venerdì 1 febbraio 2019

Tuo figlio


Durante la notte ci alziamo, a volte, per andare a rimboccarle le coperte. Certo abbiamo i caloriferi accesi e finestre buone che tengono gli spifferi, ma lei dorme scoperta per poi rannicchiarsi perché si sa nelle ore notturne poi la temperatura cala e a star fermi si prende freddo. 
Durante il giorno poi dalle nostre parti il vento firma ogni ora con delle folate che spesso ci aiutano a tenere lontano le nuvole, quelle cariche di pioggia, ma che può essere dispettoso e procurarti quel mal di gola stagionale. Quindi cappello bene messo, sciarpina e giacca chiusa bene, che anche se abbiamo quattro anni stiamo imparando da sole a infilarcela.
Durante il pomeriggio la voglia  di aiutare i nonni o mamma e papà è tanta, ma per andare sul poggiolo sempre meglio coprirsi. E poi mi raccomando sul marciapiede quando siamo per strada e la mano ben stretta negli attraversamenti. 
Già, se fosse tuo figlio.

15 commenti:

  1. Non si può aggiungere niente al tuo post...

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Lei è una bambina che ha tutto ciò di cui necessitano i cuccioli. Se fosse così per tutti!

    RispondiElimina
  3. Io lo vedo come un bell' invito a ripartire, come il bisogno di amore negli occhi di un bambino è il "dovere" di difendere tale "diritto"... alla vita ...all'amore!

    L.

    RispondiElimina
  4. Guardiamo nei loro occhi il futuro.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;