giovedì 25 marzo 2021

Alla deriva

Ciò che sta succedendo con i vaccini riassume benissimo la situazione della nostra società.

Incapacità organizzativa totale degli amministratori locali e nazionali, incapacità da parte dell'opinione pubblica di spingere per avere chiarezza su un tema così importante, individualismo che prevale sulla collettività, arte dell'arrangiarsi, dell'amico degli amici o del canale preferenziale che permette a qualcuno di avere la dritta giusta per una dose di vaccino.

Spaventa più l'uomo che il virus. 

8 commenti:

  1. Di sicuro è stato proprio l'uomo a permettere a questo virus di mettere il pianeta in ginocchio...

    RispondiElimina
  2. E c'è anche da dire che nessun politico si assume la responsabilità di questo fallimento, anche quando è chiarissimo che questa responsabilità ce l'ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedere "scusa" non basta, sa di presa in giro e mostra un comportamento superficiale; manca l'azione politica: la presa in carico delle responsabilità e delle azioni conseguenti

      Elimina

  3. Hai descritto l’italiano medio... la cosa più triste è che non mi sorprende per niente!

    RispondiElimina
  4. Hai toccato un punto importante: da cosa nasce realmente questo virus e perché? Il pianeta Terra è in cambiamento come ambiente, è sotto i nostri occhi dalla fine del secolo scorso, sai sono convinto di questo, il responsabile? Se indichi la risposta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noi siamo i responsabili e nn ce ne rendiamo conto

      Elimina
  5. decisamente responsabilità umana! A livello italiano mi limito a dire che se questa era una prova di vita in comunità non l'abbiamo proprio superata.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;