di presa per il culo il fatto che non potesse spostare quella visita annuale alla sua famiglia (come riportato nell'articolo), visto che lo spostamento della seduta del consiglio era stato comunicato con largo anticipo. Mica sarebbero morti, i suoi familiari, se ci fosse andato al venerdì anziché al giovedì, no?

    RispondiElimina
  2. @Erdus. si tutto vero. Ribadisco che il fatto di pubblicare la foto mentre c'è un consiglio regionale ci fa capire quanto si sentano fuori dal mondo.

    RispondiElimina
  3. No, non se ne fregano.
    E' peggio: considerano di quelli di sotto come se fossero un mobile, uno strumento, un oggetto, da usare solo quando gli serve, esattamente come faccio io con una sedia, un cacciavite, una salvietta.

    RispondiElimina
  4. Qui c'è anche il fatto che le socialmerde come Twitter, Faccialibro e altri stanno uccidendo il buon senso della gente. Hai voluto fare l'assenteista a tutti i costi e vai a pubblicare una foto di te che vai a funghi proprio mentre la tua assemblea è riunita? Ma allora sei scemo! Almeno evita di farti 'ste figure barbine!

    RispondiElimina
  5. il re è nudo e gli attendenti in mutande

    RispondiElimina
  6. "due mondi diversi e paralleli" l'hai detto. Loro vivono in un altro mondo, e non direi che sia tanto parallelo al nostro. Direi che sono tra di loro mondi sghembi.

    RispondiElimina
  7. Ovvia, la foto con lo spritz la possiamo fare alle 8 di sera, nella nostra città da bere.
    Tutto da bere, anche il cervello...

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Be', i socialcosi come il Cinguettatore, Faccialibro e compagnia bella ci mettono del loro a rincoglionire la gente. Quanti combinano puttanate anche gravi e subito corrono a vantarsene sui socialcosi? Questo non è che uno dei tanti esempi di gente che si dà mazzate sui coglioni da sola su quelle social-schifezze assolute.

    RispondiElimina
  9. Una volta perfino i politicanti da strapazzo erano più furbi. Insomma, mica andavano a pubblicare su tutti i giornali il fatto che in giorno di riunione se ne andassero a farsi una gitarella fuori porta. Sembra che questi social-bubboni stiano mangiando il cervello alla gente.

    RispondiElimina
  10. Speriamo che un fungo velenoso faccia giustizia.
    Sommaria!

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;