lunedì 18 luglio 2022

75

Settantacinque anni sono tanti? Non lo so. Se chiudo gli occhi mi passano davanti tante cose con un comune denominatore i tuoi occhi e il tuo sorriso contagioso.

Gli ultimi cinque sono stati in salita, una di quelle con pendenza massima, quelle che ti sconsigliano, da evitare. Ma noi non potevamo scegliere.

Allora tengo stretto tutto, anche le giornate di sofferenza che cerchiamo di superare, scherzando sul tuo parlare, altro che corsivo. Quelle due mani che si sono cercate senza dire nulla il giorno della diagnosi, le stesse che da piccolo mi aiutavano a rialzarmi, che mi rimboccavano le coperte e che spalancavano le finestre annunciando un’invernale mattina.
Le tue parole sull’importanza della famiglia e il tuo perenne pensiero di dare fastidio.

Tengo stretto anche gli elenchi che ultimamente fai delle cose che nn puoi più fare, perché piano piano, insieme, le sostituiremo con quelle che puoi ancora fare.
Mi tengo stretto soprattutto gli attimi di sorrisi, aria pura, attendendo i prossimi. Perché a me basta anche così.

Auguri splendida mamma.

5 commenti:

  1. 75 non sono tanti, ce ne vogliono ancora un po', gli anni più belli, quelli di cui assaporare ogni istanti.
    Auguri mamma di ernest, hai tirato su un degno figlio

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio alla tua mamma, so che avrà già ricevuto gli auguri per lei più preziosi, quelli della sua nipotina Greta!

    RispondiElimina
  3. Auguroni anche da parte mia!!

    RispondiElimina
  4. Buon compleanno a tua madre, e un abbraccio allo splendido figlio che sei.

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;