martedì 16 marzo 2021

Quel silenzio che non c'è più

E' tornato il mio amico. 

Un tipo che fischia solo, di poche parole ma che mi accompagna tutto il giorno. A lui piace soprattutto la sera quando mi corico esausto per le fatiche della giornata, ama tenermi compagnia. L'ultimo che saluto prima di addormentarmi e il primo al mattino, con qualche intermezzo in caso di risveglio, perché si sa alla mia età la dormita tutta una tirata ormai è una chimera. 

Lo avevo incontrato per la prima volta più di un anno fa, un incontro inaspettato una sera mi pare così all'improvviso, una sorpresa. Poi come tutte le storie il tempo logora un po' quindi siamo caduti nell'abitudine. Devo essere sincero ho provato un po' di tutto per allontanarmi da lui, perché va bene la vicinanza ma in tempi di distanziamento non bisogna esagerare. C'era ma era come un leggero sottofondo ormai. Ora invece è qui con me anche in questo momento. Chiaramente vi saluta, a modo suo, fischiando. 

Quindi dopo esami, risonanze, agopuntura, chiropratico, massaggi, omeopatia, medicina normale, meditazione. Lui è tornato. Amico acufene del mio cuore, anzi del mio orecchio. Non so se questa volta avrò la forza e la voglia di ripetere tutto quello che ho fatto in passato. Diciamo che ti conosco un po' di più quindi magari qualche punto debole tuo lo trovo. 

Una cosa però voglio dirtela, sei uno stress!! Ah no questa parola non si può dire. 

17 commenti:

  1. Caspita. Non sapevo che avessi questo problema.
    Ho visto un film qualche mese fa in merito.
    Si chiama "Baby driver".
    Lo conosci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo iniziato orami più di un anno fa, poi si era attenuato o meglio probabilmente non ci facevo più caso. L’altra sera all’improvviso è aumentato. Non conosco quel film

      Elimina
  2. Spero che il tuo amico si allontani al più presto!

    RispondiElimina
  3. Che cavolo!
    Mi spiace. Fischiasse bei motivetti almeno
    😐

    RispondiElimina
  4. Deve essere bruttissimo, ti auguro di trovare la soluzione perché è davvero stressante, altroché!
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è fastidioso, spero che si attenui come è già successo la volta scorsa

      Elimina
  5. Probabilmente non è come il mio, che ci convivo serenamente ormai.. certo se ci penso lo sento e diviene protagonista, come in questo momento, altrimenti è simpatico sottofondo, si confonde coi rumori del mondo, e non mi compromette l'esistenza, ne' gli altri suoni o la musica.. spero ti si attenui, o che riesca a risolvere.. o alla fine, conviverci pacificamente.. una soluzione che risolve un sacco di beghe al mondo.. quando funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tornato con volume più alto, mi era uscito più di un anno fa ma poi si era attenuato o meglio ho imparato a conviverci perché credo che l’unica strada percorribie sia quella. Ora è aumentato probabilmente il periodo non aiuta… cercherò di conviverci come prima

      Elimina
  6. Mi dispiace, dev'essere impegnativo riuscirci a convivere come scrive @Franco Battaglia.

    RispondiElimina
  7. Ne ha sofferto mia figlia dopo le operazioni alle orecchie, la faceva impazzire, il tuo da cosa è causato?

    RispondiElimina
  8. ho fatto visita da ottorino ma non ha trovato sostanzialmente niente, anche da dentista per la masticazione etc… risonanza alla teste e tutto il resto. Niente, quindi credo sia dovuto a stress

    RispondiElimina
  9. Urca!
    Se è possibile cerca di approfondire ulteriormente.
    Secondo me devi cercare qualche luminare, un amico mio ha risolto.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;