venerdì 5 marzo 2010

Scadenze!

Se non siete pronti andate a prepararvi.
Se lo avete ancora cercate quel vecchio grembiulino, proprio quello, i calzettoni bianchi... e poi, correte in fila e aspettate il prossimo maestro... guai a voi se ritardate...
Gia ritardi, scadenze, mi fanno venire in mente parecchie cose...

Figlio: "Papà ho visto un giocattolo bellissimo oggi"
Papà: "Ehmm.."
Figlio: "Guarda è un robot incredibile, con dei componenti da attaccare e poi lanciare..."
Papà: "Ehmmm..."
Figlio: "Si si e poi guarda cì giallo, rosso e nero. Ma a me piace rosso!"
Papà: "Cara quanto ne abbiamo oggi?"
Mamma: "Lo sai lo sai, non è che le date cambiano. Domani è il giorno, caro. Domani la banca ci prende i soldi dal conto per il mutuo e sai cosa succede se non rispettiamo la SCADENZA....


Lui: "Maledizione sono in ritardo! Questo è un progetto che può cambiarmi la vita. Come ho fatto a ridurmi all'ultimo non riesco proprio a capire!"
Portinatio: "Mi dispiace non so se la posso far entrare è tardi..."
Lui: "Su la prego!"
Portinaio: "Va bene vada, ma io non l'ho vista!"
Lui: "Grazie... via via veloce..."
Di corsa su per le scale, davanti alla porta ufficio gare appalti...
Lui: "Eccomi!"
Funzionario: "Prego?"
Lui: "Come prego! Le ho portato quello che mi aveva chiesto, i documenti, le piantini, i grafici..."
Funzionario: "Si ma lei, ha mai sentito parlare di SCADENZE...


Ragazzo: "Accidenti proprio questa volta mi doveva lasciare a piedi la moto! E ora tra cinque minuti inizia il concorso, tutto il mio studiare andrà a farsi fottere..."
Autostop.
Ragazzo: "La ringrazio, non lo faccio mai ma oggi sa il concorso... è proprio qui davanti grazie, arrivederci!
Uomo: "Non ce la farà mai..."
Una corsa da centrometrista, salto degli ostacoli in mezzo alla strada e...
Ragazzo: "Portone chiuso nooooooooooooooooooooo!"
Uomo in macchina: "Le SCADENZE sono importanti ragazzo! Ricordatelo!"


Inquilino: "Mi dispiace, anche questo mese non ho i soldi..."
Proprietario: "Eh... le SCADENZE sono SCADENZE..."

Già questa è la vita normale.
La vita normale se siete un padre di famiglia che deve fare i conti per arrivare con dei soldi in banca alla scadenza del mutuo....
La vita normale si siete un ragazzo che deve fare un concorso, presentare una domande entro una certa data e presentarsi a quell'ora...
La vita normale se dovete pagare la tassa dell'università entro quel giorno altrimenti c'è la mora...
La vita normale se dovete pagare il canone rai entro quella data altrimenti via tutto...
La vita normale se dovete fare la fila...
...rispettare le regole...
...rispettare...
...le regole.

Quelle che ora stanno cambiando, che cambieranno ancora ma solo se siete entrati nella stanza dei bottoni.



Perché noi siamo quelli in fila e loro i furbetti che sorpassano...

E la prossima volta che avete una SCADENZA fate un salto dal presidente della repubblica magari pensa anche a voi...




31 commenti:

  1. Ottimo post, complimenti davvero. Sei riuscito a riassumere tutta l'arroganza con cui questa classe politica pretende (e ottiene, quasi sempre) di fare ciò che vuole, a differenza della plebaglia che dice di rappresentare...

    RispondiElimina
  2. prima però dobbiamo chiedere scusa a bersani...
    sennò non vale.

    RispondiElimina
  3. Anche "loro" sono in scadenza ormai..

    RispondiElimina
  4. La nuova regola è semplice: se il partito che si suppone vincerà non può partecipare, allora non va bene.

    RispondiElimina
  5. Sei bravissimo Ernest! complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Quando scadrà la nostra pazienza?
    Saludos mi hermano!

    RispondiElimina
  7. Domanda: secondo te, perché il silvio illo tempore ha deciso di darsi alla politica?
    Secondo me, perché il "sistema" stava per strangolarlo (debiti e processi in vista).
    Per cambiare il sistema bisogna essere al comando del sistema stesso. Così puoi fare quel che ti pare.

    RispondiElimina
  8. @alessandrocavalotti. grazie grazie. E' un'arroganza che ci trasciniamo come un macigno!
    @zioscriba. io spero presto! Hasta la victoria!
    @dalle8alle5. hai colto il punto giusto. Il Papi si è dato alla politica perché altrimenti il suo impero sarebbe saltato, debiti, processi, mafia, corruzione. Appropriazione del Sistema ecco qua!

    RispondiElimina
  9. @ilratto. tutto l'apparato digerente (non è un errore) del Pd dovrebbe venire a chiederci scusa!
    @sara. ti ringrazio, troppo buona!

    RispondiElimina
  10. @sciuscia. esatto sciuscia le regole della gara, scritte e riscritte. Come se durante una partita di calcio ci si fermasse più volte cambiando il regolamento... questa sarà chiamara legge del panino!

    RispondiElimina
  11. @magocamillo. da consumarisi entro...

    RispondiElimina
  12. Post impeccabile, con canzone in sintonia.
    Se tutti noi avanzassimo le stesse pretese di Formigoni, Polverini e compagnia e ci mettessimo ad aggirare le regole il paese crollerebbe in un istante. La presunzione e la falsa furbizia di questi personaggi ci porteranno alla rovina, se non vi opporremo al più presto forti barriere di civiltà e di legalità.

    RispondiElimina
  13. I politici italiani non scadono mai. Vedi Andreotti che da 60 anni sta lì...
    Però la scadenza ce l'ha la pazienza!
    Quella si che è finita

    RispondiElimina
  14. nonostante abbia perso da tempo le parole...
    ah, grande!
    ecco, qualcosa mi è uscito.
    ottimo post, renderebbe l'idea anche a un bambino.
    e non è poco.

    ciao, sono viola, arrivo dalla tana del ratto( che frequento spesso).
    non ho un blog e nemmeno un sito.
    fine della presentazione =)

    RispondiElimina
  15. Sembra ottimi i tuoi post!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  16. Ehm SEMPRE non SEMBRA... scusa.

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  17. Concordo con Ross. Cosa dire? Purtroppo mi sento sfinita.

    RispondiElimina
  18. Mi auguro che questa storia finisca in fretta, loro si accoltellano e cercano la colpa altrove, mi sorge il dubbio che siano prove tecniche di regime, oggi l'aggiustamento in "corso d'opera", il bavaglio all'informazione, ma loro, con questo can can stanno facendosi propaganda elettorale a tutto spiano, suoniamo la carica per andare a votare in massa, se il PD ci sta sulle croste, ci sono i movimenti di sinistra che possiamo votare, appoggiano il PD?
    Meglio, faremo i conti dopo, ma da vivi e liberi non da vivi e segregati.
    Bellissimo post Ernest.
    Buona serata amico.
    Tina

    RispondiElimina
  19. Secondo te se portassi al Giorgione un assegno in bianco, me lo firmerebbe?

    RispondiElimina
  20. Triste questa giornata. Triste il decreto.
    Ps c'è un ragazzo che ti fa una domanda nel mio post sulla RAI. Se puoi passa a vedere

    RispondiElimina
  21. Molto divertente ed azzeccato questo post.
    Hai ragione nella vita di ognuno di noi le scadenze sono improrogabili, nella vita degli eletti le scadenze sono un optional, se ti va le rispetti, altrimenti una leggina, un decretino, un lodino te le spostano un pochino oppure te le annullano del tutto; sempre senza pagare dazio!

    RispondiElimina
  22. Info: il 12 marzo sciopero generale indetto da FIOM CGIL per la porcata sull'art. 18!

    RispondiElimina
  23. Infatti l'ho già detto e lo ribadisco: il giorno delle elezioni mi presento un'ora dopo la chiusura del seggio e pretendo di votare. Se, come immaginabile, lo zelante presidente di sezione mi impedirà ciò, partirò e andrò a Roma a reclamare l'esercizio di un mio diritto costituzionalmente garantito dal magnanimo Napolitano...

    RispondiElimina
  24. @russo. bisognerebbe indire una giornati in cui tutti ma dico tutti non rispettino ogni tipo di legge, ogni scademza, ogni norma!

    RispondiElimina
  25. @tonks. grazie per l'informazione tonks, speriamo che le piazze siano piene contro la schifezza di questo affronto!

    RispondiElimina
  26. @silvana. esatto trattasi di scadenze ad personam!

    RispondiElimina
  27. @ross. esatto dobbiamo fare proprio quello, ergere muri di legalita'!
    @matteo. fare scadere la pazienza e scendere in piazza ad oltranza

    RispondiElimina
  28. @viola. grazie e benvenuta
    @lario. grazie a te
    @tonks. ho paura che firmerebbe anche delle cambiali quel personaggio!

    RispondiElimina
  29. @tina. dobbiamo sommergerli con voti di sinistra amica mia, sommergerli!

    RispondiElimina
  30. Ottimo blog, ben curato e bei contenuti! Passa a trovarmi ;)

    ps. ti segnalo una mia vecchia fatica sulla democrazia

    http://illettonediputin.blogspot.com/2009/11/poesiola-che-scrissi-alle-scuole.html

    RispondiElimina
  31. @gregpetrelli. Grazie mille! Passerò sicuiramente dalle tue parti
    un saluto

    RispondiElimina

Latest Tweets

 
;